Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Richiesta consiglio rulli (senza presa di corrente elettrica)
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7769975" data-attributes="member: 89446"><p>Presente!</p><p>Uso l'elite turno da 8 anni e mi trovo benissimo, a delle condizioni:</p><p>- evitare come la peste la app di Elite. Uso Rouvy ed è meraviglioso</p><p>- se hai un misuratore di potenza che usi su strada, ricalibra la potenza del Turno: l'ho confrontato con Favero Assioma e il turno era un po' troppo generoso per la potenza mostrata. Dentro c'è il "misurob+" che determina la potenza con possibilità di configurarlo per modelli di rullo diversi, li ho passati un po' tutti fino a quando ho trovato quello che mi restituiva potenza più simile ad Assioma. Diversamente uno sa che "regala X" e quindi sa che quello è l'errore sistematico (questo credo possa essere un problema su tutti i trainer)</p><p>- abituare la testa a ragionare al contrario rispetto ai rapporti in pianura e salita: Turno non ha una resistenza variabile, ma la sua resistenza varia in funzione della velocità a cui gira la turbina immersa nell'olio, vale a dire che per avere poca resistenza deve girare piano, cioè con un rapporto 34-30 simula la pianura, e se si vuole molta resistenza bisogna far girare velocemente la turbina, quindi mettere un rapporto 50-11 per simulare la salita.</p><p></p><p>Detto questo, per dare un'idea con un 52x11 a 50rpm servono 240W, vale a dire che se uno vuole fare SFR a 50rpm e ha 350W di FTP il Turno non basta, oppure deve mettere una corona da 60t. A livello di equivalente in pendenza direi che comunque siamo ben oltre l'11%.</p><p></p><p>Non avrei dubbi sulla scelta rispetto alla spin bike: con un tablet o un pc portatile avresti comunque la possibilità di abbinarlo a un software che registra i dati e ti muove l'avatar in funzione della potenza espressa. La spin bike analogica è difficile da usare anche solo per replicare una certa potenza a parità di rpm.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7769975, member: 89446"] Presente! Uso l'elite turno da 8 anni e mi trovo benissimo, a delle condizioni: - evitare come la peste la app di Elite. Uso Rouvy ed è meraviglioso - se hai un misuratore di potenza che usi su strada, ricalibra la potenza del Turno: l'ho confrontato con Favero Assioma e il turno era un po' troppo generoso per la potenza mostrata. Dentro c'è il "misurob+" che determina la potenza con possibilità di configurarlo per modelli di rullo diversi, li ho passati un po' tutti fino a quando ho trovato quello che mi restituiva potenza più simile ad Assioma. Diversamente uno sa che "regala X" e quindi sa che quello è l'errore sistematico (questo credo possa essere un problema su tutti i trainer) - abituare la testa a ragionare al contrario rispetto ai rapporti in pianura e salita: Turno non ha una resistenza variabile, ma la sua resistenza varia in funzione della velocità a cui gira la turbina immersa nell'olio, vale a dire che per avere poca resistenza deve girare piano, cioè con un rapporto 34-30 simula la pianura, e se si vuole molta resistenza bisogna far girare velocemente la turbina, quindi mettere un rapporto 50-11 per simulare la salita. Detto questo, per dare un'idea con un 52x11 a 50rpm servono 240W, vale a dire che se uno vuole fare SFR a 50rpm e ha 350W di FTP il Turno non basta, oppure deve mettere una corona da 60t. A livello di equivalente in pendenza direi che comunque siamo ben oltre l'11%. Non avrei dubbi sulla scelta rispetto alla spin bike: con un tablet o un pc portatile avresti comunque la possibilità di abbinarlo a un software che registra i dati e ti muove l'avatar in funzione della potenza espressa. La spin bike analogica è difficile da usare anche solo per replicare una certa potenza a parità di rpm. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Richiesta consiglio rulli (senza presa di corrente elettrica)
Alto
Basso