ricambi zona saronno/como

dadosss

Novellino
24 Agosto 2010
18
0
tra Como e Milano
Visita sito
Bici
Specialized Allez Elite 2003
Buona sera a tutti!
Sto cercando un rivenditore per ricambi per sistemare alcune bici dei miei famigliari (le classiche bici da uomo donna anni 60/70) che hanno solo piccoli problemi, magari i pattini del freno andati, guaine da cambiare e cambiare i nastri del manubrio. Ho trovato qualcosa nelle grandi catene o supermercati, ma sono prodotti davvero di bassa qualità, io non voglio niente di incredibile ma mantenere un livello di qualità medio e se possibile scegliere lo stile e i colori dei ricambi! Quindi ecco la fatidica domanda: esiste un negozio del genere in zona Como, Saronno o Milano nord?

Ho provato anche a cercare sul forum ma non ho trovato molto...quindi chiedo a voi, scusate se è domanda stupida!

grazie mille!

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
prova a scrivere nel topic "chi è di Saronno e dintorni" che c'è nel forum dei giri. Tutta gente di zona che potrà senz'altro aiutarti. Tutti disponibili e simpatici :)
p.s. non ti preoccupare di andare Off Topic, siamo sempre off topic in quel thread, parliamo di tutto, peggio delle comari
p.p.s. io sono di Milano ma ogni tanto esco con loro. Non so nulla di negozi in zona como, saronno o milano nord. io vado vicino Erba, figurati...

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene

ciao dadosss, non so consigliarti 1posto con sicurezza però posso dirti di selezionare anche i sivende dai quali vai, per esempio a Saronno il Galli in centro, o LaBici a gerenzano di solito hanno ricambi di bassa qualità.
Anch'io adesso sto ristrutturando due o tre bici da corsa e mi troverò nella tua stessa condizione. io penso di andare da Nonsolobici a Solaro che so che è serio e bravo .. ho già preso diversi pignoni per bici fisse.
Se non dovessi trovare li, penso di guardare 1po' in internet tipo gambacicli oppure cercherò ancora seguendo i consigli magari che vengono fuori da questa discussione

flavionus

Pignone
23 Giugno 2010
125
8
trentino
Visita sito
Bici
Radon & argon 18
fammi capire ......... vuoi trovare ricambi dell'epoca ......???

un search su' ebay...... magari anche in inglese .........

altrimenti ne trovi quanti ne vuoi di venditori on-line ...........

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Se hai voglia di andare fino a Cantù, cicli surplace è gestito da 2 meccanici giovani, che si promuovono seriamente e con ottimi prezzi. Altrimenti saronno e como hanno diversi meccanici, ma mediamente più cari.

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
ciclimattio

http://www.ciclimattio.it/

CILCI MATTIO & C. snc., Sede Operativa: Via Piasco, 21 - 12026 - PIASCO (CN)

::: WWW.CICLIMATTIO.IT :::
Via Donatori di Sangue n°1 - 12026 PIASCO (CN)
tel. 0175.27.00.58 - info@ciclimattio.it

pare ben fornito ed è pure molto disponibile, gentile e professionale (ho inviato qualche e-mail)

inviagli una e-mail e vedi se può esserti d'aiuto
ciao!!!

dadosss

Novellino
24 Agosto 2010
18
0
tra Como e Milano
Visita sito
Bici
aahah per cuneo magari un'altra volta :D
grazie mille francis, proverò sicuramente ad andare da loro, anche se cantù è un po' scomodo, ma da come me li hai descritti mi tentano proprio!
Comunque non voglio comprare da internet perché vorrei:
1. evitare di pagare più di spese di spedizione che per gli oggetti
2. avere un contatto umano, perché non voglio tanto risparmiare (visto che in totale spenderò si e no 20 euro) ma voglio avere una persona di fiducia da cui farmi consigliare
e grazie mille dario, quei due posti che hai detto sono gli unici che mi venivano in mente, meno male che mi hai salvato :D Oltre a cantù magari posso provare ad andaer anche a solaro, anche se sono davvero troppo sfigato che dalle mie parti non ci sia niente di buono!
e grazie anche a theduke, appena riesco scrivo anche su quel forum così vediamo che ne salta fuori!

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
a uboldo c'è oliva. costruisce bici da passeggio da molti anni, vende bdc, ha una squadra di giovanissimi ecc... è molto bravo e magari ti può aiutare. è sulla strada che unisce saronno con legnano.

dadosss

Novellino
24 Agosto 2010
18
0
tra Como e Milano
Visita sito
Bici
grazie a tutti per le risposte e la partecipazione!
per fare il punto ecco i posti che sono venuti fuori:
- Cicli Losa, Erba zona piazza mercato
- Cicli Surplace, Cantù
- Nonsolobici, Solaro
- Scout, Grancia di Lainate
- Oliva, Uboldo

Credo che prima di tutto proverò quello ad uboldo per il semplice fatto che è il più vicino, magai poi passeò a scoprire quelli a cantù e solaro, vi farò sapere com'è andata!

dadosss

Novellino
24 Agosto 2010
18
0
tra Como e Milano
Visita sito
Bici
sono andato ad Uboldo, il proprietario è stato molto gentile anche se mancava praticamente tutto quello che mi serviva, quindi tornerò settimana prossima!
Mi ha venduto una guaina bianca per i freni che è un po' sporca di rosso (perché era riposta vicino a quelle rosse...) e mi ha detto che sarebbe stato facilissimo pulirla, peccato che non riesca in nessun mondo a pulirla!! ho fallito con: sapone e spugna, sgrassatore, nitro e petrolio lampante, consigli? =P

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
riportagliela, magari ti aiuta lui.

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
l'altro giorno sono tornato da nonsolobici e mi ha accolto a dir poco male.. era incazzatissimo e non aveva niente di quello che gli avevo chiesto e non mi ha stretto neanche una ruota!! giornata nera per lui, avrà litigato con la moglie.. era li seduto mogio a guardarsi il ciclismo in tv.. però cazzo non è così che si trattano i clienti anche affezionati!!!

insomma cancellato dalla lista dei sivende preferiti poi se uno vuole rischiare di vedersi trattato a pesci in faccia è un ottimo ciclista secondo me però quando ha le mestruazioni dovrebbe chiudere non sfogarsi con i clienti!!

le prossime volte proverò quello di eos a uboldo