responso visita biomeccanica

technomore

Novellino
8 Ottobre 2006
30
0
Visita sito
ciao.
un mese fa abbondante scrissi a proposito del dolore al lombo sx che mi prendeva alla guida della bdc.
ho seguito i vostri consigli, ed ho fatto una visita biomeccanica.
responso: ho i femori lunghi, il cavallo alto ed il busto corto.
sulla bici che ho (misura 54), dovrei alzare la sella di 2 cm, arretrarla di altrettanti, mettere una pipa corta ( da 11 cm attuali a 9) e rovesciarla, per avere la curva messa più in alto.

Inoltre il telaio è di misura errata in riferimento alla mia morfologia, sopra sto molto gobbo (molta, molta differenza tra sella e manubrio) e ciò causa il male alla schiena.
posso adattarlo con gli accorgimenti suddetti, ma l'ideale sarebbe uno su misura, perchè da quanto ho capito i telai sono fatti su quote standard e i bikers della mia taglia sonorispetto a me il contrario, ossia gambe corte, cavallo basso e busto lungo.
quindi i telai normali misura 54 non mi fanno stare bene su....

penso che spendere soldi per adattare il telaio che ho (NSR Kosmos 2006), non abbia senso.

non mi resta che un bel Nevi Grimsel.

ciao
technomore
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
ciao.
un mese fa abbondante scrissi a proposito del dolore al lombo sx che mi prendeva alla guida della bdc.
ho seguito i vostri consigli, ed ho fatto una visita biomeccanica.
responso: ho i femori lunghi, il cavallo alto ed il busto corto.
sulla bici che ho (misura 54), dovrei alzare la sella di 2 cm, arretrarla di altrettanti, mettere una pipa corta ( da 11 cm attuali a 9) e rovesciarla, per avere la curva messa più in alto.

Inoltre il telaio è di misura errata in riferimento alla mia morfologia, sopra sto molto gobbo (molta, molta differenza tra sella e manubrio) e ciò causa il male alla schiena.
posso adattarlo con gli accorgimenti suddetti, ma l'ideale sarebbe uno su misura, perchè da quanto ho capito i telai sono fatti su quote standard e i bikers della mia taglia sonorispetto a me il contrario, ossia gambe corte, cavallo basso e busto lungo.
quindi i telai normali misura 54 non mi fanno stare bene su....

penso che spendere soldi per adattare il telaio che ho (NSR Kosmos 2006), non abbia senso.

non mi resta che un bel Nevi Grimsel.

ciao
technomore

scusa,
ma quanto sei alto ?
 

technomore

Novellino
8 Ottobre 2006
30
0
Visita sito
@Aquila: sono 176,5 cm

@Bvincent84: cerchi "biomeccanica" sul web e ti vengono fuori degli indirizzi.
io mi sono rivolto a Fulvio Pugliese, che riceve in giro per tutto il Nord Italia.

ciao