"Riconvertire" una bdc

roccoscirocco

Novellino
20 Dicembre 2010
56
0
Puglia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Un vostro gradito parere.
Ho una via Nirone con cui macino km da ormai 3 anni, ed ho in progetto di passare al carbonio entro un anno. In più mi hanno fregato l'ennesima bici da città.
Pensavo allora che potrei anzichè permutare la via Nirone usarla come bici da città semplicemente sostituendo il manubrio con uno di quelli dritti, abbassando un pò la sella, cambiando i pedali, magari mettendo un copricatena.
Sto dando i numeri?
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Un vostro gradito parere.
Ho una via Nirone con cui macino km da ormai 3 anni, ed ho in progetto di passare al carbonio entro un anno. In più mi hanno fregato l'ennesima bici da città.
Pensavo allora che potrei anzichè permutare la via Nirone usarla come bici da città semplicemente sostituendo il manubrio con uno di quelli dritti, abbassando un pò la sella, cambiando i pedali, magari mettendo un copricatena.
Sto dando i numeri?
no, avresti semplicemente un ibrida
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
no, avresti semplicemente un ibrida

Più che ibrida una fitness bike, le ibride sono a metà tra la bici da strada e la bici da fuoristrada, quindi pneumatici un po' più larghi e spesso forcella ammortizzata, oltre a trasmissione da mtb e non da bdc.

Non capisco invece la cosa di abbassare la sella...in quel modo la gamba non si distenderebbe nel giusto modo ed oltre a stancarti di più potresti anche avere ripercussioni sulle ginocchia.
 
  • Mi piace
Reactions: francesco72

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
Un vostro gradito parere.
Ho una via Nirone con cui macino km da ormai 3 anni, ed ho in progetto di passare al carbonio entro un anno. In più mi hanno fregato l'ennesima bici da città.
Pensavo allora che potrei anzichè permutare la via Nirone usarla come bici da città semplicemente sostituendo il manubrio con uno di quelli dritti, abbassando un pò la sella, cambiando i pedali, magari mettendo un copricatena.
Sto dando i numeri?

Più che una ibrida avresti una bella ibrida da farti fregare:-x
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Perché cambiare manubrio?

Stavo pensando alla stessa cosa per la mia FRW Hunters Point, da destinare però a tragitti extraurbani di 15-20 km.
Però avevo pensato di cambiare solo i pedali e ,ancora da valutare, montare parafanghi e portapacchi.
 

roccoscirocco

Novellino
20 Dicembre 2010
56
0
Puglia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Non capisco invece la cosa di abbassare la sella...

Ma giusto un paio di centimetri, per non rischiare ai semafori :-)

Più che una ibrida avresti una bella ibrida da farti fregare:-x

Lo so, ma l'ultima che mi hanno rubato poteva valere si e no 40 euro, quindi mi chiedo a questo punto qual'è la differenza. :-(

Perché cambiare manubrio?

Per comodità. Tante volte capita di portare un sacchettino o qualcosa di simile e col manubrio da corsa non sai dove agganciarlo :-)