Ciao a tutti!
Scrivo per testimoniare il restauro della vecchia Railz Augusto Cicli di mio padre, da anni ferma in garage a far polvere.
Credo che sia di inizio anni '80;
telaio in acciaio con componentistica in alluminio;
assemblata a Grions di Povoletto (UD) da Augusto Railz;
ruote originarie: Campagnolo;
pacco pignoni: originario Campagnolo 6V su ruota libera Regina --> ora per necessità Shimano 8V (di cui utilizzabili 7);
cambio Campagnolo;
deragliatore Campagnolo;
comandi: Campagnolo a frizione;
freni: Modulo Flash;
pipa e curva 3ttt;
sella: originaria Condor Supercorsa --> Bassano Virtual Hybrid;
reggisella: Campagnolo in alluminio.
Ebbene dopo lavaggio preliminare con acqua, sapone e Chante-Clair, lucidatura cromatura con paglietta fine, lubrificazione componenti, sostituzione ruote con nuove in alluminio anodizzato nero, copertoncini Michelin Orium 700x23, sostituzione nastro curva, ecc, ecco come si presenta.
Che ne pensate? Ho fatto un buon lavoro, considerando che è il primo intervento simile che faccio?
E questa sarà la bici che userò un po' in attesa di comprar un mezzo nuovo per iniziare.
Scrivo per testimoniare il restauro della vecchia Railz Augusto Cicli di mio padre, da anni ferma in garage a far polvere.
Credo che sia di inizio anni '80;
telaio in acciaio con componentistica in alluminio;
assemblata a Grions di Povoletto (UD) da Augusto Railz;
ruote originarie: Campagnolo;
pacco pignoni: originario Campagnolo 6V su ruota libera Regina --> ora per necessità Shimano 8V (di cui utilizzabili 7);
cambio Campagnolo;
deragliatore Campagnolo;
comandi: Campagnolo a frizione;
freni: Modulo Flash;
pipa e curva 3ttt;
sella: originaria Condor Supercorsa --> Bassano Virtual Hybrid;
reggisella: Campagnolo in alluminio.
Ebbene dopo lavaggio preliminare con acqua, sapone e Chante-Clair, lucidatura cromatura con paglietta fine, lubrificazione componenti, sostituzione ruote con nuove in alluminio anodizzato nero, copertoncini Michelin Orium 700x23, sostituzione nastro curva, ecc, ecco come si presenta.
Che ne pensate? Ho fatto un buon lavoro, considerando che è il primo intervento simile che faccio?
E questa sarà la bici che userò un po' in attesa di comprar un mezzo nuovo per iniziare.
Ultima modifica: