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<blockquote data-quote="alespg" data-source="post: 6495061" data-attributes="member: 110431"><p>Se puoi passa al deca in settimana e chiedi info ai ragazzi del reparto, di solito nei negozi grandi le bici le hanno quasi tutte ed il personale è preparato.</p><p>In particolare chiedi per la larghezza massima di copertoni montabile sulla RC 120 con i freni tradizionali (rim) a 383 euro, se monta max i 36mm come la versione disk sei apposto per l'utilizzo che ne vuoi fare. Altrimenti, la versione disk sempre con il cambio microshift 2x8 e freni a disco meccanici può montare anche i 36mm (qualcuno dice anche 40 mm e questo sarebbe l'unico motivo per prendere la disk ) ma viene 500 euro (120 in più...)</p><p>Guarda la discussione qui sul forum:</p><p><a href="https://www.bdc-mag.com/forum/threads/triban-rc-500-e-triban-rc-520.237579/" target="_blank">https://www.bdc-mag.com/forum/threads/triban-rc-500-e-triban-rc-520.237579/</a></p><p>ed anche quella della triban 100. </p><p>ci sono pareri ed esperienze dei possessori di queste bici, e ti assicuro che ci si sono divertiti abbastanza... io posso darti pareri in base a ciò che ho fatto con la city bike con gomme da 35mm, con la BDC con i 25mm e con la MTB.</p><p>1) il manubrio da corsa per lunghi tragitti è infinitamente più comodo del manubrio flat, specialmente di quelli da MTB larghi 750mm!! di contro il flat è più manegevole nello stretto. </p><p></p><p>2) la bici con gomme da 35 mm e con forcella rigida va benissimo sulle strade bianche, argini e strade di campagna generalmente percorribili anche da auto normali o in tratturi con fondo abbastanza solido (in queste strade, con la MTB generalmente la forcella ammortizzata viene bloccata, per cui diventa rigida). </p><p>Nel tratturo malmesso, sul ghiaione o nella pietraia vai piano. Se devi farne 10 km è una tortura, ma se sono 2 km passano. E' peggio fare 50 km di asfalto in mtb. </p><p>Ale</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alespg, post: 6495061, member: 110431"] Se puoi passa al deca in settimana e chiedi info ai ragazzi del reparto, di solito nei negozi grandi le bici le hanno quasi tutte ed il personale è preparato. In particolare chiedi per la larghezza massima di copertoni montabile sulla RC 120 con i freni tradizionali (rim) a 383 euro, se monta max i 36mm come la versione disk sei apposto per l'utilizzo che ne vuoi fare. Altrimenti, la versione disk sempre con il cambio microshift 2x8 e freni a disco meccanici può montare anche i 36mm (qualcuno dice anche 40 mm e questo sarebbe l'unico motivo per prendere la disk ) ma viene 500 euro (120 in più...) Guarda la discussione qui sul forum: [URL]https://www.bdc-mag.com/forum/threads/triban-rc-500-e-triban-rc-520.237579/[/URL] ed anche quella della triban 100. ci sono pareri ed esperienze dei possessori di queste bici, e ti assicuro che ci si sono divertiti abbastanza... io posso darti pareri in base a ciò che ho fatto con la city bike con gomme da 35mm, con la BDC con i 25mm e con la MTB. 1) il manubrio da corsa per lunghi tragitti è infinitamente più comodo del manubrio flat, specialmente di quelli da MTB larghi 750mm!! di contro il flat è più manegevole nello stretto. 2) la bici con gomme da 35 mm e con forcella rigida va benissimo sulle strade bianche, argini e strade di campagna generalmente percorribili anche da auto normali o in tratturi con fondo abbastanza solido (in queste strade, con la MTB generalmente la forcella ammortizzata viene bloccata, per cui diventa rigida). Nel tratturo malmesso, sul ghiaione o nella pietraia vai piano. Se devi farne 10 km è una tortura, ma se sono 2 km passano. E' peggio fare 50 km di asfalto in mtb. Ale [/QUOTE]
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