Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Restauro Viner da corsa 1982
Testo
<blockquote data-quote="orsoarcubo" data-source="post: 3025936" data-attributes="member: 12160"><p>Allora,con ordine...</p><p>Martini è ancora in attività nel su negozio di via Carratica pur avendo quasi 90 anni ed è ancora concessionario Colnago,il più vecchio di Pistoia.</p><p>Lo conosco bene perchè è la prima bici che mi ha regalato mio babbo alla promozione dell'esame di quinta elementare nell'84 (minchia quanti anni sono passati....),quindi ne ho una rosso metallizzato identica alla tua purtroppo incidentata,la tengo comunque per ricordo.</p><p>Il telaio è effettivamente un Viner da corsa di bassa gamma realizzato con tubazioni a spessore continuo e congiunzioni stampate,comunque di qualità piuttosto elevata in rapporto al prezzo,nella mia oltretutto i forcellini anteriori e posteriori erano Campagnolo.</p><p>Gli occhielli dei vari componenti sono aggiunti al telaio grezzo da corsa,i telai venivano adattati all'uso cittadino prima della verniciatura che dovrebbe essere stata fatta dalla Viner stessa.</p><p>Martini applicava le sue decal che se non ricordo male sono fuori trasparente.</p><p>Per il montaggio del manubrio corsa nessun problema,riesci a riutilizzare anche il tuo attacco,se capiti in montagna dalle mie parti (Lentula) la curva adatta te la regalo io,se ti servono dovrei avere anche le leve freno adatte della Universal con i fili esterni.</p><p>Per la verniciatura la soluzione migliore sarebbe quella radicale,cioè fai un salto da Martini a vedere se ha ancora le decal dei telai (credo proprio di si...),poi una bella sabbiata e una riverniciata integrale,con un centinaio di euro te la cavi e il risultato merita la spesa secondo me,la bici è sicuramente meglio delle schifezze di city bike da supermercato di origine asiatica che girano adesso....</p><p>Fai le tue valutazioni....un saluto paesano.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="orsoarcubo, post: 3025936, member: 12160"] Allora,con ordine... Martini è ancora in attività nel su negozio di via Carratica pur avendo quasi 90 anni ed è ancora concessionario Colnago,il più vecchio di Pistoia. Lo conosco bene perchè è la prima bici che mi ha regalato mio babbo alla promozione dell'esame di quinta elementare nell'84 (minchia quanti anni sono passati....),quindi ne ho una rosso metallizzato identica alla tua purtroppo incidentata,la tengo comunque per ricordo. Il telaio è effettivamente un Viner da corsa di bassa gamma realizzato con tubazioni a spessore continuo e congiunzioni stampate,comunque di qualità piuttosto elevata in rapporto al prezzo,nella mia oltretutto i forcellini anteriori e posteriori erano Campagnolo. Gli occhielli dei vari componenti sono aggiunti al telaio grezzo da corsa,i telai venivano adattati all'uso cittadino prima della verniciatura che dovrebbe essere stata fatta dalla Viner stessa. Martini applicava le sue decal che se non ricordo male sono fuori trasparente. Per il montaggio del manubrio corsa nessun problema,riesci a riutilizzare anche il tuo attacco,se capiti in montagna dalle mie parti (Lentula) la curva adatta te la regalo io,se ti servono dovrei avere anche le leve freno adatte della Universal con i fili esterni. Per la verniciatura la soluzione migliore sarebbe quella radicale,cioè fai un salto da Martini a vedere se ha ancora le decal dei telai (credo proprio di si...),poi una bella sabbiata e una riverniciata integrale,con un centinaio di euro te la cavi e il risultato merita la spesa secondo me,la bici è sicuramente meglio delle schifezze di city bike da supermercato di origine asiatica che girano adesso.... Fai le tue valutazioni....un saluto paesano. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Restauro Viner da corsa 1982
Alto
Basso