Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
REPORT GARE: com'è andata?
Testo
<blockquote data-quote="Savo28" data-source="post: 7207133" data-attributes="member: 75221"><p>Eccomi, di ritorno dall'esordio al 70.3 di Arona (Aronaman) lo conoscerete tutti.</p><p></p><p>La mia preparazione non era ottimale, soprattutto mettendo 2 settimane di ferie a luglio senza fare molto sport. Poi mettiamoci che nel nuoto ho ancora molto da migliorare.</p><p></p><p>Cornice della gara stupenda, circa 450 atleti tra uomini e donne, lago, montagne e sport</p><p></p><p><strong>ll nuoto</strong> è la mia frazione difensiva, infatti vado senza strafare, quindi parto in fondo per non dare fastidio (poi partiranno le donne e quindi a qualcuna lo darò[fastidio]). </p><p>Mi accorgo che supero diversi atleti, terrificante che ci sia così tanta gente che vada più lenta di me. Da ricordarmi per il futuro di non esser tirchio sugli occhialini, perché dopo la prima boa avevo il sole in faccia e non vedevo una beneamata. Oh poi, che onde degne di nota al lago, io non sono abituato a nuotare al mare, ma ogni tanto avevo la bracciata che andava quasi a vuoto perché passava un'onda.</p><p>Chiudo non affaticato ed usando quasi nulla le gambe in 36' con GPS probabilmente sballato. </p><p></p><p><strong>Bici : </strong>Salgo sulla bici con sempre l'idea di non tirarmi il collo e le esperienze passate insegnano, quindi vado al mio ritmo, e quando uno in bici da crono(io bdc classica) mi supera a 1km\h in più, nella mia testa c'è solo una cosa : in salita ti vengo a prendere, ed effettivamente è andata così. Senza esagerare nella salita recupero parecchi atleti, soprattutto nella salita principale 6km al 6% circa. </p><p>Riesco a litigare con chi in discesa sfruttava la scia, ma se ti iscrivi ad una gara no draft e ti metti in scia sei un idiota, oltre che uno scorretto.</p><p>Chiudo 82km con 900/1000m di dislivello a 28.1 di media, con un minuto da fermo perché mi sono dimenticato di passare alla transizione2, ma chissene, non sono mica Vingegaard che deve vincere il tour. Tappa al bagno poi si corre.</p><p></p><p><strong>Corsa : che cavolo di caldo</strong></p><p>mi sento bene, la media dovrebbe essere 4'50/5' al km, e poi in base alla condizione valutare. Parto così più o meno, nel primo dei 4 giri, poi qualcosa non va e sono costretto ad ondeggiare tra i 5'10 e 5'20, l'addome mi fa un po' male, probabilmente dovevo prendere qualche barretta o gel in più prima, ne ho preso solo uno in T3, ormai è un po' tardi attorno al 12km non vado più, farò solo tempi tra i 5'30 e 6', chiudo in 1h49' 5'22"al km.</p><p>Faceva caldo, ma sicuramente ho sbagliato qualcosa e penso sia la poca alimentazione, mi son accorto che avevo 3 gel nel body alla fine ed erano da consumare TUTTI.</p><p></p><p>Chiudo 178esimo su 284 arrivati, non il massimo, ma avevo un obiettivo, finire la gara e farlo sotto le 5h30', chiuso in <strong>05:28:41</strong></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Savo28, post: 7207133, member: 75221"] Eccomi, di ritorno dall'esordio al 70.3 di Arona (Aronaman) lo conoscerete tutti. La mia preparazione non era ottimale, soprattutto mettendo 2 settimane di ferie a luglio senza fare molto sport. Poi mettiamoci che nel nuoto ho ancora molto da migliorare. Cornice della gara stupenda, circa 450 atleti tra uomini e donne, lago, montagne e sport [B]ll nuoto[/B] è la mia frazione difensiva, infatti vado senza strafare, quindi parto in fondo per non dare fastidio (poi partiranno le donne e quindi a qualcuna lo darò[fastidio]). Mi accorgo che supero diversi atleti, terrificante che ci sia così tanta gente che vada più lenta di me. Da ricordarmi per il futuro di non esser tirchio sugli occhialini, perché dopo la prima boa avevo il sole in faccia e non vedevo una beneamata. Oh poi, che onde degne di nota al lago, io non sono abituato a nuotare al mare, ma ogni tanto avevo la bracciata che andava quasi a vuoto perché passava un'onda. Chiudo non affaticato ed usando quasi nulla le gambe in 36' con GPS probabilmente sballato. [B]Bici : [/B]Salgo sulla bici con sempre l'idea di non tirarmi il collo e le esperienze passate insegnano, quindi vado al mio ritmo, e quando uno in bici da crono(io bdc classica) mi supera a 1km\h in più, nella mia testa c'è solo una cosa : in salita ti vengo a prendere, ed effettivamente è andata così. Senza esagerare nella salita recupero parecchi atleti, soprattutto nella salita principale 6km al 6% circa. Riesco a litigare con chi in discesa sfruttava la scia, ma se ti iscrivi ad una gara no draft e ti metti in scia sei un idiota, oltre che uno scorretto. Chiudo 82km con 900/1000m di dislivello a 28.1 di media, con un minuto da fermo perché mi sono dimenticato di passare alla transizione2, ma chissene, non sono mica Vingegaard che deve vincere il tour. Tappa al bagno poi si corre. [B]Corsa : che cavolo di caldo[/B] mi sento bene, la media dovrebbe essere 4'50/5' al km, e poi in base alla condizione valutare. Parto così più o meno, nel primo dei 4 giri, poi qualcosa non va e sono costretto ad ondeggiare tra i 5'10 e 5'20, l'addome mi fa un po' male, probabilmente dovevo prendere qualche barretta o gel in più prima, ne ho preso solo uno in T3, ormai è un po' tardi attorno al 12km non vado più, farò solo tempi tra i 5'30 e 6', chiudo in 1h49' 5'22"al km. Faceva caldo, ma sicuramente ho sbagliato qualcosa e penso sia la poca alimentazione, mi son accorto che avevo 3 gel nel body alla fine ed erano da consumare TUTTI. Chiudo 178esimo su 284 arrivati, non il massimo, ma avevo un obiettivo, finire la gara e farlo sotto le 5h30', chiuso in [B]05:28:41[/B] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
REPORT GARE: com'è andata?
Alto
Basso