Richiesta aiuto/consigli per dura ace 7900

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Appena finito di parlare con il meccanico. Mi ha detto che la catena ha al massimo 5mila km ed il rumore e gli impuntamenti sono normali, soprattutto da quando Shimano ha cambiato l'acciaio delle catene, utilizzandone uno più duro.
unnamed-624x300.jpg

Io, comunque, una telefonata al titolare la farei, un meccanico del genere è un danno d'immagine notevole
 

sdex

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
10 Giugno 2020
70
5
46
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
cannndale six
Vedi l'allegato 221356

Io, comunque, una telefonata al titolare la farei, un meccanico del genere è un danno d'immagine notevole
Guarda, alla terza volta che gli ho ribadito che non avevo problemi a credere che Shimano usa un acciaio più duro che fa rumore, però rimaneva il fatto che due meccanici mi han detto che la catena è lunga, ci ho rinunciato e gli ho detto che me lamcambiavo a mie spese, tanto ogni parola in più sarebbe stato solo un inutile sforzo. Credo che un messaggio su whatasapp glielo mando e vedo come.reagiace. in caso di supercazzola.n2, ci metto una pietra su
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Guarda, alla terza volta che gli ho ribadito che non avevo problemi a credere che Shimano usa un acciaio più duro che fa rumore, però rimaneva il fatto che due meccanici mi han detto che la catena è lunga, ci ho rinunciato e gli ho detto che me lamcambiavo a mie spese, tanto ogni parola in più sarebbe stato solo un inutile sforzo. Credo che un messaggio su whatasapp glielo mando e vedo come.reagiace. in caso di supercazzola.n2, ci metto una pietra su

Io non ho parole...ma questa della catena le supera davvero tutte!
 
  • Mi piace
Reactions: sdex

sdex

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
10 Giugno 2020
70
5
46
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
cannndale six
Io non ho parole...ma questa della catena le supera davvero tutte!
Solo per dovere di cronaca, in allegato la misurazione che mi son fatto con il calibro digitale. A meno che le catene non sono cambiate, pur volendo aggiungere qualche micron di lasco dei due rullini, direi che sta catena ha 10mila km. Mi sbaglio?
 

Allegati

  • IMG_20200731_101852.jpg
    IMG_20200731_101852.jpg
    226,2 KB · Visite: 27

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Solo per dovere di cronaca, in allegato la misurazione che mi son fatto con il calibro digitale. A meno che le catene non sono cambiate, pur volendo aggiungere qualche micron di lasco dei due rullini, direi che sta catena ha 10mila km. Mi sbaglio?
Quella catena non è finita...molto di più. Cambiala subito, sei a rischio di rottura
 

Davide77m

Novellino
16 Giugno 2020
22
3
46
Latina
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl6
@sdex il Da7900 ha la salita di un pignone o di 3 pignoni se spingi la leva più all'interno.
Sempre il Da7900 ha il mezzo scatto al deragliatore solo sulla corona piccola (a differenza dell'Ultegra coevo che ha il mezzo scatto su entrambe le corone).
Scusa ma anche io ho un dura ace ma il mezzo scatto sul deragliatore a cosa serve per ? Che poi lo fa solo dalla corona grande verso la piccola
 

Davide77m

Novellino
16 Giugno 2020
22
3
46
Latina
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl6
Una rottura è già avvenuta ma riguarda il mio corpo....'tacci loro..
Comunque tutti gli oggetti comprati usati da un qualsiasi commerciante hanno un anno di garanzia e 15 gg di recesso quindi io provvedere con una lettera di un legale aggiungendo i danni morali che ti stanno causando cosi come loro trattandosi di un mezzo di trasporto deve essere venduto privo di danni meccanici e sopratutto di difetti occulti
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Scusa ma anche io ho un dura ace ma il mezzo scatto sul deragliatore a cosa serve per ? Che poi lo fa solo dalla corona grande verso la piccola
Hai il 7900?
Il mezzo scatto il 7900 lo ha dalla piccola verso la grande e serve per usare con la corona piccola i pignoni più piccoli.
Il mezzo scatto dalla grande alla piccola (che ha l'Ultegra 6800) serve invece per usare con la corona grande i pignoni più piccoli.
In pratica serve per non far sfregare la catena (che nelle due ipotesi lavora storta rispetto all'asse ideale) sul deragliatore.
 

Davide77m

Novellino
16 Giugno 2020
22
3
46
Latina
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl6
Gr
Hai il 7900?
Il mezzo scatto il 7900 lo ha dalla piccola verso la grande e serve per usare con la corona piccola i pignoni più piccoli.
Il mezzo scatto dalla grande alla piccola (che ha l'Ultegra 6800) serve invece per usare con la corona grande i pignoni più piccoli.
In pratica serve per non far sfregare la catena (che nelle due ipotesi lavora storta rispetto all'asse ideale) sul deragliatore.
Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

gjelmo

Ciclista a ruota
13 Agosto 2018
29
21
65
Pordenone
Visita sito
Bici
Trek

sdex

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
10 Giugno 2020
70
5
46
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
cannndale six
Ciao a tutti. Volevo aggiornarvi sulle vicende. Dopo il confronto con il meccanico e la.misurazione della catena con il calibro manuale, ho mandato le foto anche al titolare, chiedendogli cosa aveva intenzione di fare. Di risposta si è offerto per la sostituzionedella catena in garanzia, o di bonificarmi 30€. Gli ho detto che ad arrivare a Pescara per il cambio, minimo mi costava 20, quindi preferivo cambiarla qui e spenderci di più, ma quantomeno non perderci un'altra mattinata, ed a quel punto di sua iniziativa mi ha detto di fargli avere l'iban, che mi bonifica a 40€. Direi che con i costi ci siamo, ed onestamente vista l'esperienza, preferisco farlo fare a qualcun'altro, se non farmelo da me. A questo punto mi vie da dire che lui (il titolare) è una persona onesta, ma.probabilmente so affida alla persona sbagliata
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ciao a tutti. Volevo aggiornarvi sulle vicende. Dopo il confronto con il meccanico e la.misurazione della catena con il calibro manuale, ho mandato le foto anche al titolare, chiedendogli cosa aveva intenzione di fare. Di risposta si è offerto per la sostituzionedella catena in garanzia, o di bonificarmi 30€. Gli ho detto che ad arrivare a Pescara per il cambio, minimo mi costava 20, quindi preferivo cambiarla qui e spenderci di più, ma quantomeno non perderci un'altra mattinata, ed a quel punto di sua iniziativa mi ha detto di fargli avere l'iban, che mi bonifica a 40€. Direi che con i costi ci siamo, ed onestamente vista l'esperienza, preferisco farlo fare a qualcun'altro, se non farmelo da me. A questo punto mi vie da dire che lui (il titolare) è una persona onesta, ma.probabilmente so affida alla persona sbagliata
prenditi questa catena che va bene:

https://www.amazon.it/dp/B01BZBSSQA/?tag=mmc08-21

e se non ce l'hai prenditi anche uno smagliacatena che ti serve per mettere la catena a misura:

https://www.amazon.it/dp/B07RP17B2K/?tag=mmc08-21
 

sdex

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
10 Giugno 2020
70
5
46
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
cannndale six
Grazie per il consiglio e si, credo sia compatibile, ma stavo quasi pensando di mettere una kmc con falsa maglia, ma magari prima rifaccio i giro di qualche ricambista di zona
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
11? Non è troppo sottile per un 10v?
Lascia una clearance maggiore fra la catena, il pignone che sta sopra la catena e quello che sta sotto alla catena. Sarà ancora meno rumorosa. Come durata, se hai la semplice accortezza di tenerla lubrificata, la catena rimarrà sempre di buona durata. Costa così poco perchè è priva di trattamenti superficiali che ormai si fanno in tutte le catene, ma a trattarla bene dura come le altre credi a me.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy and sdex