Reggisella trek emonda 2021

Antonio76

Novellino
23 Novembre 2018
78
14
47
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello f10
Buongiorno a tutti non riesco a trovare nessun post... e spero di aver scritto nella sezione giusta ...
Eccovi la mia domanda che mi sto fondendo il cervello...
Il reggisella della emonda 2021 che è quello della bontrager si può sostituire con qualcosa di più leggero e più bello a vista ?
diqualsiasi marca è prezzo ....
Grazie delle eventuali info
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
Buongiorno a tutti non riesco a trovare nessun post... e spero di aver scritto nella sezione giusta ...
Eccovi la mia domanda che mi sto fondendo il cervello...
Il reggisella della emonda 2021 che è quello della bontrager si può sostituire con qualcosa di più leggero e più bello a vista ?
diqualsiasi marca è prezzo ....
Grazie delle eventuali info
io l'ho alleggerito nella ferramenta di una quindicina di gr ma non credo esista qualcosa di compatibile in giro.
c'è anche una questione di delicatezza del supporto (il tubo telaio è molto fino) e di garanzia.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
In che senso l'hai alleggerito nella ferramenta?
che ho mantenuto gambo e collarino (che è incollato tra l'altro) e alette 7x10 esterne, ma cambiato tutto il resto.
vite titanio collarino M6x20 -2gr
coni interni bontrager allegeriti della srl9 -8gr (sono quelli neri che vedi in questo link)
femmina M6x27 seatclamp titanio -3gr ( quelle per fissare i freni rimbrake al telaio)
maschio M6x30 seatclamp della madone slr che ha una forma più alleggerita -2gr
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
secondo me non è un caso che non ci sia trek, bici ben più diffusa di alcune elencate.
i cannotti indicati sono tutti passivi, cioè stretti dal telaio.
Il cannotto trek stringe il telaio. quello originale ha due fessure nella parte terminale dove c'è il collarino per permettere la stretta sul tubo. Il collarino ha il taglio obliquo ed è incollato per evitare accoppiamenti errati. tutto sembra studiato per ripartire equamente lo sforzo tra cannotto e telaio. Il telaio poi è maledettamente sottile.
Prendersi l'onere di commercializzare un cannotto che potrebbe danneggiare irrimediabilmente il telaio (tra l'altro uno dei più tirati in commercio) , bisognerebbe essere strasicuri.
senza contare poi che questi reggisella con i barilotti hanno un arretramento reale negativo di quasi 1cm, contro i +20 circa di quello di serie. fa quasi 3 cm di differenza.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pepe

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
secondo me non è un caso che non ci sia trek, bici ben più diffusa di alcune elencate.
i cannotti indicati sono tutti passivi, cioè stretti dal telaio.
Il cannotto trek stringe il telaio. quello originale ha due fessure nella parte terminale dove c'è il collarino per permettere la stretta sul tubo. Il collarino ha il taglio obliquo ed è incollato per evitare accoppiamenti errati. tutto sembra studiato per ripartire equamente lo sforzo tra cannotto e telaio. Il telaio poi è maledettamente sottile.
Prendersi l'onere di commercializzare un cannotto che potrebbe danneggiare irrimediabilmente il telaio (tra l'altro uno dei più tirati in commercio) , bisognerebbe essere strasicuri.
senza contare poi che questi reggisella con i barilotti hanno un arretramento reale negativo di quasi 1cm, contro i +20 circa di quello di serie. fa quasi 3 cm di differenza.
bravo che conosci il prodotto TREK! io mi sono limitato pedestremente a linkare un produttore di reggisella ( anche ovali ) leggeri.

Domanda: il bloccaggio Bontrager di qualche tuo post fa, potrebbe essere impiegato in un reggisella Tarmac?
Se disponi ancora dell'originale, metteresti gentilmente le misure della coppetta interna? Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
bravo che conosci il prodotto TREK! io mi sono limitato pedestremente a linkare un produttore di reggisella ( anche ovali ) leggeri.

Domanda: il bloccaggio Bontrager di qualche tuo post fa, potrebbe essere impiegato in un reggisella Tarmac?
Se disponi ancora dell'originale, metteresti gentilmente le misure della coppetta interna? Grazie.
andrebbe valutata anche la conicità se uguale. comunque gli originali slr7 sono esterno 32 interno direi 25-26. quelli slr9 sono meno profondi. assumendo che esternamente siano uguali dovrebbero avere un interno più grande quindi.
 

Allegati

  • 20201015_094646.jpg
    20201015_094646.jpg
    202,1 KB · Visite: 33
  • Mi piace
Reactions: pepe

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
andrebbe valutata anche la conicità se uguale. comunque gli originali slr7 sono esterno 32 interno direi 25-26. quelli slr9 sono meno profondi. assumendo che esternamente siano uguali dovrebbero avere un interno più grande quindi.
Grazie mille . Micron più , micron meno
:-o:-P Ci siamo .
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes