Richiesta info identificazione bici

jtrottle

Novellino
8 Settembre 2012
18
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi ML3
Ciao, approfitto di questo spazio per chiedervi un consiglio. Questa è la bici che ho utilizzato da ragazzino fino alla tarda adolescenza.

Mio padre la comprò da un amico, era stata riverniciata di marrone, aveva il nastro bianco allora (successivamente è stato sostituito con quello blu) e la sella in cuoio rivettato. Inizialmente mi dissero che si trattava di una Bianchi, poi una Legnano, Taurus, ultimamente la svolta: su suggerimento di un utente del forum, ho carteggiato un'incisione sul tubo piantone sella e sembra sia venuta fuori la scritta "Levantini" (allego foto), ma sul web non ho trovato nulla in merito. Quest'anno vorrei partecipare all'eroica (percorso corto...) e devo capire se potrò utilizzare questa bici o dovrò acquistarne un'altra. Questa in ogni caso per me ha un grosso valore affettivo. :)
Il cambio è Huret, freni Universal. Mi date una mano?

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
è un telaio anni 50' forse anche prima, di Levantini non ne so nulla
ha i forcellini a cremagliera, predisposti per il cambio a due leve o Parigi Roubax
il mozzo posteriore ha il perno con cremagliera, spero solo non sia stato sostituito
per poter inserire un'altro mozzo non a cremagliera, bisogna allargare il forcellino o peggio
limare i denti per poter inserire la ruota