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Regolazione cambio
Testo
<blockquote data-quote="RoBart" data-source="post: 3512295" data-attributes="member: 6690"><p>la regolazione va fatta sul 50 mettendo la catena sul 4° pignone partendo dal più piccolo.</p><p>se è tutto a posto non devi avere problemi su altri rapporti e men che mai mettendo la corona 34 (ci potrebbe essere la necessità di allentare o tendere il cavo su quelche rapporto particolare ma poca cosa).</p><p>Controlla anche la distanza della rotella guidacatena superiore quando metti il 34 insieme al tuo pignone più grande, deve essere la minima possibile senza che tocchi i denti del pignone (per regolare la distanza c'è l'apposita vite)</p><p></p><p>I fattori che influiscono possono essere tanti, forcellino storto, cavi che non scorrono bene, pignoni o catena usurati.</p><p>Una volta sono impazzito perchè non riuscivo e regolare il cambio, poi mi sono accorto che il cavo era agganciato dal lato sbagliato della vite che lo blocca sul cambio.</p><p></p><p>per evitare di perdere tempo sgancia il cavo e reimposta tutto da capo.</p><p>Prima controlla che le rotelle del cambio siano ortogonali al pacco pignoni, controlla anche lo scorrimento del cavo facendo scattare i comandi con il cavo sganciato tenendolo con una mano.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="RoBart, post: 3512295, member: 6690"] la regolazione va fatta sul 50 mettendo la catena sul 4° pignone partendo dal più piccolo. se è tutto a posto non devi avere problemi su altri rapporti e men che mai mettendo la corona 34 (ci potrebbe essere la necessità di allentare o tendere il cavo su quelche rapporto particolare ma poca cosa). Controlla anche la distanza della rotella guidacatena superiore quando metti il 34 insieme al tuo pignone più grande, deve essere la minima possibile senza che tocchi i denti del pignone (per regolare la distanza c'è l'apposita vite) I fattori che influiscono possono essere tanti, forcellino storto, cavi che non scorrono bene, pignoni o catena usurati. Una volta sono impazzito perchè non riuscivo e regolare il cambio, poi mi sono accorto che il cavo era agganciato dal lato sbagliato della vite che lo blocca sul cambio. per evitare di perdere tempo sgancia il cavo e reimposta tutto da capo. Prima controlla che le rotelle del cambio siano ortogonali al pacco pignoni, controlla anche lo scorrimento del cavo facendo scattare i comandi con il cavo sganciato tenendolo con una mano. [/QUOTE]
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