e
:afraid:e
se io nn sapessi l'inglese? un riassunto veloce?
e
se io nn sapessi l'inglese? un riassunto veloce?
Se è in buona fede (non si vede il momento esatto in cui cade) c'è davvero da preoccuparsi...
La ruota è esplosa esattamente come nei filmati prima del richiamo.
Mi sembra di averli già linkati a inizio discussione
Brrrr..
ho cercato in tutte la pagine partendo dalla 1..non li ho trovati, li potresti postare?
esatto! è il sensore da montare sul raggio...Ho ricevuto la ruota in sostituzione; nella borsa ho trovato una bustina
al cui interno ci sono due pezzetti (di plastica ?) a forma di tronco di cono con una apertura laterale. Sono il sensore per il ciclocomputer? Se si mi sai dire come si montano ;ti ringrazio anticipatamente
esatto! è il sensore da montare sul raggio...
procedi così: devi aver i due settori cilindrici metallici e magnetici, li fai unire abbracciando il raggio, poi le due parti in plastica le incastrerai al raggio alle estremità del cilindretto magnetico che hai appena sistemato...a questo punto regoli l'altezza desiderata x far combaciare il magnete col sensore della forcella...spero di essermi spiegato...
Le uso da un anno circa 5000 km sia prima del richiamo che dopo nessun problema le ruote sono molto scorrevoli e leggere ed in salita sono una cannonata (ho preso anche parecchie buche anche sopra i 50 km/h nessun problema p.s. io sono un peso piuma kg. 61) pagate nuove lo scorso anno . 850 con copertoncini ultremo della swambe credo si scriva cosi.Qualcuno ci ha già fatto un certo numero significativo di km per poter fare una recensione delle ruote modificate? Vorrei sapere se ora sono affidabili e l'uso che ne è stato fatto (es: solo cronoscalate, gare in gruppo con possibilità quindi di prendere buche.. ecc. ecc.)
Ho notato che su ebay, ad esempio, non se ne trovano usate; cosa vuol dire che ora valgono poco e non vale la pena venderle, oppure sono valide ed affidabili tanto che nessuno se ne priva facilmente..?
Attendo le opinioni dei possessori... Grazie
E' arrivata anche a me la ruota nuova con borsa e tutto il corredo (sensore+bloccaggio).
La mia vecchia l'ho consegnata i primi giorni di gennaio, è stata lunga adesso però è ora di testarla, qualche centinaio di Km e farò sapere come va. Ringrazio il mio rivenditore e Mavic.
Io sono uno di quelli che si è fatto male a causa del cedimento dei raggi della r-sys, dopo l'incidente e la segnalazione a vittoria mi hanno richesto la ruota dirattamente da mavic.Dopo la spedizione del cerchio.del mozzo e dei raggi che non si erano dispersi nel botto, (alcuni si sono conficcati nell'asfalto) avvenuta a novembre 2008, a gennaio viene fuori il richiamo ufficiale. Ho ricevuto le aksyum, ma la mavic non mi ha degnato di nessuna risposta dopo le mie diverse richieste di risarcimento danni . Nell'incidente ho riportato una forte contusione della spalla destra con microfrattura scapolare, trauma cranico e ferita lacero contusa all'arcata sopraccigliere con 4 punti e cicatrice vistosa e permanente. Inoltre
si è danneggiata la forcella della mia Pinarello Paris Carbon oltre al pedale ,la sella, manubrio per un totale di circa 500 euro di d anni.
Pratico ciclismo da 20 anni, ma dopo l'esperienza con le r sys non mi azzarderò piu' a rimontarle sulla mia bici, anche dopo le modifiche.
A distanza di due anni ho ricevuto il risarcimento da parte di Mavic. Ho gestito la cosa senza nessun avvocato, direttamente con una gentile signora del servizio qualità. L'importo che ho richiesto, risultante da una perizia di un medico legale secondo le tabelle vigenti, mi è stato interamente versato. Ho ottenuto la ruota nuova che ho provveduto a vendere rapidamente assieme a quella posteriore. Psicologicamente non mi fidavo piu' del prodotto, inoltre le modifiche non sono sostanziali, e secondo me quei raggi sono comunque a rischio rottura.
P.S. Nel frattempo ho acquistato una coppia di Campagnolo Shamal 2010 con cuscinetti ceramici. Tutta un'altra storia!!!! W il Made in Italy (sperando che siano effettivamente costruite in Italia).
Per prima cosa mi dispiace del tuo infortunio, poi un plauso a Mavic che alla fine si è rilevata un'azienda seria ed onesta risarcendo i danni. Italy o non Italy sono questi i comportamenti che danno lustro alle aziende.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?