riconoscimento bici Colnago Super Saronni Sprint

Sirogagi

Pignone
26 Agosto 2017
263
122
Visita sito
Bici
Tommasini
Ciao, premetto che non sono un'esperto del marchio e ho visto l'annuncio di vendita di questo telaio con relativa descrizione ma a me sembra un normale telaio Colnago Super presumibilmente del 77 (nel 76 il filo del freno posteriore era fermato con fascette a vite e mi pare che nel 78 sia comparsa l'incisione in prossimità del reggisella)
Magari mi sbaglio ma da quello che ho letto in giro diverse Saronni erano presenti a catalogo Colnago ma tutte con incisioni Saronni.
Un'altra cosa che non mi torna molto sono gli adesivi Saronni Sprint, questo modello sembra essere completamente diverso, allego alcune foto, la bianca è una Giro d'Italia e la rossa una Sprint
Mi sono incuriosito anche io guardando quell'annuncio, se ne sapete di più, illuminateci, ciao a tutti.
 

Allegati

  • colnago_saronni_giro_ditalia-722x1024.jpg
    colnago_saronni_giro_ditalia-722x1024.jpg
    153,4 KB · Visite: 18
  • saronni-tipo-sprint-bicycle-frame-11.jpg
    saronni-tipo-sprint-bicycle-frame-11.jpg
    131,8 KB · Visite: 17
  • Saronni-Tipo-Sprint-down-tube.jpg
    Saronni-Tipo-Sprint-down-tube.jpg
    145,1 KB · Visite: 14
  • Saronni-Tipo-Sprint-frame.jpg
    Saronni-Tipo-Sprint-frame.jpg
    131,7 KB · Visite: 17

gitanodelmugello

Novellino
28 Aprile 2023
4
0
45
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago
questa è l'unica foto che sono riuscito a reperire su internet. Quelle che mi hai elencato tu le avevi già viste ma non è quella in questione,questa nasce proprio con quelle decal li,un po' strane in effetti ma guardando il depliant sembra che sia uscita da Colnago a quella maniera. Possibile che su internet non si riesca ad avere info? eppure stiamo parlando di una delle più importanti aziende ciclistiche del mondo. Ti ringrazio comunque per la risposta,un saluto.
 

Allegati

  • IMG-20230418-WA0038.jpg
    IMG-20230418-WA0038.jpg
    65,8 KB · Visite: 11