Reggisella migliore carbonio o alluminio? differenze

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
Salve ragazzi
Ho acquistato una sella smp dynamic per provare ad allevioare problem di prostate e varicocele.

Prima fregatura? La sella non e possibile montarla sul reggisella della mia S-works tarmac sl4.

Porca miseria oltre 200 euro di reggisella e non ammette una sella smp

Dovendo ricomprare uno nuovo mi c hiedevo quale fosse la reale differenza tra uno in alluminio ed uno in carbonio oltre all esponenziale prezzo

Avevo visto un deda 100 alluminio che potrebe fare al caso mio mas hop aura che telaio in carbonio e reggisella alluminio diversi fattori di flessione mi possa rompere il telaio

Cosa mi consigliate

grazie
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Salve ragazzi
Ho acquistato una sella smp dynamic per provare ad allevioare problem di prostate e varicocele.

Prima fregatura? La sella non e possibile montarla sul reggisella della mia S-works tarmac sl4.

Porca miseria oltre 200 euro di reggisella e non ammette una sella smp

Dovendo ricomprare uno nuovo mi c hiedevo quale fosse la reale differenza tra uno in alluminio ed uno in carbonio oltre all esponenziale prezzo

Avevo visto un deda 100 alluminio che potrebe fare al caso mio mas hop aura che telaio in carbonio e reggisella alluminio diversi fattori di flessione mi possa rompere il telaio

Cosa mi consigliate

grazie

L'importante è il dm corretto. Prima avevo uno in alu su telaio in carbonio, ora ho uno in carbonio su carbonio, ed è tutto ok.....ora e prima.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Avevo visto un deda 100 alluminio che potrebe fare al caso mio mas hop aura che telaio in carbonio e reggisella alluminio diversi fattori di flessione mi possa rompere il telaio

Cosa mi consigliate

grazie

Mi pare che molte entry level con il telaio in carbonio montino di serie il reggisella in alluminio.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Penso che se ci fossero delle incompatibilità tra telai in carbonio e reggisella in alluminio si saprebbe,
Come minimo verrebbe dichiarato dai costruttori di entrambi i pezzi.
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Salve ragazzi
Ho acquistato una sella smp dynamic per provare ad allevioare problem di prostate e varicocele.

Prima fregatura? La sella non e possibile montarla sul reggisella della mia S-works tarmac sl4.

Porca miseria oltre 200 euro di reggisella e non ammette una sella smp

Dovendo ricomprare uno nuovo mi c hiedevo quale fosse la reale differenza tra uno in alluminio ed uno in carbonio oltre all esponenziale prezzo

Avevo visto un deda 100 alluminio che potrebe fare al caso mio mas hop aura che telaio in carbonio e reggisella alluminio diversi fattori di flessione mi possa rompere il telaio

Cosa mi consigliate
Zero problemi per entrambi! Unica differenza il carbonio smorza di piu le vibrazioni;nonzo%

cosi dicono!!...io ho alu su aluo-o
grazie
spero di essere stato esaustivo
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
L'ideale per il comfort é un reggisella in carbonio di una marca famosa e non stringere troppo se ci monti una luce. Purtroppo però quelli in carbonio sono molto più delicati di quelli in alluminio tanto che a me uno LWA aveva formato delle crepe...

Ho reggisella d'alluminio soltanto ricoperto in carbonio su entrambe le bici una d'alluminio ed una in carbonio e vanno benone! Anzi di serie la Pinarello non lo fornisce full carbon quindi non farti problemi e scegli liberamente.

Un buon mix tra sicurezza ed estetica é un reggisella in alluminio ricoperto in carbonio come ho fatto io.
 

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
Dovendo ricomprare uno nuovo mi c hiedevo quale fosse la reale differenza tra uno in alluminio ed uno in carbonio

Cerca nel forum, qualcuno ha evidenziato problemi di blocchi irriducibili o quasi in mancanza di un minimo di manutenzione. Immagino valga per qualunque materiale (la prossima volta che pulisco la mia, me lo ricorderò?), ma se di mezzo hai del carbonio credo sia meglio evitare certe forzature, almeno per la serenità del tuo cuore. C'è chi suggerisce di usare comunque la pasta grippante, quella per l'accoppiamento carbonio/carbonio e che dovresti avere, così serri a 3Nm invece che 5Nm ed eviti appunto il grippaggio. Lo consiglia anche Sram nel libretto istruzioni come cautela, per qualunque materiale.
 

waleeed

Novellino
3 Febbraio 2016
1
0
Visita sito
Bici
gvsdf
Cerca nel forum, qualcuno ha evidenziato problemi di blocchi irriducibili o quasi in mancanza di un minimo di manutenzione. Immagino valga per qualunque materiale (la prossima volta che pulisco la mia, me lo ricorderò?), ma se di mezzo hai del carbonio credo sia meglio evitare certe forzature, almeno per la serenità del tuo cuore. C'è chi suggerisce di usare comunque la pasta grippante, quella per l'accoppiamento carbonio/carbonio e che dovresti avere, così serri a 3Nm invece che 5Nm ed eviti appunto il grippaggio. Lo consiglia anche Sram nel libretto istruzioni come cautela, per qualunque materiale.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Salve ragazzi
Ho acquistato una sella smp dynamic per provare ad allevioare problem di prostate e varicocele.

Prima fregatura? La sella non e possibile montarla sul reggisella della mia S-works tarmac sl4.

Porca miseria oltre 200 euro di reggisella e non ammette una sella smp

Dovendo ricomprare uno nuovo mi c hiedevo quale fosse la reale differenza tra uno in alluminio ed uno in carbonio oltre all esponenziale prezzo

Avevo visto un deda 100 alluminio che potrebe fare al caso mio mas hop aura che telaio in carbonio e reggisella alluminio diversi fattori di flessione mi possa rompere il telaio

Cosa mi consigliate

grazie

differenze ? credo possano riussumersi in ;
una maggiore accortezza nel serraggio e nell'uso degli ingredienti appositi onde evitare grippaggi e ulteriori danni.

100grammi circa di differenza con l'alluminio

e 150 ( anche di piu' in alcuni casi ) euro di differenza in piu' da sborsare.

benefici ? boh ? non saprei , il mio e' in carbonio ma me lo sono trovato gia' montato sulla bici dalla casa costruttrice . se mi accorgo della differenza quando pedalo su strada ? no.