Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
REPORT GARE: com'è andata?
Testo
<blockquote data-quote="marconovelli" data-source="post: 5365044" data-attributes="member: 3125"><p>Dopo quasi un anno mi ributto nella mischia...</p><p>Ieri dopo quasi un anno (mancano 2 settimane per "festeggiare" l'anno) sono tornato ad indossare il pettorale e a gettarmi nella mischia in un triathlon sprint. Gara vicino casa, no rank , perfetta per riassaporare le fantastiche sensazioni che questo sport ti regala. Gli amici dell'Oxygen mi hanno cheisto di aiutarli nell'organizzazione quindi alle 9.30 ero già lì (partenza ore 14.50 circa) e sono alle 12 ho aiutato a montare ecc.. Non facevo uno sprint in piscina da 4-5 anni, non amo il nuoto "indoor", ma il triathlon è triathlon. Prima di partire come al solito ci si accorda sull'ordine da tenere il corsia , questa volta mi tocca tirare la fila (dichiaro un prudente 1'35"/100 di passo). Parto senza esagerare, ho giusto quei 10-12 kg in più che si fanno sentire , ai 100m però vedo che sto già allungando sui compagni di corsia, ai 200m circa inizio a doppiare.... Dopo 300-350m perdo il conto delle vasche, controllo con la coda dell'occhio in corsia 3 cosa fa il mio ragazzino che è in testa e sta tirando il nuoto e piano piano doppio quasi tutti i compagni di corsia (solo 1 si "salverà"). Per fotuna il contavasche a -50 m mi avvisa che sono alla fine e quindi mi "salva".. Esco in 9° posizione con uno junior della squadra locale, tra doppiaggi , virate (non le faccio) ecc ho perso un po' il ritmo e ho chiuso con un passo di 1'33"/100m. Parto in bici , ma davanti ho un po' di vuoto, dietro preferisco non guardare e quindi mi accodo al giovane che è con me che tira per diverso tempo (gli do solo qualche cambio, vorrei arrivare vivo almeno al pasta party) . Alla fine del primo giro recuperiamo il numero 4, credo un francese, ma dietro sta recuperando il mio amico Rossano Moleri. Quasi alla fine del terzo giro rientra anche lui e siamo in 4. Decido di rompere gli indugi, prima della fine del pemultimo giro do una sgasata e al giro di boa accelero, rimaniamo solo io e Rossano, solo a - 1.5 km rientra anche il francese e prima di rientrare in T2 prendiamo un altro giovane. Entriamo in T2 e so che la mia gara è già finita e che inizierà il calvario. Rossano e il francese schizzano via (alla fine faranno il 3° e 2° parziale assoluto a piedi arrivando 4° e 5°), io cerco solo di portare a casa la pelle. Mi passano a velocità doppia alcuni concorrenti, e mi riprende alla fine del 2° giro anche lo Junior che avevano staccato in bici. Alla fine del 3° e penultimo giro vedo che il "ragazzino" è saltato, io ci provo...allungo e lo metto QUASI nel mirino a -300m. Peccato che ho la volata di un bradipo, per cui arrivo solo a -1" da lui e chiudo in 12° posizione assoluta con una prestazione a piedi imbarazzante, ma con 83 kg sulle spalle e ben 2 allenamenti al massimo di corsa a settimana (di solito solo 1 con ben 2 km totali!!!) direi che è già buona se sono sopravvissuto. Dopo gara a smontare e recuperare il materiale che avevo portato per la gara e panino al Mc Donald's per ricaricare...:Se tutto va bene a Riccione secondo e ultimo triathlon stagionale poi credo farò qualche duathlon! Non ci sono storie: il triathlon da sensazioni uniche.</p><p>Unico appunto: vergognose le donne , il 90% (a essere generosi) in scia a uomini (scie spudorate) , anche alcuni uomini a ruota delle donne comunque. Io mi chiedo perchè devono andare a fare praticamente un promozionale e farsi tirare da uomini ! Mah.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="marconovelli, post: 5365044, member: 3125"] Dopo quasi un anno mi ributto nella mischia... Ieri dopo quasi un anno (mancano 2 settimane per "festeggiare" l'anno) sono tornato ad indossare il pettorale e a gettarmi nella mischia in un triathlon sprint. Gara vicino casa, no rank , perfetta per riassaporare le fantastiche sensazioni che questo sport ti regala. Gli amici dell'Oxygen mi hanno cheisto di aiutarli nell'organizzazione quindi alle 9.30 ero già lì (partenza ore 14.50 circa) e sono alle 12 ho aiutato a montare ecc.. Non facevo uno sprint in piscina da 4-5 anni, non amo il nuoto "indoor", ma il triathlon è triathlon. Prima di partire come al solito ci si accorda sull'ordine da tenere il corsia , questa volta mi tocca tirare la fila (dichiaro un prudente 1'35"/100 di passo). Parto senza esagerare, ho giusto quei 10-12 kg in più che si fanno sentire , ai 100m però vedo che sto già allungando sui compagni di corsia, ai 200m circa inizio a doppiare.... Dopo 300-350m perdo il conto delle vasche, controllo con la coda dell'occhio in corsia 3 cosa fa il mio ragazzino che è in testa e sta tirando il nuoto e piano piano doppio quasi tutti i compagni di corsia (solo 1 si "salverà"). Per fotuna il contavasche a -50 m mi avvisa che sono alla fine e quindi mi "salva".. Esco in 9° posizione con uno junior della squadra locale, tra doppiaggi , virate (non le faccio) ecc ho perso un po' il ritmo e ho chiuso con un passo di 1'33"/100m. Parto in bici , ma davanti ho un po' di vuoto, dietro preferisco non guardare e quindi mi accodo al giovane che è con me che tira per diverso tempo (gli do solo qualche cambio, vorrei arrivare vivo almeno al pasta party) . Alla fine del primo giro recuperiamo il numero 4, credo un francese, ma dietro sta recuperando il mio amico Rossano Moleri. Quasi alla fine del terzo giro rientra anche lui e siamo in 4. Decido di rompere gli indugi, prima della fine del pemultimo giro do una sgasata e al giro di boa accelero, rimaniamo solo io e Rossano, solo a - 1.5 km rientra anche il francese e prima di rientrare in T2 prendiamo un altro giovane. Entriamo in T2 e so che la mia gara è già finita e che inizierà il calvario. Rossano e il francese schizzano via (alla fine faranno il 3° e 2° parziale assoluto a piedi arrivando 4° e 5°), io cerco solo di portare a casa la pelle. Mi passano a velocità doppia alcuni concorrenti, e mi riprende alla fine del 2° giro anche lo Junior che avevano staccato in bici. Alla fine del 3° e penultimo giro vedo che il "ragazzino" è saltato, io ci provo...allungo e lo metto QUASI nel mirino a -300m. Peccato che ho la volata di un bradipo, per cui arrivo solo a -1" da lui e chiudo in 12° posizione assoluta con una prestazione a piedi imbarazzante, ma con 83 kg sulle spalle e ben 2 allenamenti al massimo di corsa a settimana (di solito solo 1 con ben 2 km totali!!!) direi che è già buona se sono sopravvissuto. Dopo gara a smontare e recuperare il materiale che avevo portato per la gara e panino al Mc Donald's per ricaricare...:Se tutto va bene a Riccione secondo e ultimo triathlon stagionale poi credo farò qualche duathlon! Non ci sono storie: il triathlon da sensazioni uniche. Unico appunto: vergognose le donne , il 90% (a essere generosi) in scia a uomini (scie spudorate) , anche alcuni uomini a ruota delle donne comunque. Io mi chiedo perchè devono andare a fare praticamente un promozionale e farsi tirare da uomini ! Mah. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
REPORT GARE: com'è andata?
Alto
Basso