registrare mozzi campagnolo

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
dopo aver smontato il mozzo anteriore delle mie neutron sento che adesso una volta rimontato l'asse passante per il mozzo non è più perfettamente perpendicolare al cerchio ma avvitando lo sgancio sento un leggero movimento ondulatorio.

da quanto ho capito si puo intervenire su due elementi, la ghiera con la piccola vite esagonale da 2,5 e il coperchio di chiusura da 5.

basta serrarli il piu possibile?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
dopo aver smontato il mozzo anteriore delle mie neutron sento che adesso una volta rimontato l'asse passante per il mozzo non è più perfettamente perpendicolare al cerchio ma avvitando lo sgancio sento un leggero movimento ondulatorio.

da quanto ho capito si puo intervenire su due elementi, la ghiera con la piccola vite esagonale da 2,5 e il coperchio di chiusura da 5.

basta serrarli il piu possibile?
devi regolare il registro, che è la ghiera di cui parli.
Solo che non devi stringere a morte altrimenti il mozzo si blocca.
togli il coperchio e allenti la brucola, devi stringere fino a che elimini il gioco e non oltre (si tratta di mm!).
ci vuole un pò di pratica!
Si tratta di trovare il punto di equilibrio tra mancanza di gioco e scorrimento dei cuscinetti!
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
quindi devo procedere per tentativi nella zona prima del fine corsa della ghiera?
qual'è la prova da fare per verificare la riuscita?

la calottina dal lato opposto invece non è apribile?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.100
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente