Randonnée del Marrone - Cuneo 16/10/2011

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Conosco chi organizza, il roadbook dato sul posto sarà sicuramente soddisfacente! E poi, anche a Busca a marzo è stato dato sul posto, mica solo qui, se non esistesse internet cosa si farebbe?
Se internet non ci fosse non si farebbe, ma internet c'é ed essendoci si potrebbe fare. :)


Nessun "teorema" è solo che nelle poche randonnée alle quali ho partecipato ho sempre visto tutti partire prima possibile, in questo caso non capiterà, meglio così.
A me è già succeso di avere problemi alla partenza di randonnée perchè gli organizzatori se ne erano andati convinti, sicuramente in buona fede, che fossero già partiti tutti.
Bene sapere che altri partiranno alle 7:55, così non c'é alcun rischio.

I cani basta urlare e prenderli a calci, anzi, a volte basta solo sganciare il pedale e questi già cambiano opinione..... :angrymod:

Ribadisco che penso che a calci vadano semmai presi i padroni dei cani e non i cani stessi.
Poi vorrei aggiungere che sono stato già morsicato alcune volte e che anche se ho urlato (prima e dopo il morso...) quelli non si sono affatto impressionati...

Adesso, in caso di problemi con cani, ritengo sia più efficace fermarsi, scendere dalla bici e allontanarsi lentamente usando la bici come scudo.

Naturalmente ognuno è libero di affrontare le situazioni in base al proprio modo di relazionarsi con gli altri, io preferisco non urlare.
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix

Avrei voluto rispondere alle osservazioni in modo puntuale, ma ci sono troppi puntini e pochi punti, così riassumo:

Grazie agli organizzatori per la frecciatura del percorso, generalmente non prevista nelle randonnée.

Riguardo al rischio di perdersi, non è un mio problema, ho passato parecchie estati a Chiusa Pesio, nella casa dei miei vecchi e conosco un poco i posti.
Ho iniziato a girare su quelle strade in bicicletta negli anni '60 quando la strada per Pianfei era uno stradellino sterrato... , ma non tutti necessariamente conoscono i posti per averli frequentati a lungo.

Problema cani: un tempo le cascine di quella zona erano infestate, se ora non ce ne sono più, meglio. Grazie per averci rassicurati.
 

Bikerold

Novellino
12 Agosto 2009
13
0
Visita sito
Bici
Litespeed Titanium -Columbus Muscle
Ipotetico problema cani....in zona NIENTE cani randagi, ergo puoi ciclare tranquillo ed in piena salute. Se ne becco uno, me lo lavoro io...difenderò la tua integrità fisica dai morsi famelici. Non mi fanno PAURA, li rispetto se stanno al loro posto, altrimenti voglio proprio vedere come fanno....:angrymod:Abbi fede e stai sereno, che proteggeremo (almeno ci proviamo) i valorosi Randonneurs
 
Ultima modifica:

CONTADOR73

Novellino
7 Ottobre 2011
5
0
Visita sito
Bici
canyon



Scusa la domanda Micronauta....ma se tu devi andare in un negozio a fare acquisti e sai ke chiude alle 19.30 tu ti presenti alle 19.50 con la speranza che sia aperto solo x te!!!!.....sicuramente gli organizzatori della rando danno un margine di tempo...ma se sai già che la partenza è dalle 7 alle 8 da tempo...forse puoi organizzarti!!!...almeno nn parti da solo/a....bè puoi chiedere a Zonzolo se ti aspetta tanto lui parte alle 8.30!!!.....
 

CONTADOR73

Novellino
7 Ottobre 2011
5
0
Visita sito
Bici
canyon

Bè i ciclisti sanno ormai da tempo a cosa possono andare in contro sulle ns strade in più i randò affrontano ogni tipo di tempo e strade (i veri randò), se ci mettiamo a proteggere tutti allora si doveva fare la randò della pace nn del marrone.....nemmeno nelle granfondo c'è tanta diffidenza....pronti partenza via e chi si è visto si è visto....strade sconnesse,ghiaia, asfalto di m...rotonde impossibili...eppure sempre più partenti.....e qui x fare 150km si a paura di perdersi....dei cani, dell'ora di partenza......che paio di marroni x stare in tema!!!!...........
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione

Nossignore, forse non hai inquadrato bene il concetto di PARTENZA ALLA FRANCESE... Se la medesima è dalle 7 alle 8, hanno pari dignità quelli che partono alle 7 in punto e quelli che partono alle 7,59... E gli organizzatori del brevetto SONO TENUTI a garantire il presidio del tavolino, gazebo o quello che è per mettere il timbro di partenza per tutta l'ora, eccheccavolo...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
 

CONTADOR73

Novellino
7 Ottobre 2011
5
0
Visita sito
Bici
canyon

Sissignore hai tutte le ragioni...infatti il problema nn sussiste fino alle 8.10...perché gli organizzatori o aiutanti saranno li fino a quell'ora...x i ritardatari!!!!!.....
 

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
e' ancora possibile iscriversi? e sopratutto è necessario essere tesserati per poter partecipare?