Record o ruote

ste65

Novellino
26 Novembre 2006
53
1
Visita sito
Bici
Pinarello Alu-Carb
Parlando con un amico gira e rigira mi ha offerto il suo gruppo record 10 V ad un prezzo molto interessante causa incidente e comprato tutta bici nuova. In pratica doveri comprare pacco pignoni , catena e freno anteriore
In aggiunta mi ha dato manubrio e pipa.
Ho una Pinarello Galileo con il 105 a cui ero in procinto di cambiare le ruote ma ora non so cosa fare perchè da una parte mi alletterebbe il Record dall'altra temo di imattermi in una spesa finale tale per cui mi gioco le ruote.
Domandone: secondo voi ha senso imbattermi in questa storia smontando tutta la bici (si parla di una entry level) oppure tengo la bici come è stata concepita e le metto 1 bel paio di ruote e fine della storia? ;nonzo%
Intanto ho messo tutto nel baule della mia macchina ;-)
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.840
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
beh, dovresti dirci a che prezzo ti darebbe il gruppo e che ruote avresti intenzione di montare e a che prezzo!
 

ste65

Novellino
26 Novembre 2006
53
1
Visita sito
Bici
Pinarello Alu-Carb
150 euri giusto per non dire che me lo ha regalato.
Dimenticavo che la corona grande ha alcuni denti acciaccati quindi probabilm da sostituire .
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
150 euri giusto per non dire che me lo ha regalato.
Dimenticavo che la corona grande ha alcuni denti acciaccati quindi probabilm da sostituire .
Già ma se devi aggiungere freno ant..posto che lo trovi singolarmente, catena (50€), pacco del DA che costa come un gruppo completo e la corona grande che costa come un altro gruppo completo..beh...non è che ti convenga molto... Ha ragione dogmafpx comprati un bel paio di fulcrum 3 e quando cambi tutta la bici le tieni come ruote secondarie...di lusso...
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Lascia perdere,un gruppo a 10 velocità e già roba vecchia se in più devi comperare dei pezzi...Le Neutron Ultra sono eccezionali(ho l'anteriore e la posteriore Shamal),compra quelle..
 

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
prenditi le neutron o altre ruote,sono ruote che ti porterai in un eventuale altro telaio. o bici.
il gruppo nn fa la differenza, le ruote si..
poi ,cmq sul gruppo record devi spenderci bei soldini x farlo marciare..
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Parlando con un amico gira e rigira mi ha offerto il suo gruppo record 10 V ad un prezzo molto interessante causa incidente e comprato tutta bici nuova. In pratica doveri comprare pacco pignoni , catena e freno anteriore
In aggiunta mi ha dato manubrio e pipa.
Ho una Pinarello Galileo con il 105 a cui ero in procinto di cambiare le ruote ma ora non so cosa fare perchè da una parte mi alletterebbe il Record dall'altra temo di imattermi in una spesa finale tale per cui mi gioco le ruote.
Domandone: secondo voi ha senso imbattermi in questa storia smontando tutta la bici (si parla di una entry level) oppure tengo la bici come è stata concepita e le metto 1 bel paio di ruote e fine della storia? ;nonzo%
Intanto ho messo tutto nel baule della mia macchina ;-)
inanzi tutto bisogna vedere che record 10 stiamo parlando e lo stesso vale x il 105

ci vorrebbe una foto di leve e guarnitura
se e' un ultra torq e' un discorso
se e' perno quadro lascia stare in partenza
sul 105 se e' un modello recente o di gia' 4 anni fa
x sostituire i pezzi
x pacco pignoni usato 50 euro
catena knc 40 euro
coppia freni titanium ogni tanto girano sul forum a 120-130 euro
corona altri 30 euro almeno
quindi vai a spendere una cifra attorno ai 400 che poi e' il suo valore di mercato
 

ste65

Novellino
26 Novembre 2006
53
1
Visita sito
Bici
Pinarello Alu-Carb
grazie mille a voi tutti per i vostri consigli e mi sa tanto che lascio perdere e mi direziono verso il cambio ruote (Neutron o F1)