Rapporti gravel

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.004
21.590
Brescia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
appunto, proprio per quello, avendo avuto il grx 812 non mi sono trovato bene, spesso e volentieri la catena cade e in pianura col 40 davanti mi ritrovo a frullare troppo per andare ai 35 37 km/h
Perdonami ma il 40-11 a 80 pedalate fa più di 38km/h come cavolo fai a frullare a 35km/h?
 

fede_repo

Pignone
2 Giugno 2010
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Vengo da tre anni di apex1 che non riesco più a sopportare, dato che ogni anno resto a piedi xke di punto in bianco salta il cavo del cambio...l'ultimo mi è durato appena 9 mesi considerando l'inverno che quasi non pedalo visto che farò di media 3-4h di rulli a settimana.
Ad ora monto cassetta x01 e xx1 entrambe 10-42 una su ruote strada e una su ruote gravel. In generale mi trovo bene su strada invece off gradirei un po' più di agilità.
Dato il prezzo che riuscirei a spuntare del grx di2 ci stavo facendo un pensiero, magari usando una corona da 36t per gravel che andrebbe ad affiancare la 40t che potrei tenere x la strada.
Troppo macchinosa l'operazione cava-metti anche con pedivelle direct mount secondo voi?
L'alternativa sarebbe sram rival xplr, ma penso più dispendiosa dato che dovrei cambiare due cassette 11v e non sarebbe compatibile neanche col rullo a meno di cambiare anche quella. Un bagno di sangue insomma ahaha.

Cosa dite?

P.S. c'è da dire che grx a livello di materiali, freni e durata batteria mi sembra essere superiore a rival. Forse l'unico pro di sram è la praticità data la totale assenza di cavi? Ma una volta montato cambia qualcosa?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Vengo da tre anni di apex1 che non riesco più a sopportare, dato che ogni anno resto a piedi xke di punto in bianco salta il cavo del cambio...l'ultimo mi è durato appena 9 mesi considerando l'inverno che quasi non pedalo visto che farò di media 3-4h di rulli a settimana.
Ad ora monto cassetta x01 e xx1 entrambe 10-42 una su ruote strada e una su ruote gravel. In generale mi trovo bene su strada invece off gradirei un po' più di agilità.
Dato il prezzo che riuscirei a spuntare del grx di2 ci stavo facendo un pensiero, magari usando una corona da 36t per gravel che andrebbe ad affiancare la 40t che potrei tenere x la strada.
Troppo macchinosa l'operazione cava-metti anche con pedivelle direct mount secondo voi?
L'alternativa sarebbe sram rival xplr, ma penso più dispendiosa dato che dovrei cambiare due cassette 11v e non sarebbe compatibile neanche col rullo a meno di cambiare anche quella. Un bagno di sangue insomma ahaha.

Cosa dite?

P.S. c'è da dire che grx a livello di materiali, freni e durata batteria mi sembra essere superiore a rival. Forse l'unico pro di sram è la praticità data la totale assenza di cavi? Ma una volta montato cambia qualcosa?
Del xplr non capisco la cassetta, 10-11-13 come se servissero due rapporti da volata sulla gravel :°°(

Cambiare corona in base al giro lo vedo scomodissimo se da fare spesso

Però prendere ora un grx 11v lo farei solo se ben scontato, e aggiungo che va benissimo anche quello meccanico quindi per una soluzione "posticcia" prenderei quello