Rapha Cycling Club

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao a tutti,
Inizio questa nuova discussione (non ho trovato nulla di rilevante nel forum, se sbaglio chiedo venia) per chiedere info sul Rapha Cycling Club.
Nello specifico vorrei sapere cosa ne pensate e se ha veramente senso diventarne membro considerato che vivo a Milano, ed oltre ad un pop-up store non credo ci sia un bar/ritrovo in cui si organizzano corse come Londra, NY, ecc

Tutti noi credo che conosciamo il marchio Rapha, si colloca nella fascia alta del mercato perchè, oltre ad una maglia o a un semplice capo di abbigliamento, ti regala un'emozione.

Grazie in anticipo per le vostre risposte
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Ciao, leggo ora. Io sono di Parma, città decisamente piccola in confronto a Milano, e amo Rapha, oltre che come brand, anche per lo stile di vita di cui si fa promotrice. Se guardi il profilo instagram dei membri RCC di Hong Kong fanno tantissime uscite insieme, hanno proprio un modo di vivere il ciclismo diverso, di cui mi piacerebbe far parte.
Ciò detto, non credo che il club di Milano sia attivo come all'estero, purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao, leggo ora. Io sono di Parma, città decisamente piccola in confronto a Milano, e amo Rapha, oltre che come brand, anche per lo stile di vita di cui si fa promotrice. Se guardi il profilo instagram dei membri RCC di Hong Kong fanno tantissime uscite insieme, hanno proprio un modo di vivere il ciclismo diverso, di cui mi piacerebbe far parte.
Ciò detto, non credo che il club di Milano sia attivo come all'estero, purtroppo.
Ciao, grazie per la risposta eh si effettivamente è vero, all'estero sono molto più attivi anche a Londra/Berlino per esempio. Anche a me piace tantissimo appunto, come dici tu, per lo spirito che incarna il Brand e per come vive il ciclismo... che io sappia a Milano non ci sono delle uscite organizzate o almeno che io sappia, tu hai fatto la membership del RCC?
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Ciao, grazie per la risposta eh si effettivamente è vero, all'estero sono molto più attivi anche a Londra/Berlino per esempio. Anche a me piace tantissimo appunto, come dici tu, per lo spirito che incarna il Brand e per come vive il ciclismo... che io sappia a Milano non ci sono delle uscite organizzate o almeno che io sappia, tu hai fatto la membership del RCC?
A Milano aprì un pop up shop nel 2016, come fa sempre nelle grandi città prima di aprire un temporary store, ma chiuse, se non ho letto male. E di social ride non ne conosco purtroppo.
Io non l’ho fatta, perché per l’Italia, e soprattutto per la mia città, non ne vedo purtroppo i vantaggi.
Se viaggiassi ancora tanto in giro per il mondo per lavoro però la farei, dati i noleggi scontati nelle grandi città e le community che si sono formate.
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Si il pop-up / temporary dovrebbe essere in Garibaldi a Milano (non so se sia chiuso o ancora aperto), eh si pienamente d’accordo per il discorso community però nei luoghi dove è attivo il club (per esempio vedo su Strava/Instagram che a Londra e Berlino fanno delle belle uscite di gruppo e sono numerosissimi, sarebbe bello replicare la stessa cosa in Italia).
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao, leggo ora. Io sono di Parma, città decisamente piccola in confronto a Milano, e amo Rapha, oltre che come brand, anche per lo stile di vita di cui si fa promotrice. Se guardi il profilo instagram dei membri RCC di Hong Kong fanno tantissime uscite insieme, hanno proprio un modo di vivere il ciclismo diverso, di cui mi piacerebbe far parte.
Ciò detto, non credo che il club di Milano sia attivo come all'estero, purtroppo.
Ciao, posso chiederti un'info relativamente ai loro capi: come sono in termini di vestibilità, tipo come Sportful oppure Spiuk? Perchè vorrei prendere qualcosa ma non sono sicuro della loro vestibilità
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Ciao, posso chiederti un'info relativamente ai loro capi: come sono in termini di vestibilità, tipo come Sportful oppure Spiuk? Perchè vorrei prendere qualcosa ma non sono sicuro della loro vestibilità
Dipende dalla collezione. I capi delle linee Pro-Team e Crit sono estremamente aderenti, come le linee top di Sportful e Castelli. Classic e Core sono molto più rilassati, però tutti di grande qualità.
Di Pro-Team non capisco sempre le taglie. Es: base layer XS, Winter Jacket S. Comunque belli aderenti.
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Dipende dalla collezione. I capi delle linee Pro-Team e Crit sono estremamente aderenti, come le linee top di Sportful e Castelli. Classic e Core sono molto più rilassati, però tutti di grande qualità.
Di Pro-Team non capisco sempre le taglie. Es: base layer XS, Winter Jacket S. Comunque belli aderenti.
ok perfetto si volevo capire anche quello la differenza tra le varie linee, in modo da capire bene la vestibilità, grazie mille
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
ok perfetto si volevo capire anche quello la differenza tra le varie linee, in modo da capire bene la vestibilità, grazie mille
Se segui le indicazioni del sito facendo attenzione alla descrizione/vestibilità dei capi, non ti sbagli nella scelta.
Riguardo alle considerazioni sul brand, trovo che si siano un po' persi per strada negli ultimi anni, quantomeno riguardo alla filosofia che inizialmente hanno cercato di trasmettere.
Ho ripreso ad acquistare da loro un paio d'anni fa attratto dalle salopette tascate che all'epoca era una loro esclusiva (almeno credo).
Riguardo alla qualità, la trovo in linea con quella degli altri marchi di pari livello.
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Se segui le indicazioni del sito facendo attenzione alla descrizione/vestibilità dei capi, non ti sbagli nella scelta.
Riguardo alle considerazioni sul brand, trovo che si siano un po' persi per strada negli ultimi anni, quantomeno riguardo alla filosofia che inizialmente hanno cercato di trasmettere.
Ho ripreso ad acquistare da loro un paio d'anni fa attratto dalle salopette tascate che all'epoca era una loro esclusiva (almeno credo).
Riguardo alla qualità, la trovo in linea con quella degli altri marchi di pari livello.
Grazie mille per il feedback