Grazie guido, spero vivamente di ritrovarti presto in z.cBravo Daniele!
Grazie guido, spero vivamente di ritrovarti presto in z.cBravo Daniele!
A volerlo fare non sarei riuiscito a beccarti! Io sono il 115 e molto probabilmente eravamo insieme nello stesso gruppetto in bici.Confermo il nuoto piu' lungo di 750mt e il percorso in bici piu' difficoltoso dell'anno scorso ,con piu' giri di boa. Cmq una bella differenza ,l'anno scorso l'ho terminata con quasi 10min in meno. Buone Vacanze!!!!Oggi Triathlon sprint di Cernobbio, bella gara in una bella location, la credevo più semplice.
Ammetto che sono arrivato con la testa già in ferie, e il bello che questo periodo dovrebbe essere stato di forma massima, mi sa che ho ciccato qualcosa; sta di fatto che non avevo voglia di fare fatica oggi, ero proprio scoglionato; infatti nuoto (più lungo) da dimenticare, fatto poco più che in A2, in bici appena ho trovato un bel gruppetto ci sono rimasto fino alla T2.
Corsa a piedi bella ma impegnativa, tutto un saliscendi con due belle salite dove in tanti camminavano.
Comunque 1h 15', 114° su 450 e 14° S4 su 60; pur essendo svogliato e piuttosto vuoto mentalmente la pellaccia l'ho portata a casa anche oggi...
Bella giornata di sport spesa con gli amici, con tuffi dal pontile nel dopogara, divertito ed è questo che conta.
Ora stacco per un pò da tabelle e allenamento organizzato, così vediamo di recuperare un pò di cattiveria agonistica; magari prima degli Assoluti di Lignano metto in tabella anche un olimpico a Settembre, in modo da diversificare un pò le gare, magari era anche un pò per quello che oggi ero svogliato.
Concluso il mio primo e credo ultimo IM, Zurigo, 14h 17' 10".
Sono contentissimo, nessuna scusa o giustificazione, mi tengo stretto questo tempo per questa giornata indimenticabile.
Arrivo nervoso al village, paura di non farcela ma soprattutto collo contratto per colpa del cuscino.
Ci dicono che la muta è vietata per 0,1 gradi, temperatura lago 24,6.
Prima dello start faccio qualche bracciata ed effettivamente l'acqua è calda. Esco in 1h 51' più o meno, con la muta in base ai riferimenti avrei impiegato tranquillamente 15' in meno. Faccio sicuramente più dei 3800m.
In T1 mangio banana, paninetto con marmellata e bevo acqua.
Seconda frazione, due giri da 90, primi 30 km veloci, poi salite pedalabili ma al 52* km tre km duri e poi un altro km più o meno all'80. Primo giro in 3h 34 senza forzare. Secondo giro più lento, crisi al 140 km ( secondo round salita), pausa pipì e ultimi 10km con rapporto agile per non affaticare la gamba in vista della maratona. Chiudo in 7h 28.
T2 senza affannarmi, ma parto lento. Cammino a tutti i ristori per i tre giri e mezzo, bevo litri di acqua e cocacola. Solo al trentesimo km, non so come ma accelero, poi subentra la stanchezza e guadagno piano piano la finish line.
Sono veramente felice.
Massimo.
Un saluto a @NormaJean, magari ci siamo visti in ZC e agli italiani conosciuti in questi giorni, Simone di Foligno, Luca di Assisi che mi hanno dato un passaggio in macchina e Alberto di Latina
Complimenti ninconanco!!!! Ce l'abbiamo fatta!
Piccolo resoconto della mia gara, diciamo che come va dalle ultime settimane a questa parte la fortuna non mi.assiste particolarmente.
Nuoto: parto e subito acqua dentro gli occhialini, e non capisco perché sono quelli che uso regolarmente senza problemi. Li sistemo più volte ma senza successo. Unica soluzione stringerli cosi mi faccio la frazione com un gran mal di testa e complice l'agitazione inizio a sentirmi male in acqua. Morale, vomito in acqua e esco con un tempo indecente 1h40' divertito poco con almeno 20' in più.
Ok ma sono tranquillo, mi dico sarà una giornata dura.
Mi idrato e prendo subiti gel per rimpiazzare i sali persi con il vomito.
Bici: parto tranquillo e mi sembea che qualcosa vada poco liscio, dopo un po' (30km) capisco cosa,la ruota dietro tocca un pattino, mi fermo e sistemo.
E poi procedo, frazione dura ma vado di intelligenza e gestisco. Dislivello non ho capito, garmin 1300 strava 2000.
Cmq chiudo la frazione in 6h29.
Corsa mi sento bene e gestisco, ma vado in calando per la stanchezza di gambe. Fisicamente in termini di battiti stavo sempre in z2 molto bassa, se nom avessi sofferto di.gambe avrei potuto chiudere sotto le 4h come mi sarebbe piaciuto, 4h04 ma va bene cosi.
Totale 12h34! Volevo stare sotto le 13 e va bene, ma per tutta la gara non ho mai guardato il.garmin il tempo non era importante.
Bella esperienza e ho adorato il circo Ironman, costoso ma bello.
E tra tutto grazie al mio coach che mi ha seguito per tutta la stagione
Complimenti ninconanco!!!! Ce l'abbiamo fatta!
Piccolo resoconto della mia gara, diciamo che come va dalle ultime settimane a questa parte la fortuna non mi.assiste particolarmente.
Nuoto: parto e subito acqua dentro gli occhialini, e non capisco perché sono quelli che uso regolarmente senza problemi. Li sistemo più volte ma senza successo. Unica soluzione stringerli cosi mi faccio la frazione com un gran mal di testa e complice l'agitazione inizio a sentirmi male in acqua. Morale, vomito in acqua e esco con un tempo indecente 1h40' divertito poco con almeno 20' in più.
Ok ma sono tranquillo, mi dico sarà una giornata dura.
Mi idrato e prendo subiti gel per rimpiazzare i sali persi con il vomito.
Bici: parto tranquillo e mi sembea che qualcosa vada poco liscio, dopo un po' (30km) capisco cosa,la ruota dietro tocca un pattino, mi fermo e sistemo.
E poi procedo, frazione dura ma vado di intelligenza e gestisco. Dislivello non ho capito, garmin 1300 strava 2000.
Cmq chiudo la frazione in 6h29.
Corsa mi sento bene e gestisco, ma vado in calando per la stanchezza di gambe. Fisicamente in termini di battiti stavo sempre in z2 molto bassa, se nom avessi sofferto di.gambe avrei potuto chiudere sotto le 4h come mi sarebbe piaciuto, 4h04 ma va bene cosi.
Totale 12h34! Volevo stare sotto le 13 e va bene, ma per tutta la gara non ho mai guardato il.garmin il tempo non era importante.
Bella esperienza e ho adorato il circo Ironman, costoso ma bello.
E tra tutto grazie al mio coach che mi ha seguito per tutta la stagione
per l'anno prossimo vorrei fare vichy, distanza 70.3
qualcuno ci è già stato? com'è?
Concluso il mio primo e credo ultimo IM, Zurigo, 14h 17' 10".
..................................
Sono veramente felice.
Massimo.
Ieri ho fatto uno sprint.
Tempi mediocri come al solito, ma mi sono divertito ed ho gestito bene la gara.
In genere vado sempre troppo al risparmio, invece sono arrivato bello tirato (rispetto alle mie limitate capacità [emoji846] )
35esimo su 82 in classifica generale.
Adesso ho un olimpico a inizio settembre e poi 70.3 il 23 settembre.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?