Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
relazione pendenza-vam...
Testo
<blockquote data-quote="scalatore matematico" data-source="post: 1097015" data-attributes="member: 7191"><p>mi sembra logico che delle ipotesi semplificative devono necessariamente essere fatte; di fatto ora stò sviluppando un'altro modello di curva così fatto: considero una curva limite superiore che dovrebbe valere in condizioni ottimali del tracciato, del rendimento della bici, del tempo, della posizione in bici, ecc..., e una curva limite inferiore valida nel caso in cui molti parametri che intervengono nelle formule mi portano a ridurre la performance in salita. in definitiva ottengo 2 curve a diversa potenza, una in buone condizioni ed una in cattive condizioni, e quindi otterrò una fascia dove andranno considerati scostamenti di potenza tra un min e un massimo. almeno se il punto trovato risulterà al di sopra della fascia posso affermare ancora con maggiore probabilità che vi è stato un miglioramento della performance, oppure se il punto è al di sotto della fascia un peggioramento...spero di avere accontentato tutti! riguardo al fatto di inserire tante curve in modo che ognuno possa riferirsi ad uno dei grafici per verificare il miglioramento della propria performance, penso che sarebbe impossibile x me farlo:</p><p>1- ho poco tempo, devo pensare ai miei esami;</p><p>2- la curva che ho postatato si riferisce ad una potenza di 280 W alla soglia con un peso ciclista+bici+accessori = 81,5 kg, ma non vale per un'altra persona che ha 280 W e ha un peso complessivo di 70 kg...quindi per soddisfare tutti si dovrebbero costruire tante famiglie di curve: una famiglia ad una data potenza e pesi totali variabili, un'altra famiglia con potenza fissata diversa dalla precedente e pesi totali variabili, ecc...quindi se volessi graficare 20 potenze diverse e 20 diversi pesi totali, occorrerebbero 20*20 = 400 curve e una miriade di calcoli che non posso fare per il tempo che ho a disposizione;</p><p>3- se una persona del forum vorrebbe farsi costruire su misura una curva, dovrebbe fornirmi questi dati:</p><p>- potenza alla soglia;</p><p>- peso totale bici + ciclista + accessori;</p><p>- quota media di allenamento (m);</p><p>- potenza dissipata dalle ruote ad una data velocità (si trova sulle tabelle dei copertoncini);</p><p>- pressione delle gomme (Atm);</p><p>- angolo di inclinazione del busto rispetto all'asfalto (dato approssimativo);</p><p>- rendimento della bicicletta;</p><p>- mole dell'atleta;</p><p>potrei costruire solo ad uno di voi questa curva per il poco tempo che ho a disposizione, così si trarranno delle conclusioni una volta x tutte sulla veridicità del modello...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="scalatore matematico, post: 1097015, member: 7191"] mi sembra logico che delle ipotesi semplificative devono necessariamente essere fatte; di fatto ora stò sviluppando un'altro modello di curva così fatto: considero una curva limite superiore che dovrebbe valere in condizioni ottimali del tracciato, del rendimento della bici, del tempo, della posizione in bici, ecc..., e una curva limite inferiore valida nel caso in cui molti parametri che intervengono nelle formule mi portano a ridurre la performance in salita. in definitiva ottengo 2 curve a diversa potenza, una in buone condizioni ed una in cattive condizioni, e quindi otterrò una fascia dove andranno considerati scostamenti di potenza tra un min e un massimo. almeno se il punto trovato risulterà al di sopra della fascia posso affermare ancora con maggiore probabilità che vi è stato un miglioramento della performance, oppure se il punto è al di sotto della fascia un peggioramento...spero di avere accontentato tutti! riguardo al fatto di inserire tante curve in modo che ognuno possa riferirsi ad uno dei grafici per verificare il miglioramento della propria performance, penso che sarebbe impossibile x me farlo: 1- ho poco tempo, devo pensare ai miei esami; 2- la curva che ho postatato si riferisce ad una potenza di 280 W alla soglia con un peso ciclista+bici+accessori = 81,5 kg, ma non vale per un'altra persona che ha 280 W e ha un peso complessivo di 70 kg...quindi per soddisfare tutti si dovrebbero costruire tante famiglie di curve: una famiglia ad una data potenza e pesi totali variabili, un'altra famiglia con potenza fissata diversa dalla precedente e pesi totali variabili, ecc...quindi se volessi graficare 20 potenze diverse e 20 diversi pesi totali, occorrerebbero 20*20 = 400 curve e una miriade di calcoli che non posso fare per il tempo che ho a disposizione; 3- se una persona del forum vorrebbe farsi costruire su misura una curva, dovrebbe fornirmi questi dati: - potenza alla soglia; - peso totale bici + ciclista + accessori; - quota media di allenamento (m); - potenza dissipata dalle ruote ad una data velocità (si trova sulle tabelle dei copertoncini); - pressione delle gomme (Atm); - angolo di inclinazione del busto rispetto all'asfalto (dato approssimativo); - rendimento della bicicletta; - mole dell'atleta; potrei costruire solo ad uno di voi questa curva per il poco tempo che ho a disposizione, così si trarranno delle conclusioni una volta x tutte sulla veridicità del modello... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
relazione pendenza-vam...
Alto
Basso