never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.440
22.277
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
 
  • Love
Reactions: Maikol90

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
ciao a tutti, sabato ho provato a fare delle rice cakes e devo dire che il risultato è stato positivo... 180 g di riso carnaroli, miele e 3 misurini di maltodestrine... sono uscite un po’ appiccicose e non proprio compatte ma durante il giro di oggi sono riuscito a mangiarle senza problemi... l’obiettivo è quello di farle non appiccicose e più compatte, vedremo cosa sistemare
 
9 Ottobre 2015
26
1
Visita sito
Bici
bici
Qualcuno ha pensato a fare delle rice cake tipo in rapporto glucosio fruttosio 1:0,8 o 2:1 ? Avevo pensato di provare oggi a mettere su un 250gr di riso con circa 160gr di fruttosio , un po’ di olio di cocco e sciacquando il riso prima di cucinarlo .
Qualcuno ha già provato un esperimento simile ? Viene anche solo con riso + zucchero/fruttosio+ olio di cocco ?
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.978
2.639
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
spero di no, e che ognuno le faccia come meglio crede... :mrgreen:

o, anche qui, se non si fanno in un certo modo si diventa eretici?
Mai fatte, per quello chiedevo...e leggendo la discussione visto i problemi di consistenza riscontrati mi chiedevo se qualcuno avesse trovato la soluzione :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Seccandole in forno per me si perde il vero vantaggio delle rice cake: mangiare qualcosa di "idratato".
A quel punto per praticità vado di cibo tecnico preconfezionato che ormai si trova a prezzi più competitivi dei prodotti homemade.
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.637
948
Bassa Comasca
Visita sito
Comunque la “solidificazione” portava ad una consistenza simile ad una crostata, difficilmente avrebbero potuto usarsi come corpi contundenti versus p.e. ciucciaruote o scattisti degli ultini 50 Mt. :))):
 

bfull

Novellino
4 Giugno 2021
61
11
italia
Visita sito
Bici
.....
ciao stavo guardando il video di tristantakevideo su 7 DAYS as a PRO... (is this every cyclists DREAM?) con il team UCI ProTeam, Human Powered Health, al minuto 12:33 ha fatto vedere delle tortine di pasta ?
Senza titolo.jpg