Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
REPORT GARE: com'è andata?
Testo
<blockquote data-quote="Darius" data-source="post: 5971602" data-attributes="member: 3105"><p>Da quello che raccontate mi sembra di rivivere la storia delle GF nel ciclismo, negli anni in cui gareggiavo queste manifestazioni spuntavano come i funghi dopo la pioggia, si poteva correre ogni domenica per 365 gg lanno, molte di queste GF erano palesemente mal gestite, percorso non segnalato, ristori improvvisati e di sicurezza manco a parlarne in queste gare spesso i concorrenti non superavano il centinaio e il 50% era della società organizzatrice e ho detto tutto.</p><p></p><p>Col tempo la gente si è resa conto che erano una vera e propria truffa sportiva, ci allenavamo, facevamo sacrifici per poi rischiare la pelle la domenica in incroci non presidiati o su uno stop non rispettato, per non parlare delle cadute in gruppo, e cè chi ci è morto su quelle strade.</p><p></p><p>Visto landazzo, dopo qualche anno di boom, iniziarono le defezioni (me compreso) che nel tempo hanno portato al cancellamento del 90% delle GF della mia regione, sono rimaste solo quelle più importanti, ed anche quelle oramai sono alla canna del gas per i grossi problemi con le amministrazioni comunali che non vogliono, per motivi economici, garantire il presidio del percorso, tantè che molte società si sono buttate sulle randonèè, che hanno costi molto bassi e nelle quali il tema sicurezza è tutto affidato al partecipante.</p><p></p><p>Il triathlon sta vivendo un periodo di gran successo, tutti si vogliono cimentare in questo bellissimo sport, ed è un bene, tuttavia ciò favorisce, comè accaduto nel ciclismo, il fiorire di manifestazioni di tutti i tipi, da quelle serie a quelle stile sagra di paese, e peggio ancora se cè un tornaconto economico.</p><p></p><p>Come contenere questa escalation? Lo ha suggerito Novelli, scegliere solo le gare migliori, dove al prezzo che si paga per liscrizione cè un reale ritorno in termini di sicurezza e organizzazione, con questo metodo in qualche anno, quando il boom si sarà naturalmente ridimensionato, si tornerà ad una normalità fatta di poche manifestazioni, quelle buone che sono riuscite a sopravvivere alla selezione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Darius, post: 5971602, member: 3105"] Da quello che raccontate mi sembra di rivivere la storia delle GF nel ciclismo, negli anni in cui gareggiavo queste manifestazioni spuntavano come i funghi dopo la pioggia, si poteva correre ogni domenica per 365 gg lanno, molte di queste GF erano palesemente mal gestite, percorso non segnalato, ristori improvvisati e di sicurezza manco a parlarne in queste gare spesso i concorrenti non superavano il centinaio e il 50% era della società organizzatrice e ho detto tutto. Col tempo la gente si è resa conto che erano una vera e propria truffa sportiva, ci allenavamo, facevamo sacrifici per poi rischiare la pelle la domenica in incroci non presidiati o su uno stop non rispettato, per non parlare delle cadute in gruppo, e cè chi ci è morto su quelle strade. Visto landazzo, dopo qualche anno di boom, iniziarono le defezioni (me compreso) che nel tempo hanno portato al cancellamento del 90% delle GF della mia regione, sono rimaste solo quelle più importanti, ed anche quelle oramai sono alla canna del gas per i grossi problemi con le amministrazioni comunali che non vogliono, per motivi economici, garantire il presidio del percorso, tantè che molte società si sono buttate sulle randonèè, che hanno costi molto bassi e nelle quali il tema sicurezza è tutto affidato al partecipante. Il triathlon sta vivendo un periodo di gran successo, tutti si vogliono cimentare in questo bellissimo sport, ed è un bene, tuttavia ciò favorisce, comè accaduto nel ciclismo, il fiorire di manifestazioni di tutti i tipi, da quelle serie a quelle stile sagra di paese, e peggio ancora se cè un tornaconto economico. Come contenere questa escalation? Lo ha suggerito Novelli, scegliere solo le gare migliori, dove al prezzo che si paga per liscrizione cè un reale ritorno in termini di sicurezza e organizzazione, con questo metodo in qualche anno, quando il boom si sarà naturalmente ridimensionato, si tornerà ad una normalità fatta di poche manifestazioni, quelle buone che sono riuscite a sopravvivere alla selezione. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
REPORT GARE: com'è andata?
Alto
Basso