Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Restauro o aggiornamento, voi cosa fareste?
Testo
<blockquote data-quote="vespo" data-source="post: 2528707" data-attributes="member: 6673"><p>Ciao Gzaf.<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p></p><p>Lungi da me il dirti che cosa devi fare, ti dirò invece cosa, nella mia (umilissima) esperienza, ho imparato a NON fare (ovviamente dopo averlo fatto, a mie spese):</p><p></p><p>1. L'installazione di componenti moderni su una bici vecchia non produce MAI il risultato che ci aspettiamo. Credo che sia a causa delle nostre aspettative troppo alte. Unica eccezione sono le tacchette dei freni: quelle buone moderne frenano effettivamente mooolto meglio. Il resto, mah... </p><p>2. Non bisogna MAI accanirsi con il restauro di una bici che non è della nostra misura (o della misura del destinatario dell'eventuale regalo). A meno di non accontentarci di guardarla splendere in salotto, il che è comunque legittimo. Ma prima o poi vorremo portarla su strada e allora la frustrazione è grande. </p><p>3. La pulizia è abbastanza inutile, MOLTO più importante è l'ingrassaggio dei punti chiave (mozzi, movimento, sterzo, cannotto). MAI lucidare una bici prima di averla smontata e ingrassata.</p><p>4. Se vuoi procedere col restauro, non devi MAI smontare una bici vintage senza avere a disposizione gli attrezzi vintage specifici e di base (a parte i giravite e le altre chiavi generiche, of course). Il rischio di rovinare il mezzo è altissimo.</p><p></p><p>Se mi viene qualche altra "perla di saggezza" te la scrivo.<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";)" title="Wink ;)" data-shortname=";)" /></p><p></p><p>Vespo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="vespo, post: 2528707, member: 6673"] Ciao Gzaf.o-o Lungi da me il dirti che cosa devi fare, ti dirò invece cosa, nella mia (umilissima) esperienza, ho imparato a NON fare (ovviamente dopo averlo fatto, a mie spese): 1. L'installazione di componenti moderni su una bici vecchia non produce MAI il risultato che ci aspettiamo. Credo che sia a causa delle nostre aspettative troppo alte. Unica eccezione sono le tacchette dei freni: quelle buone moderne frenano effettivamente mooolto meglio. Il resto, mah... 2. Non bisogna MAI accanirsi con il restauro di una bici che non è della nostra misura (o della misura del destinatario dell'eventuale regalo). A meno di non accontentarci di guardarla splendere in salotto, il che è comunque legittimo. Ma prima o poi vorremo portarla su strada e allora la frustrazione è grande. 3. La pulizia è abbastanza inutile, MOLTO più importante è l'ingrassaggio dei punti chiave (mozzi, movimento, sterzo, cannotto). MAI lucidare una bici prima di averla smontata e ingrassata. 4. Se vuoi procedere col restauro, non devi MAI smontare una bici vintage senza avere a disposizione gli attrezzi vintage specifici e di base (a parte i giravite e le altre chiavi generiche, of course). Il rischio di rovinare il mezzo è altissimo. Se mi viene qualche altra "perla di saggezza" te la scrivo.;) Vespo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Restauro o aggiornamento, voi cosa fareste?
Alto
Basso