Reindirizzamento forum

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Ieri ho aperto un post sulla misura dei copertoncini ed è ok, poi ne ho aperto un altro, correlato, ma la domanda non è la stessa, da una parte è sull'ingombro dei copertoncini, dall'altra se sarebbe possibile modificare un telaio giù in essere per agevolare la ruota...
Chiedevo ad un bacino di utenza diverso e con competenze diverse due risoluzioni diverse...
Non capisco perchè sono stati uniti...
Allora chiunque chieda di una bici nuova da principiante, dovrebbe venire accorpato alle altre mille identiche domande...
Se mi date una spiegazione, grazie mods...
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Se lo stesso autore apre un thread su una bici nuova, poi ne apre un altro sul manubrio nuovo, questi vengono accorpati perché del manubrio nuovo può chiederlo tranquillamente nel 3d della bici nuova, come è successo con i tuoi. Anche accorpandoli troverai chi saprà aiutarti.
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Ma io non chiedevo la stessa cosa o accorpabile...
Nel primo ho chiesto se cambiando il canale del cerchio, l'ingombro trasversale della ruota completa cambiava con lo stesso copertoncino...
Nel secondo ho chiesto se su un telaio in acciaio finito, fosse possibile, a livello strutturale, farci uno scasso mediante metodi più o meno empirici...
Non mi sembra che siano accorpabili, poi che io abbia lo stesso fine, cioè riuscire a montare copertoni più grandi, ma sono due cose diverse che hanno bisogno di competenze diverse per chi legge e magari sa rispondere e li ho scritti in due settori del forum ben distinti, ruote e telai in acciaio...
Poi decidete voi, ma non mi sembrano per niente la stessa cosa...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
siccome li ho accorpati io, ti rispondo io: la genesi del problema è la stessa, cioè sulla tua bici attuale non ci stanno copertoncini oltre un certo diametro.
poi, non siamo su un forum di medici, per cui lo psichiatra ed il gastroenterologo hanno competenze diverse: le 'competenze' di cui parli tu sono le stesse, in tutti gli ambiti, e sono quelli di noi amatori che andiamo in bici. sia che si parli di ruote che di telai, non è che qui ci sono affermati telaisti a rispondere...
per favore, cerchiamo di limitare il proliferare di discussioni che lasciano il tempo che trovano; se hai un problema, focalizzati su quello e non sulle mille soluzioni possibili (che possono portare a mille discussioni diverse, per lo più già esistenti...)

ps: se non sbaglio, da regolamento le spiegazioni sugli interventi di moderazione andrebbero chieste in privato, e non aprendo discussioni...
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
La penso diversamente, perchè ce ne sono sul forum vari esperti telaisti che saldano e vendono le loro creazioni e magari avrebbero potuto rispondermi secondo le loro conoscenze nel tread giusto, cioè in acciaio, magari nel tread ruote non ci vanno nemmeno a leggere, oppure non leggono l'altro mio post perchè parlo di una cosa che col telaio non c'entra direttamente...
Sul regolamento, non mi ricordo, comunque non sapendo chi era il mod che aveva fatto l'accorpamento ho fatto una nuova discussione, altrimenti ti avrei scritto in privato, se ho sbagliato, me ne scuso...
Solo che gentilmente non condivido...