Con quello scritto nel post prima di questo ci troviamo appieno .
Ma con quello scritto qui lasci il tempo che trovi , parlando di cose innegabili è altrettanto palese che tutti gli altri tedeschi o meno con dischi che scendevano più veloce di te non li potevi sverniciare , probabilmente neanche li vedevi , questo non significa nulla e cosi non se ne viene fuori .
conosco gente che con dischi paracadute o quant'altro scenderà sempre piano , magari per paura magari per saggezza .
In ogni caso non fa di questo un metro di paragone , conosco altri che vanno al limite della capacità frenante del mezzo e se avranno per le mani un qualcosa che annulli o riduca questo limite meccanico fisico reale dei freni attuali i certe condizioni , ti garantisco che verranno giù ancora più forte , e questo può essere un paragone realistico .
Sono convinto che se trovi uno di questi attualmente limitato nella frenata , che ovviamente sia anche in grado di muoversi vome si deve in strada , quindi a pari capacità ,e voglia di rischiare la pelle, ci scommetto che lo sverniciato non sarà lui , da tenere presente che l'impianto disco lo puoi adeguare come potenza come vuoi in base ai gusti e caratteristiche di chi lo usa ( nonsiami tutti uguali frenare 70 kg , non è come frenare 100kg e la formula ci insegna che non si calcola in modo percentuale la differenza ma in modo esponenziale , quindi 15 kg in più puo corrispondere già a una sollecitazioni doppia l'impianto frenante con tutto quello che ne deriva , esempio se non ti basta un disco da 140 mm perché pesi molto o fai percorsi con pendenze a 2 cifre , monti un disco da 160 mm e risolvi .
Con i caliper , cosa fai ?
Incroci le dita , magari sperando che non ti scoppi la camera in piena curva con pendenza 13% causa cerchio rovente .