Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
"restauro" (non conservativo) Bianchi Rekord745(00.4.18)
Testo
<blockquote data-quote="playlife" data-source="post: 4692009" data-attributes="member: 19772"><p>...maledetta la volta che ho iniziato ad usare sta bianchi :)</p><p>la sto usando di più (molto di più) della mtb...e pensare che la ritenevo una cosa da schivatombini, mangiamoschini, magnamanubri, bitumari...e invece non è poi così male!</p><p>Ultimamente sto facendo molti giri gravel...</p><p>l'ultimo sabato mattina...98.63 km di cui solo una ventina su asfalto e il resto strade bianche ed argini...so che 98km per voi saranno una cosa ridicola, ma per uno che era quasi fermo da 5-6 anni, credetemi che è già un bel traguardo :)</p><p>nel frattempo ho cambiato il nastro con un bontrager color cuoio e la sella con una nisene 2a edizione nera-bianca-arancione...</p><p>alla bici trovo principalmente tre difetti che però sono anche causati dalla mia stazza...</p><p>1) <em>telaio-pedivelle:</em> flettono in maniera paurosa quando ci si alza a spingere 53-13...ma tutta quella "burrosità" torna comoda dopo 4 h in sella a far argini. Pensavo di risolvere il problema con una guarnitura compact della stronglight che un meccanico-sivende mi cederebbe per 25&#8364;...e che dovrebbe anche essere più umana dalle 53-42 che monto ora...</p><p>2) <em>i freni</em>: abituato ai dischi idraulici sulla mtb, questi universal sembrano non frenare...flettono in maniera paurosa...ho provato già tre tipi di pattini ma il problema è proprio a livello di flessione del perno... semplicemente non la userò per i giri sui colli</p><p>3) la ruota posteriore...ho già cambiato 5 raggi e la faccio centrare in media una volta al mese...sarà giunta l'ora di pensare ad una coppia di ruote nuove...rs10 o khamsin...vedrò, comunque spesa massima 100&#8364; circa...massimo massimo 150 se proprio ne vale la pena...delle shimano mi han detto che son facilmente modificabili da 130 a 126...</p><p>che dire :)</p><p>più corro e più mi diverto!</p><p>...ogni tanto sfoglio cataloghi c'dale, trek, ecc...e poi la risposta è sempre "vado da Vetta a farmi fare un disc in acciaio su misura"...</p><p>è solo una bici vecchia, ma caspita quanto ci si diverte con ste gomme fine :)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="playlife, post: 4692009, member: 19772"] ...maledetta la volta che ho iniziato ad usare sta bianchi :) la sto usando di più (molto di più) della mtb...e pensare che la ritenevo una cosa da schivatombini, mangiamoschini, magnamanubri, bitumari...e invece non è poi così male! Ultimamente sto facendo molti giri gravel... l'ultimo sabato mattina...98.63 km di cui solo una ventina su asfalto e il resto strade bianche ed argini...so che 98km per voi saranno una cosa ridicola, ma per uno che era quasi fermo da 5-6 anni, credetemi che è già un bel traguardo :) nel frattempo ho cambiato il nastro con un bontrager color cuoio e la sella con una nisene 2a edizione nera-bianca-arancione... alla bici trovo principalmente tre difetti che però sono anche causati dalla mia stazza... 1) [I]telaio-pedivelle:[/I] flettono in maniera paurosa quando ci si alza a spingere 53-13...ma tutta quella "burrosità" torna comoda dopo 4 h in sella a far argini. Pensavo di risolvere il problema con una guarnitura compact della stronglight che un meccanico-sivende mi cederebbe per 25€...e che dovrebbe anche essere più umana dalle 53-42 che monto ora... 2) [I]i freni[/I]: abituato ai dischi idraulici sulla mtb, questi universal sembrano non frenare...flettono in maniera paurosa...ho provato già tre tipi di pattini ma il problema è proprio a livello di flessione del perno... semplicemente non la userò per i giri sui colli 3) la ruota posteriore...ho già cambiato 5 raggi e la faccio centrare in media una volta al mese...sarà giunta l'ora di pensare ad una coppia di ruote nuove...rs10 o khamsin...vedrò, comunque spesa massima 100€ circa...massimo massimo 150 se proprio ne vale la pena...delle shimano mi han detto che son facilmente modificabili da 130 a 126... che dire :) più corro e più mi diverto! ...ogni tanto sfoglio cataloghi c'dale, trek, ecc...e poi la risposta è sempre "vado da Vetta a farmi fare un disc in acciaio su misura"... è solo una bici vecchia, ma caspita quanto ci si diverte con ste gomme fine :) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
"restauro" (non conservativo) Bianchi Rekord745(00.4.18)
Alto
Basso