Vengo da tre anni di apex1 che non riesco più a sopportare, dato che ogni anno resto a piedi xke di punto in bianco salta il cavo del cambio...l'ultimo mi è durato appena 9 mesi considerando l'inverno che quasi non pedalo visto che farò di media 3-4h di
rulli a settimana.
Ad ora monto cassetta x01 e xx1 entrambe 10-42 una su
ruote strada e una su ruote
gravel. In generale mi trovo bene su strada invece off gradirei un po' più di agilità.
Dato il prezzo che riuscirei a spuntare del grx di2 ci stavo facendo un pensiero, magari usando una corona da 36t per gravel che andrebbe ad affiancare la 40t che potrei tenere x la strada.
Troppo macchinosa l'operazione cava-metti anche con pedivelle direct mount secondo voi?
L'alternativa sarebbe
sram rival xplr, ma penso più dispendiosa dato che dovrei cambiare due cassette 11v e non sarebbe compatibile neanche col rullo a meno di cambiare anche quella. Un bagno di sangue insomma ahaha.
Cosa dite?
P.S. c'è da dire che grx a livello di materiali, freni e durata batteria mi sembra essere superiore a rival. Forse l'unico pro di sram è la praticità data la totale assenza di cavi? Ma una volta montato cambia qualcosa?