Richiamo freni idraulici SRAM

Killerjem

Novellino
14 Agosto 2011
21
0
Visita sito
Bici
Kuota
Non bisogna cambiare la curva manubrio, sostituendo i comandi cambio/freno , devi ricablare tutto togliere quindi comandi,cavi idraulici dei freni, cavi cambio per far posto ai classici cavi d'acciaio. Che la curva sia con passaggio cavi interno o non dovrai comunque rimuovere tutto.
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..

Killerjem

Novellino
14 Agosto 2011
21
0
Visita sito
Bici
Kuota

Killerjem

Novellino
14 Agosto 2011
21
0
Visita sito
Bici
Kuota
se metto i normali nn sparisce il serbatoio???

Questi sono i comandi meccanici senza serbatoio, hanno cavo d'acciaio per cambio e cavo d'acciaio per freno, osserva il corno più basso.
ysaga7up.jpg



Questi sono i comandi idraulici con serbatoio, hanno cavo d'acciaio per cambio e cavo idraulico per freno, osserva il corno più alto.
8ezu6u6u.jpg
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
a bon bon si stacca quel pezzo e il nastro presumo e il manubrio rimane quello, io ritengo impossibile che sram non avvisi i rivenditori che i freni son da cambiare..cioe uno si schianta e se nn si legge i forum nn sai chi ringraziare.. e davvero il colmo!!!
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
che rispetto a quelle idrauliche costano enormemente di meno.con i 150 euro ci guadagnano comunque e possono permettersi di uscirne con la faccia bella. no male come politica, ho da imparare

si facile, ma io tolgo peso, i freni a filo nn ha bisogno di cambio olio spurghi! e anche esteticamente e piu' bella senza quelle 2 corna che vengono su "vaschette olio"
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Ok, quindi hai avuto modo di testare i freni idraulici per poco tempo, che impressioni hai avuto?

si asciutto va bene con poca pressione frenano benissimo.. mi fanno paura sul bagnato che si blocchino ma ho fatto troppo pochi km per aver la certezza.. sulle rivisti di chi si ne intende dicono che si bloccano ma magari per uno che va piano come in discesa e sopratutto sul bagnato non avrei mai avuto problemi...nibali mi pare li montasse .. facilmente per quello volava in discesa sul bagnato vedi una delle ultime gare
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
si asciutto va bene con poca pressione frenano benissimo.. mi fanno paura sul bagnato che si blocchino ma ho fatto troppo pochi km per aver la certezza.. sulle rivisti di chi si ne intende dicono che si bloccano ma magari per uno che va piano come in discesa e sopratutto sul bagnato non avrei mai avuto problemi...nibali mi pare li montasse .. facilmente per quello volava in discesa sul bagnato vedi una delle ultime gare

Nibali utilizza Campagnolo.......