Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
restauro vecchia bdc anni 50 o più
Testo
<blockquote data-quote="Cancelliere" data-source="post: 6652288" data-attributes="member: 40630"><p>La corona è, ovviamente, della Agrati.</p><p>Anche la sigla AM sulla pedivella è tipica della A.Agrati SRL di Monticello Brianza, che nel dopoguerra produceva componenti per biciclette, prima di passare ai motocicli (Agrati-Garelli)</p><p>Da non confondere con la omonima Agrati di Veduggio, quella che fà bulloneria, e che in quegli anni faceva anche selle per biciclette.</p><p>Dal catalogo Rizzato del 1950 corona AM tipoBSA e relative pedivelle</p><p>[ATTACH]201276[/ATTACH][ATTACH]201301[/ATTACH]</p><p></p><p>Invece la sigla AB sul perno del movimento centrale non la riconosco. </p><p>Il 58 potrebbe essere la misura centrale fra le piste, che tornerebbe con una scatola del movimento sul telaio larga 69-70mm. Puoi controllare?</p><p>[ATTACH]201302[/ATTACH]</p><p>Improbabile che sia un numero utile per datare la bici (1958) perchè allora il CambioCorsa era ormai obsoleto: c'era ancora nel catalogo Campagnolo n.13 del1955, ma era già scomparso nel catalogo n14 del 1958</p><p>[URL unfurl="true"]http://www.retrobike.co.uk/gallery2/v/Manufacturer+Archive/Campagnolo+Archive/Campagnolo+Catalogues/[/URL]</p><p></p><p>I freni sono gli Universal Mod.39, altrimenti noti come brev 361666, o anche SuperCorsa</p><p>Dal catalogo Doniselli del 1949-50</p><p>[ATTACH]201303[/ATTACH]</p><p>Le leve non sono però le brev 361666 Mod.39, ma successive, probabilmente quelle che la Universal associava al Mod.51</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cancelliere, post: 6652288, member: 40630"] La corona è, ovviamente, della Agrati. Anche la sigla AM sulla pedivella è tipica della A.Agrati SRL di Monticello Brianza, che nel dopoguerra produceva componenti per biciclette, prima di passare ai motocicli (Agrati-Garelli) Da non confondere con la omonima Agrati di Veduggio, quella che fà bulloneria, e che in quegli anni faceva anche selle per biciclette. Dal catalogo Rizzato del 1950 corona AM tipoBSA e relative pedivelle [ATTACH alt="Cat Rizzato 1950 Ingranaggi diversi AM pag105.jpg"]201276[/ATTACH][ATTACH]201301[/ATTACH] Invece la sigla AB sul perno del movimento centrale non la riconosco. Il 58 potrebbe essere la misura centrale fra le piste, che tornerebbe con una scatola del movimento sul telaio larga 69-70mm. Puoi controllare? [ATTACH]201302[/ATTACH] Improbabile che sia un numero utile per datare la bici (1958) perchè allora il CambioCorsa era ormai obsoleto: c'era ancora nel catalogo Campagnolo n.13 del1955, ma era già scomparso nel catalogo n14 del 1958 [URL unfurl="true"]http://www.retrobike.co.uk/gallery2/v/Manufacturer+Archive/Campagnolo+Archive/Campagnolo+Catalogues/[/URL] I freni sono gli Universal Mod.39, altrimenti noti come brev 361666, o anche SuperCorsa Dal catalogo Doniselli del 1949-50 [ATTACH]201303[/ATTACH] Le leve non sono però le brev 361666 Mod.39, ma successive, probabilmente quelle che la Universal associava al Mod.51 [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
restauro vecchia bdc anni 50 o più
Alto
Basso