Randonnée Carlo Galetti 2023

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Ciao a tutti,
qualcuno la fa/l'ha fatta? Opinoni?
Hanno cambiato il percorso che conoscevo, ma sono comunque strade che frequento.

Il percorso non é particolarmente impegnativo, su strade nel complesso tranquille e sicure. Dopo l'inverno nel tratto dell'appennino l'asfalto potrebbe essere a tratti rovinato, ma in genere é ben tenuto.
Tra Varazze e Ovada sono le strade della Milano - Sanremo quindi di solito l'asfalto é ottimo.

Il percorso si può dividere in tre parti.
Primi 125 km fino a Pedrosa, scorrevoli, poi diventa più ondulato fino al passo del Giovo, ma senza salite con pendenze impegnative.
Scesi al mare due zampellotti a Varazze e Cogoleto, si può trovare un poco di traffico (dipende dall'orario di transito).
A Voltri inizia l'unica vera salita, il passo del Turchino, primi km da Fondocrosa fino a Mele un poco più ripidi, poi salita tranquilla fino allo scollinamento.
Si scende fino ad Ovada, poi di nuovo ondulato fino al km 327 a Viguzzolo. Da li pianura scorrevole fino all'arrivo.

Non mi esprimo sull'utilizzo di whatsApp e della piattaforma Icron per il tracciamento dei passaggi ai controlli. Le randonnée erano affascinanti anche perché erano un ciclismo semplice ed essenziale. gandalf

Siccome il percorso unisce Milano e Genova, in caso di gravi problemi, arrivati a Genova si può tornare a Milano in treno.
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
629
415
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Hanno cambiato il percorso che conoscevo, ma sono comunque strade che frequento.

Il percorso non é particolarmente impegnativo, su strade nel complesso tranquille e sicure. Dopo l'inverno nel tratto dell'appennino l'asfalto potrebbe essere a tratti rovinato, ma in genere é ben tenuto.
Tra Varazze e Ovada sono le strade della Milano - Sanremo quindi di solito l'asfalto é ottimo.

Il percorso si può dividere in tre parti.
Primi 125 km fino a Pedrosa, scorrevoli, poi diventa più ondulato fino al passo del Giovo, ma senza salite con pendenze impegnative.
Scesi al mare due zampellotti a Varazze e Cogoleto, si può trovare un poco di traffico (dipende dall'orario di transito).
A Voltri inizia l'unica vera salita, il passo del Turchino, primi km da Fondocrosa fino a Mele un poco più ripidi, poi salita tranquilla fino allo scollinamento.
Si scende fino ad Ovada, poi di nuovo ondulato fino al km 327 a Viguzzolo. Da li pianura scorrevole fino all'arrivo.

Non mi esprimo sull'utilizzo di whatsApp e della piattaforma Icron per il tracciamento dei passaggi ai controlli. Le randonnée erano affascinanti anche perché erano un ciclismo semplice ed essenziale. gandalf

Siccome il percorso unisce Milano e Genova, in caso di gravi problemi, arrivati a Genova si può tornare a Milano in treno.
grazie mille. Si anche a me non piace molto l'utilizzo di WhatsApp per questo tipo di eventi. Sicuramente rende più pratica la gestione dei controlli perché non è necessaria la presenza fisica degli organizzatori ma perde un po' in romanticismo.... A livello di checkpoint sono presenti anche dei ristori? se si sai che tipo di cibo si trova? purtroppo avendo intolleranze devo organizzarmi per tempo in caso.
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
grazie mille. Si anche a me non piace molto l'utilizzo di WhatsApp per questo tipo di eventi. Sicuramente rende più pratica la gestione dei controlli perché non è necessaria la presenza fisica degli organizzatori ma perde un po' in romanticismo.... A livello di checkpoint sono presenti anche dei ristori? se si sai che tipo di cibo si trova? purtroppo avendo intolleranze devo organizzarmi per tempo in caso.
Nel sito ARI non si parla di ristori forniti dall'organizzazione.
Poi i controlli sono dentro a dei Bar, quindi a pagamento qualcosa si dovrebbe poter mangiare.
Io comunque per non rischiare mi sono sempre portato i miei panini.

Aumenta il peso da trasportare, ma ne guadagni in tempo perso nelle attese e in qualità.
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
629
415
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Nel sito ARI non si parla di ristori forniti dall'organizzazione.
Poi i controlli sono dentro a dei Bar, quindi a pagamento qualcosa si dovrebbe poter mangiare.
Io comunque per non rischiare mi sono sempre portato i miei panini.

Aumenta il peso da trasportare, ma ne guadagni in tempo perso nelle attese e in qualità.
si infatti avevo notato che tutti i checkpoint sembrano essere in dei bar. Non so se non ci sia nulla fornito dall'organizzazione. Una consumazione pagata sarebbe il minimo. Se non fosse neanche così ad essere sinceri non mi sembra una grande organizzazione. Ho fatto diverse randonne fino ad oggi e devo dire che la Gran Milan che ho fatto a Marzo le batte tutte (pacco gara, ristori di qualità assoluta con prodotti enervit, panini, brioche, zuppa calda volendo, all'arrivo birra/coca cola e panini). Fare 400 km portandosi dietro tutto diventa un po' complicato. Purtroppo mi toccherà farla/provare a farla visto che ho bisogno assolutamente della qualifica per la PBP e non ho a disposizione altri eventi in calendario.
 

due pedali

Pedivella
19 Giugno 2012
464
72
Milano
Visita sito
Bici
giant
..un caffè pagato ci poteva stare, anche perchè il pasta party alle 4 del mattino mi risultava indigesto..ad ogni modo le rando son sempre state rustiche alle origini.. quindi va bene così ICRON invece proprio non lo digerisco, ma è il tempo che cambia e io divento vecchio..
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
..un caffè pagato ci poteva stare, anche perchè il pasta party alle 4 del mattino mi risultava indigesto..ad ogni modo le rando son sempre state rustiche alle origini.. quindi va bene così ICRON invece proprio non lo digerisco, ma è il tempo che cambia e io divento vecchio..
Non credo che "novità = miglioramento" sia sempre vero a prescindere.
Ad esempio, i pesticidi sui pomodori, a me non piacciono. :-)xxxx
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
629
415
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
alla fine il pasta party sono riuscito a farlo essendo arrivato poco dopo le 21. Resto comunque del parere che almeno un paio di ristori gestiti dall'organizzazione debbano esserci, anche facendo pagare qualcosina in più. Questo perché trattandosi di oltre 400 km è preferibile che ci sia un supporto anche solo "morale". Mi è stato detto che non è stato possibile fare diversamente per mancanza di volontari anche se all'arrivo ho trovato una 20ina di persone.... Il sistema Icron deve essere comunque migliorato, è impossibile che non riesca a prendere la foto del QR code ad ogni checkpoint e continui a mandare messaggi che il codice non è rilevato...
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
...Il sistema Icron deve essere comunque migliorato, è impossibile che non riesca a prendere la foto del QR code ad ogni checkpoint e continui a mandare messaggi che il codice non è rilevato...
Mettere un timbro su un cartoncino non mi sembra che abbia mai creato dei problemi di riconoscimento del codice... gandalf
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
629
415
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Mettere un timbro su un cartoncino non mi sembra che abbia mai creato dei problemi di riconoscimento del codice... gandalf
Ma anche a me piacerebbe avere il timbro. Il fatto è che molte volte l’Icron che dovrebbe semplificare crea problemi maggiori. All’arrivo ho scanzionato il codice e continuava a non riconoscerlo…. mi hanno detto che non riuscivano ad omologare senza che fosse scanzionato correttamente…. e io dopo 400 km che stavo lì a fare foto…