Responsorium vs Round

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao

Giovedì probabilmente sono da Pegoretti per vedere se prendermi un loro telaio.
Per adesso ho in mente i due in XCR...lui non fa cataforesi e quindi preferisco andare di inossidabile.
Ora il Round ha un carro davvero over ma esteticamente mi piace molto.. temo un po' sia rigidetto.
Il Respo lo conosciamo e non c'è molto da aggiungere...voi che ne pensante del Round? Mi piace l'dea di avere
tanta rigidità là dietro...ma appunto la temo anche un po'.
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Ciao

Giovedì probabilmente sono da Pegoretti per vedere se prendermi un loro telaio.
Per adesso ho in mente i due in XCR...lui non fa cataforesi e quindi preferisco andare di inossidabile.
Ora il Round ha un carro davvero over ma esteticamente mi piace molto.. temo un po' sia rigidetto.
Il Respo lo conosciamo e non c'è molto da aggiungere...voi che ne pensante del Round? Mi piace l'dea di avere
tanta rigidità là dietro...ma appunto la temo anche un po'.
La notizia è che sei indeciso sul da farsi! :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
E se ci fosse una terza via?...
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.315
3.205
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ciao

Giovedì probabilmente sono da Pegoretti per vedere se prendermi un loro telaio.
Per adesso ho in mente i due in XCR...lui non fa cataforesi e quindi preferisco andare di inossidabile.
Ora il Round ha un carro davvero over ma esteticamente mi piace molto.. temo un po' sia rigidetto.
Il Respo lo conosciamo e non c'è molto da aggiungere...voi che ne pensante del Round? Mi piace l'dea di avere
tanta rigidità là dietro...ma appunto la temo anche un po'.
Ciao @mika , fosse per me sceglierei il responsorium, con schema di colore ciavete.
Io trovo più equilibrato del Round, che è bellissimo, ma il carro ha veramente dimensioni importanti e penso che rimanga troppo rigido. Già il responsorium utilizza tubazioni generose...
Questo se l'intenzione è di utilizzare la bici spesso e per giri lunghi, se è per ammirarla e portarla a prendere aria ogni tanto, Round!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
E se ci fosse una terza via?...
È fra le candidate...nell'ultima versione XL con forcella EVA conica e tubazioni Columbus Omnicrom.
Molto bella.
 
  • Mi piace
Reactions: carmysco

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao @mika , fosse per me sceglierei il responsorium, con schema di colore ciavete.
Io trovo più equilibrato del Round, che è bellissimo, ma il carro ha veramente dimensioni importanti e penso che rimanga troppo rigido. Già il responsorium utilizza tubazioni generose...
Questo se l'intenzione è di utilizzare la bici spesso e per giri lunghi, se è per ammirarla e portarla a prendere aria ogni tanto, Round!
È un po' la mia idea. La bici la uso per fare ciclismo, non esposizione.
Ma non penso anche che Pegoretti possa fare una bici scomoda..e lo dicono anche.
Nulla toglie che un po intimorisce.
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
543
316
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Prendi quella che più ti piace. Tieni presente che una bici corsaiola nn può essere comoda a meno che non si lavori sulle geometrie e la si renda meno racing.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Prendi quella che più ti piace. Tieni presente che una bici corsaiola nn può essere comoda a meno che non si lavori sulle geometrie e la si renda meno racing.

Ciao...sì certo lo so. Ma c'è comunque la possibilità della giusta via di mezzo. Con comoda intendo non spaccaschiena, non che sia un divano
 
  • Mi piace
Reactions: moxin64

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Se non ricordo male la tua Barco “storica” era cattivella e piuttosto corsaiola… forse se ti piace un po’ più di pepe sotto al sedere andrei di Round…
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Se non ricordo male la tua Barco “storica” era cattivella e piuttosto corsaiola… forse se ti piace un po’ più di pepe sotto al sedere andrei di Round…
Ciao.
Sì sì ! Il carro sì difende bene !
Eccola qui...siamo appena tornati da un giro di 103 km..

20220731_132525.jpg
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ciao

Giovedì probabilmente sono da Pegoretti per vedere se prendermi un loro telaio.
Per adesso ho in mente i due in XCR...lui non fa cataforesi e quindi preferisco andare di inossidabile.
Ora il Round ha un carro davvero over ma esteticamente mi piace molto.. temo un po' sia rigidetto.
Il Respo lo conosciamo e non c'è molto da aggiungere...voi che ne pensante del Round? Mi piace l'dea di avere
tanta rigidità là dietro...ma appunto la temo anche un po'.
Scusa l'ignoranza, ma dove si possono vedere i due diversi modelli?