regolazione reggisella s13

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Ragazzi, ho una difficoltà incredibile a mettere la sella in bolla con questo reggisella (quello con offset 15-35)...

metto la sella al corretto arretramento, la inclino come dovrebbe stare (muovendola su quella slitta) ma quando stringo le viti, la nuova misurazione non è più con la sella come volevo impostarla. credevo che stringendo la vite anteriore inclinasse la sella verso il basso e viceversa, ma niente! in qualsiasi modo stringa, la bolla si sposta. ho provato ovviamente anche a metterla inizialmente non in bolla e stringere ma il risultato è lo stesso.

mi sapete consigliare il da farsi per avere una regolazione corretta e soprattutto ripetibile?
 

Grimpeur3

Pignone
14 Febbraio 2015
144
31
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 PRO 2015 - Canyon Roadlite CF 7.0 2018
In effetti anche per me l'operazione non risulta semplice.
Si riesce solo con molta pazienza e tirando le due viti poco alla volta alternandole.
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400

Ciao, potresti postare un link o una foto del reggisella. Dato che forse devo cambiare il mio non vorrei avere lo stesso problema.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
...dopo numerosi tentativi ero riuscito a mettere la sella più o meno come volevo io! solo che dopo un paio di uscite ho notato che la sella si era spostata (sensazione)...controllo con la livella, e non era più una sensazione ma una conferma.

ho provato in tutti i modi e credo di aver capito il problema...gradirei una conferma prima da qualcuno che già è a conoscenza della soluzione: credo che il reggisella, non "sopporti" slitte ovali (sella bontrager paradigm xxx). ora ho appena montato la fizik "di serie" canyon (sempre regolata con molta difficoltà e anche qui stringere una vite o l'altra non varia la posizione della bolla) e faccio la prova, sperando tenga e non si inclini più

peccato, per quanto è valida la bici, il reggisella potevano farlo meglio :-p
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy

mi autoquoto per un aggiornamento! ho contattato canyon, la quale, di tutta risposta ha smentito la mia ipotesi...il reggisella s13 non necessita di nessun adattatore e va bene per qualsiasi tipo di slitta (ovale o tonda che sia)...

ho risistemato la mia bontrager...vediamo che succede prossimamente, se tiene la posizione o si sposta
 

cobrastyle79

Novellino
5 Maggio 2020
22
8
44
Anguillara Sabazia
Visita sito
Bici
Trek Madone SL7 Etap
ciao, sto avendo il tuo stesso problema con il mio reggisella S13. Alla fine sei riuscito a trovare il trucco per metterla perfettamente in bolla? Il mio dubbio è che vada serrato solo uno dei due bulloni a 9nm e l'altro vada solo stretto finchè non senti che tira dall'altra parte... sbaglio?