Remco Evenepoel vince la Volta ao Algarve tra vari record

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Il fatto che non possano essere tutti Remco e MVDP non vuol dire che non ci siano.
Ciccone non mi pare una pippa, Andrea Bagioli è uno che i numeri li ha per fare bene, non a caso se lo è preso la Deceuninck.
Idem Carlos Rodriguez che infatti è stato preso dalla Ineos. Più sfigato Matteo Fabbro che è passato pro nel disastro della Katusha, ma ora alla Bora potrebbe dimostrare qualcosa.

Sono 20enni. Mi pare normale che non siano già delle superstar. Sono quegli altri due che sono due alieni, ma sono casi più unici che rari.
Proprio oggi Ivan Basso ha decantato le lodi di Fancellu, speriamo bene per il "Nostro" ciclismo...e anche Stefano Oldani, della Lotto Soudal, abitando vicino a casa mia e conoscendolo, mi sembra un bel prospetto...
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.485
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Leggo nomi di giovani ciclisti italiani che saranno pur forti, talentuosi e dal futuro radioso, ma che purtroppo per noi italiani nulla hanno a che vedere con Remco. Ma proprio nulla. Già solo le vittorie ottenute dal belga in un anno e due mesi di gare più della metà dei suoi colleghi di gruppo non le metterà mai insieme in una carriera intera. Oltre a questo, e a quello che presumibilmente farà in futuro, va aggiunto che nel suo paese è già una superstar. Giusto per far capire il livello, HLN gli dedica una serie documentaristica dal titolo "Io sono Remco" dove puntata per puntata si seguono: i suoi preparativi, le gare, il sostegno della sua famiglia e gli ostacoli che incontra nel suo percorso di successo: tutto è coperto. Con il Giro e le Olimpiadi come culmine.
Ha vinto il premio sportivo dell'anno 2019 davanti a calciatori di fama mondiale come Lukaku, De Bruyne, Hazard...
Quindi bravi i nostri Oldani, Fancellu, Fabbro, Aleotti (ecco lui non sapevo proprio chi fosse, pur reputando di avere una buona conoscenza sul tema... figurarsi fuori dal forum dove oltre a Nibali c'è il deserto...) ma sono lontani davvero anni luce da Remco.
 

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
54
venezia
Visita sito
Bici
scott
Leggo nomi di giovani ciclisti italiani che saranno pur forti, talentuosi e dal futuro radioso, ma che purtroppo per noi italiani nulla hanno a che vedere con Remco. Ma proprio nulla. Già solo le vittorie ottenute dal belga in un anno e due mesi di gare più della metà dei suoi colleghi di gruppo non le metterà mai insieme in una carriera intera. Oltre a questo, e a quello che presumibilmente farà in futuro, va aggiunto che nel suo paese è già una superstar. Giusto per far capire il livello, HLN gli dedica una serie documentaristica dal titolo "Io sono Remco" dove puntata per puntata si seguono: i suoi preparativi, le gare, il sostegno della sua famiglia e gli ostacoli che incontra nel suo percorso di successo: tutto è coperto. Con il Giro e le Olimpiadi come culmine.
Ha vinto il premio sportivo dell'anno 2019 davanti a calciatori di fama mondiale come Lukaku, De Bruyne, Hazard...
Quindi bravi i nostri Oldani, Fancellu, Fabbro, Aleotti (ecco lui non sapevo proprio chi fosse, pur reputando di avere una buona conoscenza sul tema... figurarsi fuori dal forum dove oltre a Nibali c'è il deserto...) ma sono lontani davvero anni luce da Remco.

Remco non lo puoi accostare a nessun altro giovane, forse MVD ma il Belga come precocità non è paragonabile a nessuno..
I nostri giovani del momento, accontentiamoci che possano avere delle carriere buone nei proff, diciamo alla Trentin sarebbe già importante.
Non ci dimentichiamo che ciclismo attualmente tra i nostri giovani, desta poca attrattiva. A livello giovanile sono in pochi che lo praticano.
va da se che la selezione sarà di qualità piu' bassa.
Nella mia generazione le squadre di ciclismo facevano concorrenza al calcio..
Anche un nuovo Nibali la vedo dura sbuchi così all'improvvido.. Accontentiamoci che i vari Ciccone facciano una buona carriera... La vedo dura eguagli i messinese..
 
  • Mi piace
Reactions: Tiger65

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.485
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Remco non lo puoi accostare a nessun altro giovane, forse MVD ma il Belga come precocità non è paragonabile a nessuno..
I nostri giovani del momento, accontentiamoci che possano avere delle carriere buone nei proff, diciamo alla Trentin sarebbe già importante.
Non ci dimentichiamo che ciclismo attualmente tra i nostri giovani, desta poca attrattiva. A livello giovanile sono in pochi che lo praticano.
va da se che la selezione sarà di qualità piu' bassa.
Nella mia generazione le squadre di ciclismo facevano concorrenza al calcio..
Anche un nuovo Nibali la vedo dura sbuchi così all'improvvido.. Accontentiamoci che i vari Ciccone facciano una buona carriera... La vedo dura eguagli i messinese..

Infatti io non mi sogno minimamente di accostarlo ai nostri. Sono altri che in questa discussione hanno iniziato a fare nomi di giovani italiani un po' a caso...
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.485
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
ribadisco che Ganna, in altre discipline ma comunque in bicicletta, ha gia' fatto dei record del mondo.

A parte che Ganna ha 4 anni in più di Remco, non capisco dove tu voglia arrivare, forse a sostenere che Ganna che è un campione in pista, in una specialità della pista, sia più forte di Remco che non so nemmeno se in pista abbia mai gareggiato. Comunque Ganna è lo stesso che alla crono mondiale è arrivato a 46" da Remco...
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
A parte che Ganna ha 4 anni in più di Remco, non capisco dove tu voglia arrivare, forse a sostenere che Ganna che è un campione in pista, in una specialità della pista, sia più forte di Remco che non so nemmeno se in pista abbia mai gareggiato. Comunque Ganna è lo stesso che alla crono mondiale è arrivato a 46" da Remco...
certamente in pista Ganna non lo vede neanche Remco. Infatti ha fato un record del mondo
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
886
623
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Anche un nuovo Nibali la vedo dura sbuchi così all'improvvido.. Accontentiamoci che i vari Ciccone facciano una buona carriera... La vedo dura eguagli i messinese..

Anche perché di Nibali non è che ne nascano tutti gli anni... per arrivare a un altro corridore da corse a tappe italiano che abbia vinto quanto lui bisogna arrivare fino a Gimondi. Comunque dai, auguriamo una bella carriera ai giovani talenti azzurri, che non saranno magari dei fenomeni, ma speriamo possano comunque prendersi delle belle soddisfazioni!