Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
REPORT GARE: com'è andata?
Testo
<blockquote data-quote="Pecosbill" data-source="post: 6200160" data-attributes="member: 114215"><p>Ieri per me il primo triathlon, quello olimpico a Karlsfeld. Organizzazione ottima, presidi di medici lungo le sponde del lago e lungo i percorsi di bici e running: mi sentivo davvero al sicuro.</p><p>Iniziamo con il ringraziare tutte le persone che in questo mesetto mi hanno risposto alle mie innumerevoli domande, dubbi, sciocche perplessitá: é anche merito vostro se ho affrontato e superato la paura di nuotare in acque libere. (soprattutto quelli del thread "alleniamoci insieme")</p><p></p><p>Partenza ore 6.50 con moglie e bimbo + grande al seguito: ore 7:30 ero a fare la fila del check-in per il numero...tutto nuovo per me, sembravo un bimbo a gardaland...</p><p>salutato moglie e figlio, ore 8.40 sono in acqua a fare un po di riscaldamento prima della partenza delle 9.00: é stato questo il piú bel momento della gara, lo ricorderó per sempre. Lo starter, lo speaker che urlava, la tonnara, io che nuotavo nella schiuma...dopo un po il gruppo si é sfaldato e ho iniziato a nuotare con il mio ritmo con fiducia: al km 1 un crampetto al polpaccio destro non previsto, che mi ha portato a nuotare per un 100mt con la sola gambata sx mentre cercavo di stendere un po quella dx...dopo un po il fastidio é scomparso e ho chiuso la priam fraz di nuoto di 1.5km a 30´11". vado nella T1, molto velocemente metto i calzini e infilo i piedi nelle scarpe, casco, numero e si porta la bici fuori. 46km con una media che mai avevo fatto prima (33.1kmh) sfruttando ogni tanto la scia di qualcuno - anche se vietato e c´erano i commissari che passavano per controllare: non mi sono mai allenato in compagnia, per cui il vantaggio della scia l´ho scoperto proprio ieri (gran bella idea). Comunque, al km20 il crampo si ripresenta al polpaccio dx, e faccio un pó di stretching sui pedali per farmelo passare. Iniziata la frazione di running,i primi 2km a buon passo per me (5´10" al km), poi inizia un lento dacadimento da prestazione che mi porta a termina la frazione dei 10km con un amedia di 5´47" al km. gli ultimi 2 km li ho fatti con i quadricipiti induriti dall´acido lattico, tuttavia decido di "correrci su" per nn vanificare una preparazione di 2 mesi e mezzo.</p><p>il traguardo dando il 5 a mio figlio d 5 anni che mi ha assistito in tutti i cambi (nuoto-bici-running) vale da solo tutta la fatica fatta.</p><p></p><p>il mio umile obiettivo era di terminare entro le 3h, ci sono riuscito facendo 2h55´, per cui sono soddisfatto.</p><p></p><p>il bello é che adesso non vorrei fermarmi piú, il mio prox obiettivo é l´IM 70.3 per il 2019, elba o pescara.</p><p></p><p>Grazie a tutti di nuovo, sperando che non vi rompa troppo durante quest´anno :-)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Pecosbill, post: 6200160, member: 114215"] Ieri per me il primo triathlon, quello olimpico a Karlsfeld. Organizzazione ottima, presidi di medici lungo le sponde del lago e lungo i percorsi di bici e running: mi sentivo davvero al sicuro. Iniziamo con il ringraziare tutte le persone che in questo mesetto mi hanno risposto alle mie innumerevoli domande, dubbi, sciocche perplessitá: é anche merito vostro se ho affrontato e superato la paura di nuotare in acque libere. (soprattutto quelli del thread "alleniamoci insieme") Partenza ore 6.50 con moglie e bimbo + grande al seguito: ore 7:30 ero a fare la fila del check-in per il numero...tutto nuovo per me, sembravo un bimbo a gardaland... salutato moglie e figlio, ore 8.40 sono in acqua a fare un po di riscaldamento prima della partenza delle 9.00: é stato questo il piú bel momento della gara, lo ricorderó per sempre. Lo starter, lo speaker che urlava, la tonnara, io che nuotavo nella schiuma...dopo un po il gruppo si é sfaldato e ho iniziato a nuotare con il mio ritmo con fiducia: al km 1 un crampetto al polpaccio destro non previsto, che mi ha portato a nuotare per un 100mt con la sola gambata sx mentre cercavo di stendere un po quella dx...dopo un po il fastidio é scomparso e ho chiuso la priam fraz di nuoto di 1.5km a 30´11". vado nella T1, molto velocemente metto i calzini e infilo i piedi nelle scarpe, casco, numero e si porta la bici fuori. 46km con una media che mai avevo fatto prima (33.1kmh) sfruttando ogni tanto la scia di qualcuno - anche se vietato e c´erano i commissari che passavano per controllare: non mi sono mai allenato in compagnia, per cui il vantaggio della scia l´ho scoperto proprio ieri (gran bella idea). Comunque, al km20 il crampo si ripresenta al polpaccio dx, e faccio un pó di stretching sui pedali per farmelo passare. Iniziata la frazione di running,i primi 2km a buon passo per me (5´10" al km), poi inizia un lento dacadimento da prestazione che mi porta a termina la frazione dei 10km con un amedia di 5´47" al km. gli ultimi 2 km li ho fatti con i quadricipiti induriti dall´acido lattico, tuttavia decido di "correrci su" per nn vanificare una preparazione di 2 mesi e mezzo. il traguardo dando il 5 a mio figlio d 5 anni che mi ha assistito in tutti i cambi (nuoto-bici-running) vale da solo tutta la fatica fatta. il mio umile obiettivo era di terminare entro le 3h, ci sono riuscito facendo 2h55´, per cui sono soddisfatto. il bello é che adesso non vorrei fermarmi piú, il mio prox obiettivo é l´IM 70.3 per il 2019, elba o pescara. Grazie a tutti di nuovo, sperando che non vi rompa troppo durante quest´anno :-) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
REPORT GARE: com'è andata?
Alto
Basso