Rapporti bdc velocità ?

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Quale velocità arriva una bdc inserendo il rapporto lungo da soli ?? Fatto una prova il ciclo computer segnava 33 mi sembrava troppo:==
Stai intendendo la velocità massima raggiungibile con il rapporto più lungo (esempio 50-11)?

Per raggiungere i 33 orari (a 80-90 pedalate/minuto) basta un rapporto intermedio.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Perdonami Splinter ma anche io non ho capito bene la domanda.... 33 km/h io li raggiungo anche quando pedalo la mia vecchia Bianchi Ragno Araneus, una MTB vecchia e non particolarmente leggera
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Che ciclocomputer hai? Se hai seguito le istruzioni, messo il giusto valore della circonferenza ruota e il sensore a distanza corretta dal rilevatore non dovrebbe indicare velocità sbagliate. 33 km/h, soprattutto in BDC, non è una velocità surreale. Mantenerla a lungo magari comincia ad essere un altro discorso, ma a raggiungerla si fa, come ti dicevo anche con una vecchia MTB.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Davvero dovresti riformulare la domanda in altro modo perchè è superfluo specificare che hai inserito il rapporto lungo da solo in quanto io e credo anche tutti gli altri, usiamo il cambio in maniera autonoma e anzi risulterebbe pericoloso farsi aiutare da qualche altro ciclista.
Detto ciò 33 km/h sono una velocità che per un buon amatore è una velocità media.
Non ti ho chiesto il valore numerico del rapporto perchè è una velocità raggiungibile anche con rapporti non particolarmente duri
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Quale velocità arriva una bdc inserendo il rapporto lungo da soli ?? Fatto una prova il ciclo computer segnava 33 mi sembrava troppo:==
Dipende dalla frequenza di pedalata che riesci a tenere... se usi il rapporto più lungo disponibile, potresti toccare una velocità pari a 30kmh come di 60kmh semplicemente raddoppiando il numero di pedalate al minuto... "semplicemente" per modo di dire! :)
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
Se riesco ad aprire almeno venti discussioni sgrammaticate e prive di senso ogni minuto, in quante ore posso mandare in tilt bdc forum?