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Remco Evenepoel campione europeo a cronometro
Testo
<blockquote data-quote="Cere_" data-source="post: 6471736" data-attributes="member: 118042"><p>Per me quel che conta è essere aerodinamici ed avere watt IN QUELLA POSIZIONE, dato che non è facile fare i propri soliti watt da bdc in posizione da crono ottimizzata perfetta, soprattutto a tutta (mantenere posizione buona in z2a è una cosa, mantenerla in z4a è un'altra).</p><p>A mio parere, più forte si va in pianura, più conta l'essere aerodinamici e meno interessano i watt, nel senso, esempio, a 50 all'ora conta di più, che so, chiudere un poco di più le spalle che spingere 10W in più.</p><p></p><p>Vince l'ottimizzazione di watt e superficie frontale.</p><p></p><p>Un po come dopo la fine della stagione invernale indoor, dove i propri tempi su segmenti in pianura in solitaria sembrano irraggiungibili anche avendo watt superiori, poi piano piano "ci si ricorda" la posizione da tenere in bici e i tempi incominciano a calare di nuovo.</p><p></p><p>Loro credo che ottimizzino tutto in galleria del vento.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cere_, post: 6471736, member: 118042"] Per me quel che conta è essere aerodinamici ed avere watt IN QUELLA POSIZIONE, dato che non è facile fare i propri soliti watt da bdc in posizione da crono ottimizzata perfetta, soprattutto a tutta (mantenere posizione buona in z2a è una cosa, mantenerla in z4a è un'altra). A mio parere, più forte si va in pianura, più conta l'essere aerodinamici e meno interessano i watt, nel senso, esempio, a 50 all'ora conta di più, che so, chiudere un poco di più le spalle che spingere 10W in più. Vince l'ottimizzazione di watt e superficie frontale. Un po come dopo la fine della stagione invernale indoor, dove i propri tempi su segmenti in pianura in solitaria sembrano irraggiungibili anche avendo watt superiori, poi piano piano "ci si ricorda" la posizione da tenere in bici e i tempi incominciano a calare di nuovo. Loro credo che ottimizzino tutto in galleria del vento. [/QUOTE]
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