Rando Imperator 2025

SandroSilvio

Novellino
24 Dicembre 2024
4
0
45
Padova
Visita sito
Bici
Cannondale sinapse
ciao scusate , per me sarebbe la prima volta a questo evento.

fatto diversi trail , randonnate e km simili.

la mia perplessità al momento è che non ho un gruppo o qualcuno con cui iscrivermi e mi spiazza un po' dover fare un giorno di corriera hotel etc. in solitaria.
qualcuno ha esperienza simile ? comè andata ?

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
146
104
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
ciao scusate , per me sarebbe la prima volta a questo evento.

fatto diversi trail , randonnate e km simili.

la mia perplessità al momento è che non ho un gruppo o qualcuno con cui iscrivermi e mi spiazza un po' dover fare un giorno di corriera hotel etc. in solitaria.
qualcuno ha esperienza simile ? comè andata ?
ciao
Io l'ho fatta nel 2022 e l'autobus è veramente devastante, se la dovessi rifare prenderei il treno.
Per il resto quando arrivi a Monaco non c'è molto tempo per socializzare, tra prendere la camera, sbrigare le pratiche burocratiche della manifestazione e preparare la bici ti rimane il tempo di cenare e fare una doccia, anche perché la mattina la sveglia suona piuttosto presto.
Per il resto è stata forse la più bella manifestazione che ho fatto finora nonostante le tante ore di pioggia.

ottomilainsù

Pignone
24 Luglio 2011
213
151
Arsiè
Visita sito
Bici
alcune...
Nel 2021 andai su in treno, da Padova, con i regionali Padova - Verona, Verona - Brennero, Brennero - Innsbruck, Innsbruck - Kufstein, Kufstein - Monaco.
Me la presi comoda e arrivai in totale tranquillità.

• Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.165
5.021
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Per chi opterà per il bus per arrivare a Monaco: armatevi di molta pazienza.

Come già discusso nel thread della Ötztaler, dal 1 Gennaio 2025 il primo viadotto dopo il Brennero (circa 2 km), in direzione Innsbruck, e' una sola corsia per senso di marcia, causa lavori di messa in sicurezza che dureranno 2-3 anni.

Su circa 170 giorni all'anno gli Austriaci apriranno il viadotto a due corsie, prevalentemente nei mesi estivi, per decongestionare il traffico. Purtroppo il 2 Maggio, giorno del transfer Ferrara-Monaco, non rientra nei 170 :-( .

Io ho gia' avuto il piacere di affrontare il delirio rientrando a casa (sono originario di Ferrara, residente vicino a Monaco) due giorni fa: 2 ore di coda tra Vipiteno e l'imbocco del viadotto... e non c'erano neanche i camion. Il 2 Maggio e' un Venerdì, dunque ci saranno anche i Tir in giro.

Se in condizioni normali Ferrara-Monaco, con sosta a Bolzano, dura 7-8 ore in pullman, facile che quest'anno ce ne vorranno 10. Portatevi un buon libro... o optate per il treno ;-)

Classifica generale Winter Cup 2024