Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Spazio Forum
Archivio
News
Richiamo freni idraulici SRAM
Testo
<blockquote data-quote="parakito" data-source="post: 4566350" data-attributes="member: 16600"><p>Al di là del problema pur grave , che va comunque ridimensionato al fatto che chiunque ha sritto qui non ne avrebbe risentito minimamente su jna bdc , in quanto si verifica in situazioni sotto lo zero solo in alcuni impianti e con un uso assiduo tipo ciclocross che non è minimamente paragonabile come intensità ad un uso stradale .</p><p>La mia impressione è che la cosa venga cavalcata ad arte dai detrattori dei freni a disco , al fine di sostenere l'inutilità degli stessi , e di conseguenza ingigantita .</p><p>Se l identico problema si fosse presentato sun un impianto mtb , sarebbe passato in sordina .</p><p>Ovviamente per la politica della volpe e dell'uva , tutto quello che non ho o non posso avere , fa scifo è inutile , è pericoloso , troppi costi di manutenzione ecc.</p><p>ovviamente tutto questo senza mai avere provato neppure per un minuto quello che si sta criticando. </p><p>Giusto ieri ho ricalvalcato la mia vecchia bianchi 12 kg di acciaio di 20 anni fa , cambio 8 velocità per un giro di 100 km 1200 dsl , giro abituale del quale ho tutti i riferimenti , arrivato a casa molto prima del solito e pure in aparente scioltezza , la mia media a superato per la prima volta su questo giro i 30 km/h .</p><p>Il primo pensiero è stato : in 20 anni l'evoluzione reale della bici che ho apprezzato di più è che mi ha portato un reale beneficio è stata la sella e i freni. </p><p>Praticamente nulla confronto a tutti gli altri settori , nonostante ciò per tutto questo tempo si sono riempite riviste con rivoluzionarie innovazioni settimanali più o meno paragonabili ed aria fritta , perché in realtà hanno capito che è quello che voliamo , cioè nessuna innovazione se non il peso che a suon di grammi è diventata la Bibbia de ciclita , io stesso ci sono cascato sgaciando un assegno di oltre 6000 euro .</p><p>Quindi intaccare questa religione più che fondamentalista è quasi impossibile , </p><p>Tutto quello che non va nella direzione del grammo in meno , viene denigrato e boicotato spesso con argomentazioni da asilo e nessuna conoscenza tecnica o quasi. </p><p>Ora capisco che chi ha speso delle grosse cifre per una bici ultra leggera e continua a spenderne in continuazione ogni volta che si può guadagnare un grammo ( ovviamente non ametterà mai neanche sotto tortura che questo è un sistema creato arte dai produttori per spillarti soldi no stop ) alla fine per rimanere aggiornato dovrebbe rispendere di nuovo tanti bei soldini da zero , la cosa gli puzzi parecchio ,( prima avevi una bici al top soprattutto della moda , da un momento all'altro diventa obsoleta ) e allora qual miglior modo di sputare sulle evoluzioni reali per annullare o ritardare il più possibile questa ormai inevitabile evoluzione .</p><p>Non sia mai che uno con qualche grammo in più ti svernici in discesa ancora di più se piove .</p><p>Infatti guarda caso le cose più criticate sono i dischi e il cambio elettronico i tubeless , le uniche vere innovazioni in 20 anni .</p><p>In realtà c'è da inserire anche in pedali a sgancio , che ormai nessuno osa mettere in discussione perche li usano tutti , ma sono sicuro che all'inizio questi sono stati come ora per queste novità : iper criticati sempre per la politica della volpe e dell'uva .</p><p>E sono pure convinto che all'esordio qualcuno di questi avrà avuto i suoi bei problemi di gioventù come tutti quelli che cercano di introdurre delle cose nuove , altrimenti meglio proseguire come è stato finora innovazioni reali quasi nulla , cosi non si rischia. </p><p>Certo ma così non si va neppure avanti .</p><p>Avanti significa rischiare anche qualche flop , ma ad onor del vero su 10 innovazioni forse i flop e uno , me bisogna pur farle queste innovazioni .</p><p>Onore e merito a chi ci prova , e magari prima di criticare una novità provarla non sarebbe male con la consapevolezza che sono prodotti che possono avere problemi di gioventù come tutti quindi spesso con ampi margini di miglioramento e confrontarli con prodotti maturi che ormai non sono ulteriormente migliorabili , questo dovrebbe essere tenuto in considerazione per un giudizio obiettivo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="parakito, post: 4566350, member: 16600"] Al di là del problema pur grave , che va comunque ridimensionato al fatto che chiunque ha sritto qui non ne avrebbe risentito minimamente su jna bdc , in quanto si verifica in situazioni sotto lo zero solo in alcuni impianti e con un uso assiduo tipo ciclocross che non è minimamente paragonabile come intensità ad un uso stradale . La mia impressione è che la cosa venga cavalcata ad arte dai detrattori dei freni a disco , al fine di sostenere l'inutilità degli stessi , e di conseguenza ingigantita . Se l identico problema si fosse presentato sun un impianto mtb , sarebbe passato in sordina . Ovviamente per la politica della volpe e dell'uva , tutto quello che non ho o non posso avere , fa scifo è inutile , è pericoloso , troppi costi di manutenzione ecc. ovviamente tutto questo senza mai avere provato neppure per un minuto quello che si sta criticando. Giusto ieri ho ricalvalcato la mia vecchia bianchi 12 kg di acciaio di 20 anni fa , cambio 8 velocità per un giro di 100 km 1200 dsl , giro abituale del quale ho tutti i riferimenti , arrivato a casa molto prima del solito e pure in aparente scioltezza , la mia media a superato per la prima volta su questo giro i 30 km/h . Il primo pensiero è stato : in 20 anni l'evoluzione reale della bici che ho apprezzato di più è che mi ha portato un reale beneficio è stata la sella e i freni. Praticamente nulla confronto a tutti gli altri settori , nonostante ciò per tutto questo tempo si sono riempite riviste con rivoluzionarie innovazioni settimanali più o meno paragonabili ed aria fritta , perché in realtà hanno capito che è quello che voliamo , cioè nessuna innovazione se non il peso che a suon di grammi è diventata la Bibbia de ciclita , io stesso ci sono cascato sgaciando un assegno di oltre 6000 euro . Quindi intaccare questa religione più che fondamentalista è quasi impossibile , Tutto quello che non va nella direzione del grammo in meno , viene denigrato e boicotato spesso con argomentazioni da asilo e nessuna conoscenza tecnica o quasi. Ora capisco che chi ha speso delle grosse cifre per una bici ultra leggera e continua a spenderne in continuazione ogni volta che si può guadagnare un grammo ( ovviamente non ametterà mai neanche sotto tortura che questo è un sistema creato arte dai produttori per spillarti soldi no stop ) alla fine per rimanere aggiornato dovrebbe rispendere di nuovo tanti bei soldini da zero , la cosa gli puzzi parecchio ,( prima avevi una bici al top soprattutto della moda , da un momento all'altro diventa obsoleta ) e allora qual miglior modo di sputare sulle evoluzioni reali per annullare o ritardare il più possibile questa ormai inevitabile evoluzione . Non sia mai che uno con qualche grammo in più ti svernici in discesa ancora di più se piove . Infatti guarda caso le cose più criticate sono i dischi e il cambio elettronico i tubeless , le uniche vere innovazioni in 20 anni . In realtà c'è da inserire anche in pedali a sgancio , che ormai nessuno osa mettere in discussione perche li usano tutti , ma sono sicuro che all'inizio questi sono stati come ora per queste novità : iper criticati sempre per la politica della volpe e dell'uva . E sono pure convinto che all'esordio qualcuno di questi avrà avuto i suoi bei problemi di gioventù come tutti quelli che cercano di introdurre delle cose nuove , altrimenti meglio proseguire come è stato finora innovazioni reali quasi nulla , cosi non si rischia. Certo ma così non si va neppure avanti . Avanti significa rischiare anche qualche flop , ma ad onor del vero su 10 innovazioni forse i flop e uno , me bisogna pur farle queste innovazioni . Onore e merito a chi ci prova , e magari prima di criticare una novità provarla non sarebbe male con la consapevolezza che sono prodotti che possono avere problemi di gioventù come tutti quindi spesso con ampi margini di miglioramento e confrontarli con prodotti maturi che ormai non sono ulteriormente migliorabili , questo dovrebbe essere tenuto in considerazione per un giudizio obiettivo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Spazio Forum
Archivio
News
Richiamo freni idraulici SRAM
Alto
Basso