Rajesh Durbain Ironman

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Cosa si può dire davanti a tanto: io mi inchino e non ho parole, un grande un esempio di come anche davanti a tanta difficoltà la testa l'orgoglio e determinazione possano farci arrivare a toccare orizzonti incredibili.
A lui l'ammirazzione e i complimenti per aver terminato un Ironmano-o
 

Allegati

  • mitico finisher.jpg
    mitico finisher.jpg
    13,4 KB · Visite: 29

fdtriguy

Pignone
23 Luglio 2010
130
0
Visita sito
Bici
Tante
Pazzesco, queste persone sono incredibili.. la testa va oltre il fisico, c'è poco da fare...
una lezione per tutti noi quando ci sentiamo stanchi o pensiamo di rinunciare..

@triathletakids: vergognati
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Rajesh ha una amputazione tripla e un paio di settimane fà ha terminato il Ford Ironman World Championship in 14.19.12!!!

E' nato con una malformazione congenita alle gambe amputate sotto al ginocchio quando aveva appena un anno....Ha dovuto subire un intervento chirurgico alle ossa delle gambe e del braccio destro parzialmente. Alle elementari anche uno dei suoi insegnanti ha scritto un libro su Rajesh aspirandosi alla sua forza e volgia di vivere. Durbal ha partecipato al suo primo triathlon sprint nel 2009. Nello scorso Maggio ha partecipato e terminato il suo primo 70.3 in Florida. Durbal lungo il suo percorso ha incontrato "Lively" un allenatore di triathlon che ha creato una organizzazione "no-profit" per fornire sostegno finanziario e contribuire ad incoraggiare tutte le persone e organizzazioni che sostengono queste iniziative e atleti. Lively è una ex insegnante di sostegno e tramite la raccolta di fondi è riuscita a dotare Durbal di protesi e pale per superare la finale di "Kona". Il 9 Ottobre 2010 Durbal con il pettorale 1640 è il primo atleta con tre amputazioni a terminare la gara!!! Una curiosità dichiarata da Durbal: dopo 3.8 km di nuoto e 180 km di bike io non ho i muscoli per controllare la corsa soprattutto in discesa!!! Ascolto il mio cuore.........
Fabio
 

Allegati

  • Rajesh foto1.jpg
    Rajesh foto1.jpg
    44,1 KB · Visite: 16
  • rajesh foto 2.jpg
    rajesh foto 2.jpg
    39,8 KB · Visite: 20
  • rajesh foto 3.jpg
    rajesh foto 3.jpg
    129,7 KB · Visite: 15

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
49
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Rajesh ha una amputazione tripla e un paio di settimane fà ha terminato il Ford Ironman World Championship in 14.19.12!!!

E' nato con una malformazione congenita alle gambe amputate sotto al ginocchio quando aveva appena un anno....Ha dovuto subire un intervento chirurgico alle ossa delle gambe e del braccio destro parzialmente. Alle elementari anche uno dei suoi insegnanti ha scritto un libro su Rajesh aspirandosi alla sua forza e volgia di vivere. Durbal ha partecipato al suo primo triathlon sprint nel 2009. Nello scorso Maggio ha partecipato e terminato il suo primo 70.3 in Florida. Durbal lungo il suo percorso ha incontrato "Lively" un allenatore di triathlon che ha creato una organizzazione "no-profit" per fornire sostegno finanziario e contribuire ad incoraggiare tutte le persone e organizzazioni che sostengono queste iniziative e atleti. Lively è una ex insegnante di sostegno e tramite la raccolta di fondi è riuscita a dotare Durbal di protesi e pale per superare la finale di "Kona". Il 9 Ottobre 2010 Durbal con il pettorale 1640 è il primo atleta con tre amputazioni a terminare la gara!!! Una curiosità dichiarata da Durbal: dopo 3.8 km di nuoto e 180 km di bike io non ho i muscoli per controllare la corsa soprattutto in discesa!!! Ascolto il mio cuore.........
Fabio

Incredibile! E pensare che a tutti noi, molto spesso bastano "scuse" spesso insignificanti per dire che "è impossibile" raggiungere un qualche traguardo. Non voglio apparire scontato, ma questa storia mi fa venire in mente una citazione da Henry Ford: "che tu pensi di farcela o di non farcela non importa, avrai comunque ragione"
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Esempi di sport e di vita.

Aggiungo che e' incredibile come anche di fronte a queste cose esistano individui che si lasciano accecare dalle antipatie personali e commentano l'errore di battitura piuttosto che spendere almeno 1 parola, ma anche solo una, di ammirazzzzione.
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Mi scuso per il cognome è DURBAL...ho sbagliato nello scrivere:rosik:
ho pensato che postare questa storia potesse aiutare tutti quegli sboronati da poco convinti che il triathlon sia sport di nicchia e per super uomini...io davanti a Durbal mi sento ancora più una emerita minkietta:cry:
Questa è una delle straordinarie storie di sport e come la sua ve ne sono tantissime nel mondo..proprio oggi ho assistito all'allenamento di una agonistica del nuoto non vedente......sono esempi di vita di umiltà forza e grinta, di chi non si ferma davanti a nulla e cerca di dare un significato del perchè si è al mondo......spero che adesso prima di scrivere tutti noi si torni di tanto in tanto a guardare queste foto e a leggere questa storia: a dimenticavo un appunto ai regolamenti: Durbal ha il body aperto davanti........voi lo avreste squalificato:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
chissà che la tollerenza davanti al buon senso prima o poi primeggi???Io ci conto anche perchè magari così la gente torna a divertirsi sui campi gara...altrimenti sembriamo tutti degli ex paninari:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:ve lì ricordate?
Fabioo-o
 

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
Mi dispiace aver turbato il vostro animo sensibile. Io di queste cose ne vedo tutti i giorni vistro che faccio volontariato con ragazzi para e tetra , per cui non ho bisogno di vedere chi può ancora permettersi di fare sport, nonostante le menomazioni , per trovare un esempio. Di solito l'esempio lo trovo in chi trova la forza anche solo per sopravvivere, tra chi ha bisogno di qualcuno anche solo per poter mangiare, per quanto possa comunque stimare questo in foto.
Come tutte le cose, solo quelle che appaiono (vedi Pistorius) fanno "notizia".
 

piastrella

Pignone
2 Ottobre 2007
124
1
Visita sito
Mi dispiace aver turbato il vostro animo sensibile. Io di queste cose ne vedo tutti i giorni vistro che faccio volontariato con ragazzi para e tetra , per cui non ho bisogno di vedere chi può ancora permettersi di fare sport, nonostante le menomazioni , per trovare un esempio. Di solito l'esempio lo trovo in chi trova la forza anche solo per sopravvivere, tra chi ha bisogno di qualcuno anche solo per poter mangiare, per quanto possa comunque stimare questo in foto.
Come tutte le cose, solo quelle che appaiono (vedi Pistorius) fanno "notizia".

Vabbè ma che razza di discorso fai??!!
Fai volontariato? Bravo! Forse anche qualcun'altro qui dentro (e anche fuori) lo fa e non sente il bisogno per forza di parlare così solo perchè c'è chi sta peggio...al mondo c'è sempre qualcuno che sta peggio e sai, c'è anche tanta gente che non ce la fa neanche a vivere, ma guarda un pò! Credo che Fabio (con cui spesso sono in disaccordo per il taglio dei suoi interventi) volesse solo mettere solo in evidenza un bel episodio, un bel modo di reagire alla malasorte che ha colpito quel ragazzo, chiaro che lo ha fatto perchè il suo corpo e la sua testa non sono così malmessi da impedirglielo...resta comunque un bell'esempio di determinazione, diverso, ma bello come il duello per la vittoria di questa edizione 2010!

...scusate il tono ma ste corse al massacro a vedere sempre il peggio mi fanno innervosire (scusami in primis triathletakids)
 
  • Mi piace
Reactions: Clodovico