richiamo r-sys

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
e
se io nn sapessi l'inglese? un riassunto veloce?
:afraid:
Ho letto velocemente e ricordando poco dell'inglese, ma mi sembra che:
  1. le ruote siano quelle del 2009 con le nuove modifiche.
  2. il corridore non abbia toccato assolutamente nulla.
  3. l'incidente si sia innescato con un effetto shimming che ha disintegrato la ruota anteriore.
Corregetemi se ho sbagliato.

P.S. mi tengo le mie Fulcrum

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Se è in buona fede (non si vede il momento esatto in cui cade) c'è davvero da preoccuparsi...
La ruota è esplosa esattamente come nei filmati prima del richiamo.
Mi sembra di averli già linkati a inizio discussione

Brrrr..

dany_r

Pedivella
9 Aprile 2009
410
1
Bergamo
Visita sito
Bici
S-Works Venge - Roval clx60
Se è in buona fede (non si vede il momento esatto in cui cade) c'è davvero da preoccuparsi...
La ruota è esplosa esattamente come nei filmati prima del richiamo.
Mi sembra di averli già linkati a inizio discussione

Brrrr..

ho cercato in tutte la pagine partendo dalla 1..non li ho trovati, li potresti postare?

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
ehm....mi sono sbagliato...il sensore era in fondo alla borsa
chiedo scusa a Mavic...
cmq ieri ho fatto un giretto e secondo me sono ruote ottime!

Ho ricevuto la ruota in sostituzione; nella borsa ho trovato una bustina
al cui interno ci sono due pezzetti (di plastica ?) a forma di tronco di cono con una apertura laterale. Sono il sensore per il ciclocomputer? Se si mi sai dire come si montano ;ti ringrazio anticipatamente

surfing

Novellino
7 Agosto 2006
60
0
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad cf slx
esatto! è il sensore da montare sul raggio...
procedi così: devi aver i due settori cilindrici metallici e magnetici, li fai unire abbracciando il raggio, poi le due parti in plastica le incastrerai al raggio alle estremità del cilindretto magnetico che hai appena sistemato...a questo punto regoli l'altezza desiderata x far combaciare il magnete col sensore della forcella...spero di essermi spiegato...

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO

Grazie ti sei spiegato benissimo;purtroppo nella bustina ci sono solamente i due fermi in plastica e mancano i magneti cilindrici.
Sono andato dal venditore,davanti a me ha preso altre r-sys non
ancora ritirate dai clienti e hanno lo stesso problema :nella bustina
mancano i magneti.

beppa11

Pedivella
6 Gennaio 2009
486
7
Auronzo di Cadore dove c'e' solo salita!
Visita sito
Bici
pinarello prince
ciao a tutti, vi chiedo un opinione, un conoscente vuol vendermi i cerchi Mavic Ksyrium R-Sys usate una stagione e con il cerchio anteriore sistemato! al prezzo di 550 euro.
Secondo voi vale la pena o le ruote nn sono tanto buone e se ne vuole liberere?
guardando qualche sito di rivenditori le ho trovate a 750 euro nuove!
cosa mi conviene fare? grazie.

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Le puoi prendere a 500EURO le ruote sono molto leggere e scorrevoli, te le consiglio.
Ciao

N.b.
Chiedi se ha anche le borse originali e l'attrezzo per tirare i raggi (dovrebbero essere in dotazione con la coppia di ruote...in ogni caso quella anteriore modificata arriva con la borsa.

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Qualcuno ci ha già fatto un certo numero significativo di km per poter fare una recensione delle ruote modificate? Vorrei sapere se ora sono affidabili e l'uso che ne è stato fatto (es: solo cronoscalate, gare in gruppo con possibilità quindi di prendere buche.. ecc. ecc.)

Ho notato che su ebay, ad esempio, non se ne trovano usate; cosa vuol dire che ora valgono poco e non vale la pena venderle, oppure sono valide ed affidabili tanto che nessuno se ne priva facilmente..?
Attendo le opinioni dei possessori... Grazie

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Le uso da un anno circa 5000 km sia prima del richiamo che dopo nessun problema le ruote sono molto scorrevoli e leggere ed in salita sono una cannonata (ho preso anche parecchie buche anche sopra i 50 km/h nessun problema p.s. io sono un peso piuma kg. 61) pagate nuove lo scorso anno €. 850 con copertoncini ultremo della swambe credo si scriva cosi.

elettricista

Apprendista Passista
9 Novembre 2008
820
4
63
Novara
Visita sito

Ho percorso 3000 Km circa con la nuova ruota, con la precedente 6000, confermo la loro scorrevolezza e leggerezza.

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante

A distanza di due anni ho ricevuto il risarcimento da parte di Mavic. Ho gestito la cosa senza nessun avvocato, direttamente con una gentile signora del servizio qualità. L'importo che ho richiesto, risultante da una perizia di un medico legale secondo le tabelle vigenti, mi è stato interamente versato. Ho ottenuto la ruota nuova che ho provveduto a vendere rapidamente assieme a quella posteriore. Psicologicamente non mi fidavo piu' del prodotto, inoltre le modifiche non sono sostanziali, e secondo me quei raggi sono comunque a rischio rottura.

P.S. Nel frattempo ho acquistato una coppia di Campagnolo Shamal 2010 con cuscinetti ceramici. Tutta un'altra storia!!!! W il Made in Italy (sperando che siano effettivamente costruite in Italia).

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6

Per prima cosa mi dispiace del tuo infortunio, poi un plauso a Mavic che alla fine si è rilevata un'azienda seria ed onesta risarcendo i danni. Italy o non Italy sono questi i comportamenti che danno lustro alle aziende.

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Per prima cosa mi dispiace del tuo infortunio, poi un plauso a Mavic che alla fine si è rilevata un'azienda seria ed onesta risarcendo i danni. Italy o non Italy sono questi i comportamenti che danno lustro alle aziende.

Comunque non è stato facile, ma la loro responsabilità era talmente lampante (in quanto il prodotto è realmente inanatto allo scopo) che hanno dovuto risarcirmi. Sono stati corretti nel risarcirmi, ma cio' non toglie che un'azienda leader mondiale non può mettere sul mercato un prodotto così a rischio senza gli opportuni collaudi