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Richiamo freni idraulici SRAM
Testo
<blockquote data-quote="parakito" data-source="post: 4566573" data-attributes="member: 16600"><p>Con quello scritto nel post prima di questo ci troviamo appieno .</p><p>Ma con quello scritto qui lasci il tempo che trovi , parlando di cose innegabili è altrettanto palese che tutti gli altri tedeschi o meno con dischi che scendevano più veloce di te non li potevi sverniciare , probabilmente neanche li vedevi , questo non significa nulla e cosi non se ne viene fuori .</p><p>conosco gente che con dischi paracadute o quant'altro scenderà sempre piano , magari per paura magari per saggezza .</p><p>In ogni caso non fa di questo un metro di paragone , conosco altri che vanno al limite della capacità frenante del mezzo e se avranno per le mani un qualcosa che annulli o riduca questo limite meccanico fisico reale dei freni attuali i certe condizioni , ti garantisco che verranno giù ancora più forte , e questo può essere un paragone realistico .</p><p>Sono convinto che se trovi uno di questi attualmente limitato nella frenata , che ovviamente sia anche in grado di muoversi vome si deve in strada , quindi a pari capacità ,e voglia di rischiare la pelle, ci scommetto che lo sverniciato non sarà lui , da tenere presente che l'impianto disco lo puoi adeguare come potenza come vuoi in base ai gusti e caratteristiche di chi lo usa ( nonsiami tutti uguali frenare 70 kg , non è come frenare 100kg e la formula ci insegna che non si calcola in modo percentuale la differenza ma in modo esponenziale , quindi 15 kg in più puo corrispondere già a una sollecitazioni doppia l'impianto frenante con tutto quello che ne deriva , esempio se non ti basta un disco da 140 mm perché pesi molto o fai percorsi con pendenze a 2 cifre , monti un disco da 160 mm e risolvi .</p><p>Con i caliper , cosa fai ? </p><p>Incroci le dita , magari sperando che non ti scoppi la camera in piena curva con pendenza 13% causa cerchio rovente .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="parakito, post: 4566573, member: 16600"] Con quello scritto nel post prima di questo ci troviamo appieno . Ma con quello scritto qui lasci il tempo che trovi , parlando di cose innegabili è altrettanto palese che tutti gli altri tedeschi o meno con dischi che scendevano più veloce di te non li potevi sverniciare , probabilmente neanche li vedevi , questo non significa nulla e cosi non se ne viene fuori . conosco gente che con dischi paracadute o quant'altro scenderà sempre piano , magari per paura magari per saggezza . In ogni caso non fa di questo un metro di paragone , conosco altri che vanno al limite della capacità frenante del mezzo e se avranno per le mani un qualcosa che annulli o riduca questo limite meccanico fisico reale dei freni attuali i certe condizioni , ti garantisco che verranno giù ancora più forte , e questo può essere un paragone realistico . Sono convinto che se trovi uno di questi attualmente limitato nella frenata , che ovviamente sia anche in grado di muoversi vome si deve in strada , quindi a pari capacità ,e voglia di rischiare la pelle, ci scommetto che lo sverniciato non sarà lui , da tenere presente che l'impianto disco lo puoi adeguare come potenza come vuoi in base ai gusti e caratteristiche di chi lo usa ( nonsiami tutti uguali frenare 70 kg , non è come frenare 100kg e la formula ci insegna che non si calcola in modo percentuale la differenza ma in modo esponenziale , quindi 15 kg in più puo corrispondere già a una sollecitazioni doppia l'impianto frenante con tutto quello che ne deriva , esempio se non ti basta un disco da 140 mm perché pesi molto o fai percorsi con pendenze a 2 cifre , monti un disco da 160 mm e risolvi . Con i caliper , cosa fai ? Incroci le dita , magari sperando che non ti scoppi la camera in piena curva con pendenza 13% causa cerchio rovente . [/QUOTE]
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