Ricambio Guarnitura S-works

castigator

Novellino
2 Novembre 2015
28
6
Visita sito
Bici
Gios Evolution
Ciao,

volevo sapere se c’era il ricambio per la mia guarnitura S-works, praticamente si è rovinata la Ghiera con i tre grani che toglie il gioco alle pedivelle..

se qualcuno ha un link o un modo per trovarla.

allego una foto.

grazie
 

Allegati

  • 6644F8E7-BD1C-478D-99AB-83C2314185BB.jpeg
    6644F8E7-BD1C-478D-99AB-83C2314185BB.jpeg
    218,5 KB · Visite: 22

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.958
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao,

volevo sapere se c’era il ricambio per la mia guarnitura S-works, praticamente si è rovinata la Ghiera con i tre grani che toglie il gioco alle pedivelle..

se qualcuno ha un link o un modo per trovarla.

allego una foto.

grazie
Quel genere di ricambi li hanno i negozi che vendono Specialized e non è facile reperirli
Fai una mail a Cingolani o Peruffo o qualcuno che abbia ricambi Specialized
Tuttavia cosa si sarebbe rovinato nella ghiera?
Le filettature dei grani?
I grani??
Perchè poi non è che c'è molto altro, dentro c'è un cono di spinta e basta
 

castigator

Novellino
2 Novembre 2015
28
6
Visita sito
Bici
Gios Evolution
Grazie della risposta...si è rovinata la filettatura dei grani...anche mettendo il frena filetti a metà del giro i grani si allentano e viene fuori un tic tic fastidiosissimo dovuto al gioco che si viene a ricreare e non vorrei rovinare i cuscinetti...ho provato a contattare officine specialized via mail ma nn mi hanno mai dato risposta...
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Grazie della risposta...si è rovinata la filettatura dei grani...anche mettendo il frena filetti a metà del giro i grani si allentano e viene fuori un tic tic fastidiosissimo dovuto al gioco che si viene a ricreare e non vorrei rovinare i cuscinetti...ho provato a contattare officine specialized via mail ma nn mi hanno mai dato risposta...

la ghiera è di materiale? sbaglio o è plastica?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
non conosco la guarnitura in specifico ma se il preloader si può togliere completamente (e suppongo di sì) puoi sostituirlo con uno di qualsiasi altro produttore che lo venda aftermarket (ovviamente deve essere per perno 30mm), si trova sicuramente Sram ad esempio, oppure sostituirlo con spessori fissi se hai voglia di sbatterti a trovare la misura giusta
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.958
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Grazie della risposta...si è rovinata la filettatura dei grani...anche mettendo il frena filetti a metà del giro i grani si allentano e viene fuori un tic tic fastidiosissimo dovuto al gioco che si viene a ricreare e non vorrei rovinare i cuscinetti...ho provato a contattare officine specialized via mail ma nn mi hanno mai dato risposta...
Potresti anche forare alla misura sopra e rifilettare se non la trovi, mi sembra siano di 3 quei grani , li metti di 4
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.958
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mi sembra alluminio....

già da subito mi è sembrato un sistema poco preciso per togliere quel gioco delle pedivelle...in bici più vecchie e meno costose questi problemi non mi sono mai venuti fuori...con questo sistema è una lotta continua
Non è poco preciso, quella ghiera va poggiata, i grani lavorano a soffio, sbagliato spesso è il metodo operandis
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mi sembra alluminio....

già da subito mi è sembrato un sistema poco preciso per togliere quel gioco delle pedivelle...in bici più vecchie e meno costose questi problemi non mi sono mai venuti fuori...con questo sistema è una lotta continua

no, a me piace il sistema, altrimenti ci sono quelli a rondelle sagomate.... ma non mi convincono.
il frenafiletti blu sull'alluminio non agisce un granchè, prova quello verde ...