Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Restauro Viner da corsa 1982
Testo
<blockquote data-quote="JFrank92" data-source="post: 3025367" data-attributes="member: 35615"><p>Salve a tutti. Ho una bici da corsa riadattata a bici da città del 1982. E' un ottima bicicletta, con manettino (leve del cambio sul tubo obliquo del telaio), è abbastanza leggera e ed ottima sia per la città che per lunghe girate. Soltanto che è di mio padre, anche se ormai è mia, e lui non ne ha una gran cura e non la usa più, quindi è vessata da diversi problemi d'usura. Prima di tutto è saltata la vernice in diversi punti del telaio, il manubrio da corsa è stato, molti anni fa, gettato via e sostituito con un manubrio da città e sono stati installati portagiornali e parafanghi, anche con la vernice saltata. </p><p>Avrei intenzione di restaurarla, anche per ridargli lo splendore che un tempo doveva avere, ritoccando i punti in cui è saltata la vernice e, magari, installando un manubrio da corsa d'epoca, senza rimuovere portagiornali e parafanghi(a mio parere sono grandi invenzioni e in quanto tali vanno mantenute). </p><p>Volevo dei consigli per la riverniciatura, volendo evitare di togliere quella originale, semmai se qualcuno conosce qualche pasta per ripareggiare i punti in cui la vernice è saltata, tanto per ridargli un'aria un po' più civile. </p><p>Vorrei anche consigli per l'installazione del manubrio e dei freni, visto che proprio non saprei come installare dei freni su un manubrio da corsa.</p><p></p><p>Grazie in anticipo e scusate per la mia mancanza di sintesi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="JFrank92, post: 3025367, member: 35615"] Salve a tutti. Ho una bici da corsa riadattata a bici da città del 1982. E' un ottima bicicletta, con manettino (leve del cambio sul tubo obliquo del telaio), è abbastanza leggera e ed ottima sia per la città che per lunghe girate. Soltanto che è di mio padre, anche se ormai è mia, e lui non ne ha una gran cura e non la usa più, quindi è vessata da diversi problemi d'usura. Prima di tutto è saltata la vernice in diversi punti del telaio, il manubrio da corsa è stato, molti anni fa, gettato via e sostituito con un manubrio da città e sono stati installati portagiornali e parafanghi, anche con la vernice saltata. Avrei intenzione di restaurarla, anche per ridargli lo splendore che un tempo doveva avere, ritoccando i punti in cui è saltata la vernice e, magari, installando un manubrio da corsa d'epoca, senza rimuovere portagiornali e parafanghi(a mio parere sono grandi invenzioni e in quanto tali vanno mantenute). Volevo dei consigli per la riverniciatura, volendo evitare di togliere quella originale, semmai se qualcuno conosce qualche pasta per ripareggiare i punti in cui la vernice è saltata, tanto per ridargli un'aria un po' più civile. Vorrei anche consigli per l'installazione del manubrio e dei freni, visto che proprio non saprei come installare dei freni su un manubrio da corsa. Grazie in anticipo e scusate per la mia mancanza di sintesi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Restauro Viner da corsa 1982
Alto
Basso