"Randonnèe" del Tarturfo

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
... anche se il termine "randonnèe" pare un pochino oltre le righe trattandosi di un percorso limitato (130Km) , domenica 30 Ott si svolge una bella cicloturistica sulle colline tra Monferrato Astigiano/Roero e parte della Langhe con partenza ed arrivo a Brà.

Ultimissimo appuntamento per la stagione che va a chiudersi dando appuntamento (speriamo) al sole di primavera o poco prima .

Partenza a Brà, dalle 8,00 alle 9,00 che considerato il cambio dell'ora non è poi cos' male :mrgreen:
 

Bikerold

Novellino
12 Agosto 2009
13
0
Visita sito
Bici
Litespeed Titanium -Columbus Muscle
....Abbiamo appurato GRAVE conflitto informativo fra il road book e la cartina stampata da openrunner :cry Se seguivi la cartina...NON andavi bene con il road book e viceversa ;nonzo% Una vera tribolazione arrivare a Montechiaro d'Asti, dove ovviamente NON c'era manco + una briciola di pane :cry: Poi il tragitto del ritorno... :wacko: fatto stà che siamo arrivati a Bra per ultimi alle 16: 30...con ben 148 km...alla faccia dei 130 spacciati ! NOn mi fido più degli estensori di cartine estratte con openrunner (BISOGNA saperlo usare) e di road book alquanto enigmatici e latori di contraddittorie info :angrymod:ed anche pagare 10 €. ( per cosa poi ?)
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
....Abbiamo appurato GRAVE conflitto informativo fra il road book e la cartina stampata da openrunner :cry Se seguivi la cartina...NON andavi bene con il road book e viceversa ;nonzo% Una vera tribolazione arrivare a Montechiaro d'Asti, dove ovviamente NON c'era manco + una briciola di pane :cry: Poi il tragitto del ritorno... :wacko: fatto stà che siamo arrivati a Bra per ultimi alle 16: 30...con ben 148 km...alla faccia dei 130 spacciati ! NOn mi fido più degli estensori di cartine estratte con openrunner (BISOGNA saperlo usare) e di road book alquanto enigmatici e latori di contraddittorie info :angrymod:ed anche pagare 10 €. ( per cosa poi ?)
Mi spiace che Ti sia trovato male, il road-book in effetti era da leggere con molta attenzione, secondo me c'erano diverse informazioni "aggiuntive" che non aggiungevano in realtà niente ed anzi potevano creare confusione. Ti assicuro però che è stato fatto con cura, chi l'ha redatto oltre a conoscere le zone si è prodigato la domenica precedente per fare un sopralluogo su tutto il tracciato. A volte succede comunque, non so se pratichi randonnèe (anche se questa è più una cicloturistica per "gustare" le bellezze stagionali della zona)ma ci stà che si possano fare Km in più rispetto al percorso originale, pensa che a volte si compiono (anche da randagi più che esperti) decine e decine di chilometri su percorsi di più giorni :cry
I dieci euro servono come parziale ricompensa per chi si sbatte ad organizzare , ci sono gli alimenti da pagare, a volte i servizi messi a disposizione dalle associazioni non sono gratuiti, e poi non è mica facile trovare gente che si offre a stare ore per attendere noi che siamo a divertirci in bici; una cena , una pizzata, la vorrai pure offrire a loro a conclusione dell'evento no?! o-o
Vedrai che dopo questa esperienza sarai più pratico, e Ti divertirai ancora di più, sai a volte ci si mette anche la sfiga, basta un cartello mal messo, un dettaglio che somiglia o lo facciamo somigliare ad altro ed ecco che l'errore colpisce. Senza polemiche, spero che sarai del gruppo anche per qualche altra occasione, magari cercando di cogliere gli aspetti più caratteristici dello spirito randagio: il piacere di stare nel territorio, di osservare e vivere le bellezze che solo in sella alla bici, pur percorrendo una strada asfaltata, si scorgono o-o

Alla prox ! ;-)
 
Ultima modifica:

Bikerold

Novellino
12 Agosto 2009
13
0
Visita sito
Bici
Litespeed Titanium -Columbus Muscle
Vedo che fai parte di quelli che ..sanno. Io ( ed altri) NON sappiamo manco dove andare a prendere le classifiche FINALI ...sul sito UISP...niente, su audax..niente. Ma non mica secretato dai potenti ??? Boh...
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Vedo che fai parte di quelli che ..sanno. Io ( ed altri) NON sappiamo manco dove andare a prendere le classifiche FINALI ...sul sito UISP...niente, su audax..niente. Ma non mica secretato dai potenti ??? Boh...


... e non è meglio così ?? :-)

non ne ho la più pallida idea se esiste da qualche parte un elenco dei brevettati, credo che verrà poi inserito tale elenco sul sito della uisp piemontese, anche perchè faceva parte di un circuito di cicloturistiche e dettomi da Paolo (Martini) prossimamente verrà dato a chi ha partecipato ad almeno tre dei cinque brevetti l'attestato di partecipazione.o-o
Al di la di questo la cosa più importante deve essere quella di avere condiviso una bella giornata di sano divertimento sportivo che rimane nei ricordi e che molto spesso contribuisce a far nascere nuove amicizie o-o

Se saprò qualcosa di più , comunque, lo diffonderò .
Alla prox o-o