Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Real turbo muin
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 6032509" data-attributes="member: 10256"><p>Per fare una prova della bontà del misuratore dei watt ho fatto cosi:</p><p></p><p>Ho creato con il software real un tracciato dove tratti di salita (esempio 10 minuti circa) al 5% si alternano a tratti di pianura (sempre 10minuti)</p><p>faccio riscalmento per un po'.</p><p>quando sono caldo e rodato:</p><p>i tratti in Pianura a regime li faccio ad esempio a 32-33km/h con il 52x17 a circa 80 rpm e 145 bpm. a questo sforzo il rullo dice circa 220-230w </p><p>poi arriva la salita, il rullo indurisce, devo scalare rapporto e trovare il passo. a regime cerco il rapporto per stare sempre sui 80rpm e 145bpm.</p><p>In queste condizioni il rullo dice circa 290-300w</p><p>eppure lo sforzo che faccio è sempre lo stesso.la posizione pure. quindi anche la potenza dovrebbe avere uno scarto contenuto. non certo il 30-40%.</p><p>Non ho un misuratore di potenza quindi non so se siano corretti i 220 o i 290. di sicuro per strada al medio vado più dei 32-33 permessi dal rullo di almeno 5km/h.</p><p></p><p>Ecco, provando e riprovando la calibrazione io non ho trovato una configurazione di Pa e Pb che a parità di sforzo segni lo stesso wattaggio sia in salita che in pianura.</p><p>la potenza che il rullo indica è ricavata da un algoritmo sulla base di una curva di potenza. i valori Pa e Pb spostano leggermente questa curva ma non riesco a farla collimare alla realta.</p><p>se alzo Pa per ottenere velocità di pianura simili al reale (36-38km/h) poi ottengo velocità improbabili anche in salita con wattaggi in salita che sfiorano i 500w. roba da cancellara per intendersi....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 6032509, member: 10256"] Per fare una prova della bontà del misuratore dei watt ho fatto cosi: Ho creato con il software real un tracciato dove tratti di salita (esempio 10 minuti circa) al 5% si alternano a tratti di pianura (sempre 10minuti) faccio riscalmento per un po'. quando sono caldo e rodato: i tratti in Pianura a regime li faccio ad esempio a 32-33km/h con il 52x17 a circa 80 rpm e 145 bpm. a questo sforzo il rullo dice circa 220-230w poi arriva la salita, il rullo indurisce, devo scalare rapporto e trovare il passo. a regime cerco il rapporto per stare sempre sui 80rpm e 145bpm. In queste condizioni il rullo dice circa 290-300w eppure lo sforzo che faccio è sempre lo stesso.la posizione pure. quindi anche la potenza dovrebbe avere uno scarto contenuto. non certo il 30-40%. Non ho un misuratore di potenza quindi non so se siano corretti i 220 o i 290. di sicuro per strada al medio vado più dei 32-33 permessi dal rullo di almeno 5km/h. Ecco, provando e riprovando la calibrazione io non ho trovato una configurazione di Pa e Pb che a parità di sforzo segni lo stesso wattaggio sia in salita che in pianura. la potenza che il rullo indica è ricavata da un algoritmo sulla base di una curva di potenza. i valori Pa e Pb spostano leggermente questa curva ma non riesco a farla collimare alla realta. se alzo Pa per ottenere velocità di pianura simili al reale (36-38km/h) poi ottengo velocità improbabili anche in salita con wattaggi in salita che sfiorano i 500w. roba da cancellara per intendersi.... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Real turbo muin
Alto
Basso