Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Rapporto peso/potenza.
Testo
<blockquote data-quote="AndreaMorelli" data-source="post: 888061" data-attributes="member: 6696"><p>284W dice tutto e niente....nel senso che se è un carico che risci a mantenere per 45-60minuti sei molto vicino alla soglia e quindi potrebbe essere buono. Se invece è un carico che mantieni 20' allora non lo è.</p><p> </p><p>Non ho sottomano i dati di potenza alla soglia ma quelli al max consumo di ossigeno che sono differenti a parità di età tra ciclisti agonisti ed amatori.</p><p>Per esempio se hai tra i 19 e i 22 anni e sei agonista un valore medio (50° percentile) si aggira sui 400watt massimali oppure 6 W/kg mentre (la soglia si aggira intorno al 70% del massimo quindi potrebbe situarsi intorno ai 280w a seconda del soggetto), alteti oltre la media (80°-90° percentile) arrivano a 475W con circa 7w/kg (con circa 330w alla soglia). I migliori arrivano a 525W (ed oltre) con rapporti potenza/peso sui 7.7 w/kg.</p><p> </p><p>I dati sono riferiti al test incrementale di 25W/min con partenza da 100W.</p><p> </p><p>Andrea</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="AndreaMorelli, post: 888061, member: 6696"] 284W dice tutto e niente....nel senso che se è un carico che risci a mantenere per 45-60minuti sei molto vicino alla soglia e quindi potrebbe essere buono. Se invece è un carico che mantieni 20' allora non lo è. Non ho sottomano i dati di potenza alla soglia ma quelli al max consumo di ossigeno che sono differenti a parità di età tra ciclisti agonisti ed amatori. Per esempio se hai tra i 19 e i 22 anni e sei agonista un valore medio (50° percentile) si aggira sui 400watt massimali oppure 6 W/kg mentre (la soglia si aggira intorno al 70% del massimo quindi potrebbe situarsi intorno ai 280w a seconda del soggetto), alteti oltre la media (80°-90° percentile) arrivano a 475W con circa 7w/kg (con circa 330w alla soglia). I migliori arrivano a 525W (ed oltre) con rapporti potenza/peso sui 7.7 w/kg. I dati sono riferiti al test incrementale di 25W/min con partenza da 100W. Andrea [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Rapporto peso/potenza.
Alto
Basso