Randonnée in Abruzzo e Lazio 2009

OrsoMars

Pedivella
9 Giugno 2004
336
11
Visita sito
Ciao a tutti

Innanzitutto leggete l’allegato .doc. È una cosetta che ho scritto per spiegare cos’è una randonnée e come si partecipa. Sperando di essere stato chiaro ed esaustivo.

Anche quest’anno organizziamo due randonnée:
Domenica 19 aprile la 200 km
Domenica 17 maggio la 300 km.

A questo link
http://www.audaxitalia.it/societa/see_team.php?c=63&zone=41
oltre alle informazioni generali potrete fare anche la preiscrizione on-line e scaricare:
- Planimetria
- Altimetria
- Roadbook
- Domanda Iscrizione da portare alla partenza
- Traccia GPS

I percorsi sono gli stessi dello scorso anno.
Alla 200 km è possibile effettuare una randonnée ridotta di 158 km e 2000 metri di dislivello.
Alla 300 km anche assoceremo una ridotta di circa 190 km.
A breve gli aggiornamenti così come i link agli alberghi convenzionati.

Informazioni aggiuntive sul sito nuovo nuovo
http://www.audaxcapistrello.it/

Oltre alle randonnée abruzzesi vi segnalo anche:
- 8 marzo – randonnée di 200 km di nettuno
- 5 aprile – randonnée di 200 km di ciclimontanini (tre laghi)

Inoltre per chi ci ha preso gusto questo è il sito della Sorrento-Tropea-Sorrento organizzata dall’ottimo Mariano Russo ed alla quale parteciperò anch’io.

http://www.randonneurscampania.it/?page_id=5

Spero di vedervi in tanti, ci divertiremo.

Rolando
 

Allegati

  • randonote.doc
    30 KB · Visite: 35
Ultima modifica:

OrsoMars

Pedivella
9 Giugno 2004
336
11
Visita sito
La Randonnèe del 19 aprile in Abruzzo si svolgerà come da programma.


In questi giorni ho ricevuto molte e-mail e telefonate che mi chiedono informazioni.
A Capistrello, che dista circa 70 km dall’Aquila, c’è stata solo tanta paura ma fortunatamente nessun danno.
Anche il percorso si svolge tutto abbastanza lontano dai luoghi del sisma.
All’Aquila e nei dintorni invece, come tutti sapete, la situazione è terribile:
centinaia di morti, migliaia di feriti e decine di migliaia di persone senza casa.
Ognuno di noi puó decidere secondo coscienza cosa fare per aiutare questa popolazione.
Le iniziative di sottoscrizione, di aiuto e soccorso sono centinaia.
Personalmente ho messo anche a disposizione la casa in Abruzzo per eventuali necessità.
Per qualsiasi aggiornamento potete contattare gli organizzatori ai seguenti numeri:
Rolando: 3471291479
Marco: 3487411037
Gianni: 3346602983
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
ragazzuoli,
che fate mi mandate da sola!!!
:cry::cry::cry:
se è così le mie possibilità
di portarla a termine si abbassano notevolmente.
ciao

Ad un certo punto ero quasi deciso a partecipare alla "ridotta" insieme ad un paio di miei amici poi l'influenza ha fatto saltare tutti i piani, fermo restando che adesso mi è capitato anche un impegno a pranzo domenica e quindi niente di che...
In bocca al lupo o-o
 

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
56
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
Ad un certo punto ero quasi deciso a partecipare alla "ridotta" insieme ad un paio di miei amici poi l'influenza ha fatto saltare tutti i piani, fermo restando che adesso mi è capitato anche un impegno a pranzo domenica e quindi niente di che...
In bocca al lupo o-o
peccato mi avrebbe fatto piacere pedalare un pò insieme.
crepi il lupo e visto che in zona ce ne sono spero sul serio non esserne preda!!!
alla prossima Marina
 

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
56
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
GIRO EPICO!!!


Giro finito per me dopo 130 KM,
lungo la discesa che da Forca d'Acero va a Sora,
il freddo, l'acqua gelida e i freni che non facevano il loro dovere,
mi hanno costretta a fare l'ultima parte nel camper adibito al ristoro su al passo;
cmq pioggia a parte è stato uno dei giri più spettacolari che abbia mai fatti, organizzazione perfetta nonostante lo zampino del tempo.
un grazie di cuore ad Orso Mars.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
GIRO EPICO!!!


Giro finito per me dopo 130 KM,
lungo la discesa che da Forca d'Acero va a Sora,
il freddo, l'acqua gelida e i freni che non facevano il loro dovere,
mi hanno costretta a fare l'ultima parte nel camper adibito al ristoro su al passo;
cmq pioggia a parte è stato uno dei giri più spettacolari che abbia mai fatti, organizzazione perfetta nonostante lo zampino del tempo.
un grazie di cuore ad Orso Mars.

Ho letto il resoconto fatto da un partecipante sul forum Audax.
Hai già fatto tanto con quelle condizioni metereologiche.
Veramente complimenti per la tua tenacia.
o-o
 

andrea19801

Pignone
8 Luglio 2008
268
3
silvi marina
Visita sito
Bici
felt, litespeed, cube MTB
Ancora ho le mani congelate dopo la giornata infinita di ieri in quel di Capistrello....

200km, 3000mt di dislivello, e il tempo(rale) che ci fara' vivere una giornata di ciclismo epico.

....convinco anche un amico(Rocco) a venire per la sua prima esperienza rando e per il suo primo 200km e devo dire che non poteva scegliere debutto migliore
super_smilies046.gif


Quindi si parte da Capistrello, dopo una ghiotta colazione offerta dall'organizzazione, verso le 8.30 e nel primo tratto verso Pescina sembra che l'audacia di partire
nonostante tutto ci abbia ripagato; infatti non pioveva.... ma dopo il valico di Omlo di Bobbi e precisamente dopo la galleria... tutto cambia ed inizia a piovere

Il primo freddo lo prendiamo in questa discesa....

"ah dimenticavo di scrivere i compagni di questa lunga giornata: io, Marina, Rolando(OrsoMars), Paolo(wildtrack) e Rocco(il debuttante)"

Quindi attraversiamo Cocullo, Anversa e passiamo nelle bellissime gole del sagittario che ci porteranno verso il lago di Scanno; la pioggia a tratti rallenta, ma le nubi all'orizzonte sono sempre molto minacciose
0023.gif


Iniziamo la salita che ci portera' ai 1600mt di Passo Godi, sperando che su le cose migliorino... ma non sara così
0034.gif


a circa 2km dal rifugio ricomincia a piovere forte e la temperatura è veramente bassa, e questo ci "aiuta" ad arrivare al rifugio bagnati al punto giusto!
Io mio piazzo vicino al camino, provando ad asciugarmi mentre aspettavamo Rocco che era rimasto un po' indietro; non appena Rocco arriva dopo un po' , gli diamo qualche minuto per cambiarsi ma dobbiamo assolutamente ripartire perchè gia' c'eravamo raffredati troppo

Difatti la discesa sara' molto complicata, per il freddo addosso e per le mani che si ghiacciano... ma fortunatamente in questo tratto non piove

Arrivati in fondo, ci riscaldiamo sulla strada che fortunatamente torna a salire e che ci porta all'ultima asperita' della giornata... Forca D'Acero che con i suoi 1540mt si fara' sentire non tanto per la durezza ma per le condizioni che troveremo in cima.
Difatti ad un paio di km dal valico, torna a piovere ed ovviamente quando arriviamo al ricco ristoro il tempo continua a peggiorare..... Mangiamo qualcosa mentre aspettiamo Rocco, ma fa veramente freddo
1shifty.gif

Quando Rocco, non si sente molto bene ma decide di continuare e qui di scatena davvero l'inferno... non per colpa di Rocco ovviamente....

Diluvio che sembra quasi nevicasse, nebbia e la bici che non frenava.... mi metto dietro a Marina che ad una curva sbanda pericolosamente e riesce a fermarsi molto vicino al paracarro.... mi fermo anche io e non mi sembra che è in condizione di continuare... cerca comunque di fare un altro tratto, ma si ferma nuovamente....
quindi incontro Rolando che poi la fara' salire sul camper che sopra ci aveva ristorato per farla riportare a Capistrello.
COMPLIMENTISSIMI MARINA!!! o-o ANCHE IO NON CREDEVO DI ARRIVARE IN FONDO ALLA DISCESA
Io proseguo nelle mia freddissima e lunga discesa... non ho mai odiato così tanto scendere
1041677399.gif

tremo in continuazione, non si vede nulla, ho le mani congelate, ma tocca andare avanti
icon_twisted.gif



Recupero anche Rocco e scendiamo fino ad arrivare a Sora dove troviamo l'ultimo punto di controllo prima di Capistrello; ora solo un bel saliscendi che ci accompagnera' fino all'arrivo! Rocco fa fatica ma tiene duro e finalmente arriviamo verso le 19, stanchi ma felici a Capistrello...., qui ci aspetta una bella doccia rigenerante e un buon piatto di pasta.
FS-em-cibo_5.gif


Un altra giornata che mi rimarra' dentro per molto tempo e che sicuramente tutto noi ricorderemo a lungo...

,... e nel frattempo cerco di scongelare le mani
0014.gif



alla prossima
 

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
56
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
che piacere risentirti siete stati grandiosi
a finire la discesa in quelle condizioni con una visuale veramente ridotta, quando ti ho raggiunto non vedevo niente e ho pensato di togliere gli occhiali cercando di fermarmi ma niente da fare la bici non rispondeva e non vedendo macchine ho cercato di fermarmi al guardrail della corsia opposta, invece nella seconda e ultima fermata con il piede; al che infreddolita e conoscendo le mie abilità di discesita ho ritenuto opportuno fermarmi, sarà per la prossima e speriamo con un tempo più clemente.
Sono molto contenta che Rocco sia riuscito a finirla ha dato veramente il massimo.
un abbraccio e salutami gli altri compagni di questa fantastica avventura.
Ciao Marina
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
che piacere risentirti siete stati grandiosi
a finire la discesa in quelle condizioni con una visuale veramente ridotta, quando ti ho raggiunto non vedevo niente e ho pensato di togliere gli occhiali cercando di fermarmi ma niente da fare la bici non rispondeva e non vedendo macchine ho cercato di fermarmi al guardrail della corsia opposta, invece nella seconda e ultima fermata con il piede; al che infreddolita e conoscendo le mie abilità di discesita ho ritenuto opportuno fermarmi, sarà per la prossima e speriamo con un tempo più clemente.
Sono molto contenta che Rocco sia riuscito a finirla ha dato veramente il massimo.
un abbraccio e salutami gli altri compagni di questa fantastica avventura.
Ciao Marina

sono felice di sapervi tutti ok!Rosanna ieri mi ha raccontato della tua e vs "disavventura" ma credo che anche questo sia la meraviglia del ciclismo!!!!complimenti a tutti per la tenacia dimostrata!
 

e.bobo

Apprendista Passista
1 Giugno 2009
897
1
ciociaro
Visita sito
Ciao a tutti

Innanzitutto leggete l’allegato .doc. È una cosetta che ho scritto per spiegare cos’è una randonnée e come si partecipa. Sperando di essere stato chiaro ed esaustivo.

Anche quest’anno organizziamo due randonnée:
Domenica 19 aprile la 200 km
Domenica 17 maggio la 300 km.

A questo link
http://www.audaxitalia.it/societa/see_team.php?c=63&zone=41
oltre alle informazioni generali potrete fare anche la preiscrizione on-line e scaricare:
- Planimetria
- Altimetria
- Roadbook
- Domanda Iscrizione da portare alla partenza
- Traccia GPS

I percorsi sono gli stessi dello scorso anno.
Alla 200 km è possibile effettuare una randonnée ridotta di 158 km e 2000 metri di dislivello.
Alla 300 km anche assoceremo una ridotta di circa 190 km.
A breve gli aggiornamenti così come i link agli alberghi convenzionati.

Informazioni aggiuntive sul sito nuovo nuovo
http://www.audaxcapistrello.it/

Oltre alle randonnée abruzzesi vi segnalo anche:
- 8 marzo – randonnée di 200 km di nettuno
- 5 aprile – randonnée di 200 km di ciclimontanini (tre laghi)

Inoltre per chi ci ha preso gusto questo è il sito della Sorrento-Tropea-Sorrento organizzata dall’ottimo Mariano Russo ed alla quale parteciperò anch’io.

http://www.randonneurscampania.it/?page_id=5

Spero di vedervi in tanti, ci divertiremo.

Rolando



Ciao, o-o
ho visto il giro e mi sembra intrigante anche se per la mia condizione quasi impossibile anche partendo ora con la preparazione nella speranza di farlo nell'edizione 2010 :cry:
ti chiedo: è meno "tosto" così o facendolo all'inverso ?;nonzo%
... chiedo perchè sono tentato di farlo in Agosto ma al contrario...lasciando la macchina sul passo di forca d'acero (..per evitarmi la salita da Sora..) e provare a superare il Passo Godi senza essere stufato a dovere :wacko:, nella speranza di arrivare con qualche energia ancora disponibile alla ascesa del Monte Salviano .... da lì il ritorno non dovrebbe riservarmi altre sorprese visto che conosco il percorso ed è tutto o quasi " a scendere" ... sarebbe un mio record sia di percorrenza che di dislivello.... e la cosa mi stuzzica... :-x
ciao e grazie