ramtech

birimpillo

Novellino
10 Agosto 2009
84
1
Bolzano
Visita sito
Bici
scott foil
Visto il tempo di assimilazione dei BCAA, una strategia di integrazione per un allenamento intenso di circa 3h, potrebbe essere: assumere 2 cpr di prodotto circa 2h prima dell'inizio della performance e 3 cpr circa 30' dopo la performance. In alternativa si possono spostare le 3 cpr del post-exercise alla sera, prima di andare a letto.

Un amico mi ha consigliato di non mangiare niente durante l'uscita se ho preso gli aminoacidi... è corretto?
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Un amico mi ha consigliato di non mangiare niente durante l'uscita se ho preso gli aminoacidi... è corretto?

Ciao Birimpillo!
Non è proprio corretto... ;nonzo%
I BCAA sono un supporto nutrizionale che deve essere integrato con un’adeguata strategia alimentare.
Pertanto suggeriamo di utilizzare i prodotti indicati “durante l’attività” in base alla distanza percorsa, al ritmo di allenamento, alla durata della prestazione.
Si potrà facilmente scegliere tra prodotti come barrette, liquidi energetici, gelatine di frutta, Sali minerali… ecc whisp
 

birimpillo

Novellino
10 Agosto 2009
84
1
Bolzano
Visita sito
Bici
scott foil
Ciao Birimpillo!
Non è proprio corretto... ;nonzo%
I BCAA sono un supporto nutrizionale che deve essere integrato con un’adeguata strategia alimentare.
Pertanto suggeriamo di utilizzare i prodotti indicati “durante l’attività” in base alla distanza percorsa, al ritmo di allenamento, alla durata della prestazione.
Si potrà facilmente scegliere tra prodotti come barrette, liquidi energetici, gelatine di frutta, Sali minerali… ecc whisp

Perfetto ... Molte grazie per la rispostao-o
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
ciao ragà vi posso chiedere che cosa posso prendere prima dell'allenamento, visto che dopo un ora mi si inchiodano le gambe. grazie.....

Ciao!
Direi che per questo abbiamo qualcosina che fa per te... PRE-ENDURANCE!
Sciogli una busta in mezza borraccia d'acqua circa 30 minuti prima di iniziare l'allenamento.
Non trascurare però il fatto che tale sensazione sia dovuta anche ad un cattivo recupero. Qualora la frequenza delle tue uscite sia particolarmente elevata, l'uso di Recupero® regolarmente dopo gli allenamenti non potrà che darti beneficio! :-x
 

grazianoraf

Novellino
2 Febbraio 2014
6
0
Visita sito
Bici
bici
un ragazzo mi ha fatto acquistare glutamina,aminoacidi ramificati e proteine, mi ha detto di prenderli cosi:
mezzora prima dell'uscita 1 gram di glutamina con metà dose di aminoacidi ramificati, al rientro l'antra dose di aminoacidi più le proteine cosa ne pensate? grazie....
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
un ragazzo mi ha fatto acquistare glutamina,aminoacidi ramificati e proteine, mi ha detto di prenderli cosi:
mezzora prima dell'uscita 1 gram di glutamina con metà dose di aminoacidi ramificati, al rientro l'antra dose di aminoacidi più le proteine cosa ne pensate? grazie....

Che i Bcaa si prendono in base al peso.....1 grammo ogni 10 kg di massa magra.....ed è corretto mezza dose prima mezza dose dopo.......la glutammina può essere assunta con protocolli differenti....
io farei 5g al mattino
5g pre
5g post
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Che i Bcaa si prendono in base al peso.....1 grammo ogni 10 kg di massa magra.....ed è corretto mezza dose prima mezza dose dopo.......la glutammina può essere assunta con protocolli differenti....
io farei 5g al mattino
5g pre
5g post

Ciao ragazzi!
Attenzione!
Il ministero della salute da indicazioni molto precise, alle quali invitiamo di attenersi.
Nel dettaglio:
dose massima di BCAA (a meno di prescrizioni mediche): 5gr/giorno
Glutammina (a meno di prescrizioni mediche): 5gr/giorno
L'asssunzione di 1gr ogni 10 kg di BCCA è da alcuni preparatori atletici, ma EthicSport consiglia di attenersi alle indicazione del Ministero per assicurarsi di non rischiare alcun tipo di sovradosaggio
:angrymod:
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Gentile Massimiliano da anni uso Ramtech sempre conf. da 60 CPR suddividendo la dose tra prima e dopo il lavoro, ha senso ? O posso assumerli tutto dopo ?
 

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
Ciao ragazzi!
Attenzione!
Il ministero della salute da indicazioni molto precise, alle quali invitiamo di attenersi.
Nel dettaglio:
dose massima di BCAA (a meno di prescrizioni mediche): 5gr/giorno
Glutammina (a meno di prescrizioni mediche): 5gr/giorno
L'asssunzione di 1gr ogni 10 kg di BCCA è da alcuni preparatori atletici, ma EthicSport consiglia di attenersi alle indicazione del Ministero per assicurarsi di non rischiare alcun tipo di sovradosaggio
:angrymod:

Doverosa precisazione.
Nella discussione "aminoacidi e rapporto peso/potenza", iniziata dal sottoscritto 2gg fa, il tuo "collega" @WNC2 afferma invece che i 5g/die rappresentano una dose "da criceto".
Forse non si ricordava le raccomandazioni del Ministero, o in alternativa - se ho ben capito - sta tentando di cambiare la macchina.:mrgreen:
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Doverosa precisazione.
Nella discussione "aminoacidi e rapporto peso/potenza", iniziata dal sottoscritto 2gg fa, il tuo "collega" @WNC2 afferma invece che i 5g/die rappresentano una dose "da criceto".
Forse non si ricordava le raccomandazioni del Ministero, o in alternativa - se ho ben capito - sta tentando di cambiare la macchina.:mrgreen:

Naturalmente libertà di pensiero ed espressione...(inutile dire che non si tratta di un collega ;nonzo%)
Io parlo sia a titolo personale ed a nome dell'azienda, e sulle dosi non si scherza!
:angrymod:
 

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
Naturalmente libertà di pensiero ed espressione...(inutile dire che non si tratta di un collega ;nonzo%)
Io parlo sia a titolo personale ed a nome dell'azienda, e sulle dosi non si scherza!
:angrymod:

Intendo dire che (ammesso che i BCAA siano utili alla prestazione ciclistica), sul dosaggio da assumere esistono molto dubbi.

E' vero che il Ministero suggerisce 5g/die, ma come giustamente fa notare @WNC2 ("collega" nel senso che entrambi vendete integratori, e sono straconvinto della buona fede di entrambi, battute a parte:mrgreen:), su quali basi scientifiche si arrivi a questo dosaggio "medio" è poco chiaro.
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Intendo dire che (ammesso che i BCAA siano utili alla prestazione ciclistica), sul dosaggio da assumere esistono molto dubbi.

E' vero che il Ministero suggerisce 5g/die, ma come giustamente fa notare @WNC2 ("collega" nel senso che entrambi vendete integratori, e sono straconvinto della buona fede di entrambi, battute a parte:mrgreen:), su quali basi scientifiche si arrivi a questo dosaggio "medio" è poco chiaro.

La nutrizione è iun tema davvero complesso, infatti il gr ogni 10kg è un consiglio diffuso e probabilmente non errato in termini di efficacia, ma determina un rischio di abuso. I ciclisti sono tendenzialmente leggeri, ma quando ci si sposta ina ltre disciplina è facile arrivare a dosaggi sconsigliabili.
In Italia abbiamo leggi molto "conservative" in termini di integratori, ma è giusto fare riferimento a quelle :asd:
La salute prima di tutto :-x
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sarei intenzionato a questo prodotto, vorrei prenderlo dopo le uscite pomeridiane

ma leggevo sulla confezione è meglio assumerlo a stomaco vuoto, però tornato dalle uscite pomeridiano disolito mi aspetta la pasta in quel caso avrebbe senza assumerlo la sera prima di andare a letto?

parlo del ramtech in bustine
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
sarei intenzionato a questo prodotto, vorrei prenderlo dopo le uscite pomeridiane

ma leggevo sulla confezione è meglio assumerlo a stomaco vuoto, però tornato dalle uscite pomeridiano disolito mi aspetta la pasta in quel caso avrebbe senza assumerlo la sera prima di andare a letto?

parlo del ramtech in bustine

Ciao!
Come indicato sulla confezione, si consiglia di assumere il prodotto lontano dai pasti e preferibilmente nel post-allenamento, quando la componente anabolica è più efficiente. Il dosaggio massimo consentino è di 1 busta/die = 5g/die di BCAA
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Oggi ho provato 2 CPR prima d'allenamento e 3 CPR nel PW con frutta (arance e banana) ho avvertito veramente più leggerezza al contrario del peso che avevo con le 8 CPR che assumevo prima, ma la confezione da 350 CPR non la finirò a breve !