Remco Evenepoel

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Mi sembra sbagliato sottovalutare Vingegaard così, ha vinto un tour con una netta superiorità sia in salita che a crono, le prestazioni non si inventano e non esiste fortuna che spinga sui pedali per te.

Vingegaard, Pogacar, Evenepoel e Van Aert sono sicuramente i 4 atleti dell'anno, a Roglic possiamo dare il beneficio del dubbio ma è caduto e non sapremo mai...
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ed ha anche un secondo posto ;-)

Però occorre ammettere che ad oggi Pogacar ha un altro spessore, perchè è competitivo anche in certe classiche, ha già vinto una Liegi e un Lombardia e si è giocato un Fiandre allo sprint. Magari domani Vingegaard lo raggiungerà anche in quello, ma ad oggi la situzione è questa.
di fronte a un Remco-boy anche un Tour de France, alla bisogna, può contare meno di una Coppa Agostoni.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Mi sembra sbagliato sottovalutare Vingegaard così, ha vinto un tour con una netta superiorità sia in salita che a crono, le prestazioni non si inventano e non esiste fortuna che spinga sui pedali per te.

Vingegaard, Pogacar, Evenepoel e Van Aert sono sicuramente i 4 atleti dell'anno, a Roglic possiamo dare il beneficio del dubbio ma è caduto e non sapremo mai...
Roglic è caduto alla Vuelta per una palese mancanza di attenzione da parte sua, è caduto al Tour, è caduto al Tour lo scorso anno anche lì perchè ha centrato Colbrelli anzichè schivarlo, è caduto al Delfinato dello scorso anno quanto lo aveva praticamente già vinto, è caduto al Giro quando poteva giocarsi il podio. Un indizio non ha una prova ma negli ultimi anni è caduto veramente troppo per un ciclista professionista per di più di alto livello. Quando succedono queste cose non la chiamo sfortuna ma si tratta di un qualcosa che ti fa difetto.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.058
1.626
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ed ha anche un secondo posto ;-)

Però occorre ammettere che ad oggi Pogacar ha un altro spessore, perchè è competitivo anche in certe classiche, ha già vinto una Liegi e un Lombardia e si è giocato un Fiandre allo sprint. Magari domani Vingegaard lo raggiungerà anche in quello, ma ad oggi la situzione è questa.
Il mio pensiero completo è quello che hai riportato tu.
Quello che viene riportato da altri al solo scopo di polemizzare o prendere in giro si ferma alle prime 3 parole come se le altre non esistessero.
Pazienza.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Sì è meritato questa Vuelta, era nettamente il più forte. Ciò però non mi fa cambiare idea sul fatto che sia più tagliato per le gare in linea o ancor di più per le gare a tappe di 1 settimana che non i GT. Tolto Roglic che non è arrivato a Madrid la concorrenza non era irresistibile. I vari Poggy, Vingy, Bernal, sono di una categoria diversa.
Piccola provocazione: il WVA del Tour avrebbe vinto questa Vuelta a mani basse, ma non mi sogno di dire che sia corridore da GT
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sì è meritato questa Vuelta, era nettamente il più forte. Ciò però non mi fa cambiare idea sul fatto che sia più tagliato per le gare in linea o ancor di più per le gare a tappe di 1 settimana che non i GT. Tolto Roglic che non è arrivato a Madrid la concorrenza non era irresistibile. I vari Poggy, Vingy, Bernal, sono di una categoria diversa.
Piccola provocazione: il WVA del Tour avrebbe vinto questa Vuelta a mani basse, ma non mi sogno di dire che sia corridore da GT
Wva con queste pendenze anche no, comunque il buon roglic aveva ancora due minuti da recuperare, e non mi pare che sia più andato in crisi remco, ne che roglic ne avesse in salita molto più di Mas
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
979
753
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Wva con queste pendenze anche no, comunque il buon roglic aveva ancora due minuti da recuperare, e non mi pare che sia più andato in crisi remco, ne che roglic ne avesse in salita molto più di Mas
Ne aveva 1 e 26" mi pare, se Remco non lo mette nessuno in difficoltà, difficile che vada in crisi, è stato bello solido in questa Vuelta.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Per quanto mi riguarda questa discussione, aperta dal sottoscritto 4 anni fa, può anche essere chiusa, direi che il ragazzo ha già mantenuto ampiamente le promesse nonostante un incidente piuttosto grave che avrebbe potuto compromettergli la carriera.
La risposta alla domanda cosa riuscirà a fare tra i professionisti direi che l'abbiamo avuta, nel giro di 4 anni (saltandone uno!) è riuscito a vincere una classica monumento, un grande giro ed un mondiale. Rimango dell'opinione che sia più uomo da classiche che da grandi giri ma vedermo quello che riuscirà a fare, certo non mi meraviglierei se riuscisse a vincere anche un tour.